“ottimo”
Recensione di Sokyo

Sokyo
Al n.75 in classifica su 6.030 Ristoranti a Sydney
Cucina: Giapponese
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Recensito 1 novembre 2016

Tutto molto buono , dal servizio alla materia prima . Nulla da invidiare ai migliori ristoranti di Tokio. Bravi Bravi

Recensito 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena in questo ristorante giapponese di Sydney all'interno del complesso del Casino The Star (con ingresso indipendente). Grazie al l'eccezionale manager italiano Raffaele (che ci ha seguito passo passo per tutta la cena) siamo riusciti a trovare un tavolo dopo un drink nella zona bar. Sushi misto a dir poco divino e strepitosi anche i tai nori ed altri nigiri speciali. Unico piccolo neo il servizio del sommelier un po' lento nel portarci il vino durante il pasto (e considerando il livello del ristorante c'è da aspettarselo). La cena di livello eccellente si è conclusa con una bottiglia di sake ed un whisky invecchiato offerti dalla casa. Tutto perfetto, sicuramente prezzi piuttosto alti.

Recensito 16 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato da Sokyo una sera di agosto con mia moglie ed un'altra coppia di amici,seguendo il consiglio del concierge del nostro albergo. Nonostante fosse sabato sera ed il locale fosse stracolmo, Raffaele il manager del ristorante (napoletano doc, così come il preparatissimo sommelier Fabio) ci ha prima fatto sedere al bancone per un drink e dopo 15 minuti ci ha fatto accomodare al primo tavolo che si è liberato. La cucina è incentrata prevalentemente sul cibo giapponese,con forti influenze fusion,anche australiane e ben riuscite,come lo squisito filetto wagyu tagliato a fette sottilissime e condito con diverse salse che ne esaltano il sapore. Straordinari i nigiri Tai Nori e Tuna Crispy Rice, così come il piattone di sashimi con 24 pezzi scelti dallo chef.
Degna di nota la lista dei vini e dei distillati, tra cui spiccano Sakè estremamente pregiati, uno dei quali ci è stato gentilmente offerto da Raffaele, e whisky single malt e blended giapponesi,tra cui uno Yamazaki invecchiato 25 anni,un Hakushu stesso invecchiamento in botti di sherry e un Akashi da 15 anni buono da star male! Unica nota leggermente meno positiva è il sevizio a volte un po' confusionario e lento, non paragonabile a quello di un ristorante europeo dello stesso livello. Prezzo alto,ma in linea con il livello della cucina,della carta dei vini e del locale in generale.

Recensito 1 novembre 2015

La freschezza e il sapore del pesce in sashimi sono all'altezza dei ristoranti giapponesi di Tokyo. Esperienza memorabile a Sydney, complimenti agli chef!

Recensito 21 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Ce ne avevano parlato bene, con molte aspettative io e la mia inseparabile compagna di vita prenotiamo un tavolo in questo ristorante all'interno del bellissimo "The Star" di Sydney in una fresca notte di luglio. Welcome experience blanda e piatta per un ristorante di questo tipo, servizio neutro, maki e main course piuttosto banali. Conto alto, manager distratti dalla presenza di un cliente -crediamo VIP o presunto tale- seduto al tavolo di fianco al nostro. Nessuno ha controllato la qualità del cibo proposto e chiesto un feedback, strano per un locale di questa tipologia e fascia di mercato. Bocciato, conto salato per quanto offerto.

Gli utenti che hanno visto Sokyo hanno visto anche

Sydney, Nuovo Galles meridionale

Conosci Sokyo? Condividi la tua esperienza!