Recensito 12 settembre 2017

Resort situato sulla baia di Damnoni a pochi km da Plakias. A Damnoni c'è il resort, tre trattorie più una recente che ha anche camere, un piccolo bazar con autonoleggio ed una lunga striscia di sabbia molto grossa, ma piacevole perché si stacca facilmente e non si sporca l'appartamento. La spiaggia è tranquilla, circa 1/3 è Hapimag con spazio sufficiente tra gli ombrelloni, il resto è libera.
Appartamenti molto grandi: noi avevamo un bilocale con due divani letto singoli in soggiorno. I divani non sono da aprire perché hanno già un materasso (iper-duro) e bisogna solo togliere i cuscini dello schienale. C'è la lavastoviglie ma non il microonde. Bagno come di consueto senza bidet (cosa per cui io tolgo sempre una stella per principio).

Aspetti più o meno negativi (oltre al bidet):
- ombrelloni in spiaggia traforati per cui non schermano dagli UV. Consiglio di attaccare con i mollettoni degli asicugamani sotto.
- il 60% di luglio e agosto con raffiche di vento anche a 40 km/h che non rende proprio piacevole stare in spiaggia. Chi ha l'auto si può arrangiare gironzolando per Creta durante questi giorni.
- letto da mal di schiena al mattino.
- supermercato più caro del solito Hapimag

Aspetti più o meno negativi dovuti agli ospiti (non al resort):
- quei cari accaniti fumatori che ti regalano le loro esalazioni grazie al vento e nascondono i mozziconi sotto la sabbia
- gli ospiti che gettano il riciclabile nei bidoni sbagliati o gettano le bottiglie di plastica vuote chiuse e senza schiacciarle occupando tutto il bidone
- quelli che si presentano in costume al ristorante, magari mezzi sgocciolanti. Un po' di decoro, no? Leggere il cartello con scritto "wear dry cloths" no?

Aspetti positivi o eccellenti:
- finalmente un appartamento con scodelle grandi per la colazione
- acqua del mare di un cristallino unico
- personale molto qualificato e gentile, talvolta anche più
- mangiato molto bene in entrambi i ristoranti. Il Poseidon è un po' più informale (pranzo e cena), l'Enastron, aperto a colazione e cena (e ha parte del menu in comune con il Poseidono) vorrebbe essere più formale per la cena, ma molti tedeschi in bermuda e infradito non sono della mia opinione.
- supermercato molto fornito
- negozietto di specialità
- negozio di ceramiche e gioielli
- 1 collaboratrice italiana alla reception (non sempre di turno)
- 1 collaboratrice italiana al Mini/Maxi Club
- 4 collaboratori italiani al centro acquatico di cui 2 istruttori
- spettacoli serali molto carini
- serate buffet da consigliare, fatevi fare il polipo alla griglia, una favola.

In definitiva, da consigliare? Mah, se andate in luglio e agosto meglio avere l'auto, a causa del vento.
Come ulteriore consiglio: togliete il lenzuolo coprimaterasso e mettete subito il piumino sopra piegato in due. Ho diminuito il mal di schiena mattutino.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Tutto stupendo! Ritornerò sicuramente. Hapimag sempre top! Personale disponibile ed efficiente ad esaudire ogni richiesta. Servizio restaurant comodo e con molta scelta nei menù. Una piacevole sorpresa sono state anche le taverne vicine al Resort.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Questa è la nostra quinta vacanza dal 2002 che facciamo in questo residence Hapimag ed ogni volta lo riconosco come uno dei migliori di cui Hapimag disponga, soprattutto vista la situazione attuale Turca . Quello di Bodrum era forse il solo che poteva competere per struttura , posizione ed ambiente. I giardini sono come sempre molto curati e puliti, così come le unità abitative. Il mare poi è da favola. Ok nico neo in Lugli-Agosto e la possibilità di giornate ventose e queste, quando capita, sono molto fastidiose.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stata ad hapimag danno i con la mia famiglia per una settimana. Mare mozzafiato, camere pulite, personale molto disponibile ed educato. Animazione divertente, tornei di vari sport gratuiti, lettini e ombrelloni compresi nel prezzo.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il resort rientra perfettamente negli standard hapimag. È molto grande e le camere sono distribuite su una superficie notevole. Gli spazi comuni sono accoglienti e funzionali. Le camere hanno la classica impronta hapimag. Staff sempre cordiale. Consiglio di arrivare con la propria auto per esplorare i dintorni.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia