“VISTA MOZZAFIATO”
Recensione di Hotel Spa Villa del Mare

Hotel Spa Villa del Mare
Classificato al n.3 di 4 hotel a Acquafredda
Recensito 22 maggio 2012

Ci sono stato con la famiglia ai primi di maggio, ottima accoglienza, personale gentile e professionale, buona la cucina, migliorabile la colazione a buffet. La spa è di ottimo livello, vi consiglio il massaggio egiziano, le stanze sono pulite e sono tutte dotati di splendidi balconcini con una vista davvero mozzafiato, comodo l'ascensore per raggiungere la spiaggia. Un posto davvero ideale per una vacanza rilassante!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 5 maggio 2012

L'hotel è situato a pochi chilometri da Maratea. Ottima accoglienza all'arrivo,una delle signorine della reception mi ha persino accompagnato fino alla camera con vista mare. Dalle terrazze degradanti verso il mare si gode di un favoloso tipico paesaggio mediterraneo.E’ un luogo immerso nella natura dove gli unici rumori sono dati dalle onde del mare. Tutto questo ti infonde subito una sensazione di serenità. Anche sè ho pernottato per una sola notte (ospite per un convegno) ho trovato la camera pulita ed accogliente, buona la colazione, con ampia scelta di torte e di cornetti, consumata su una terrazza con panorama mozzafiato, pranzo e cena al tavolo con piatti gustosi e ben preparati. Una menzione particolare alla cordialità dei proprietari che alla partenza mi hanno chiesto se il soggiorno era stato di mio gradimento e su che cosa, a mio parere, dovevano migliorare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 3 maggio 2012

il silenzio dei rumori ,il profumo della pace ,il dondolio dell acqua ,il rumore cromatico delle tinte naturali ,l accoglienza dei propetari e del personale ,voci d accoglienza ho sentito ho assorbito ,il ritrovo dellanima.....
avvolta nei colori del glicine ,avvolta nel gustare l immagine scultorea di un aciotola di porcellana piena di mele rosse ...e ritrovare una mela rossa nella tua stanza ,mi ha donato pace ,cretività ...la vita nonostante tutto è creatività ..è sentire ...io ho sentito pace nel rumore dell accoglienza dolce professionale di un massaggio egiziano ,di sentirmi coccolata dalla professionalità di sentire il tuo corpo dialogare con te stesso ....nel sentire .... sentire il sentirsi sospesa nel cielo del centro benessere ....armonia eleganza...pace pace.....un giorno nella villa del mare ...un giorno per me,un giorno di pace.....sapori odori ,ho incontrato ,ho assaporato, ho gustato.....grazie .....

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 28 aprile 2012

Una posizione spettacolare, panorama mozzafiato e la disponibilità della spiaggia privata sono il valore aggiunto che insieme alla cordialità del personale si fanno perdonare alcune carenze della struttura non modernissima ma comunque adeguata. Sui terrazzini si possono trascorrere piacevoli pause in totale relax o far colazione godendo di una magnifica vista sul mare. Buona la cucina. Gradevole la SPA recentemente ristrutturata.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nella terza settimana di Agosto con la mia famiglia in una camera superior. Non aspettatevi un quattro stelle: l'albergo è "vintage", necessiterebbe e meriterebbe una profonda ristrutturazione, la stessa posizione meravigliosa immersa nel verde implica alcuni inconvenienti (umidità, qualche formica in terrazza..) Superato ciò, bisogna riconoscere che la struttura gode di una posizione privilegiata sulla costa, offre un servizio eccellente e un buon ristorante. Piacevolissima la Spa.
Meravigliosa la vista che si gode dalle camere (almeno dalla nostra), dalle terrazze. Bella la spiaggetta di ciottoli e l'acqua cristallina, soprattutto al mattino. Splendide le escursioni giornaliere in veliero prenotabili direttamente dall'hotel.
Importante avere la macchina per spostarsi verso il porto o a Maratea o a Sapri.
Ci tornerei.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 agosto 2011

Ottimo posto con una vista fantastica.Spiaggetta privata raggiungibile in parte da un ascensore immerso in una roccia e da scalini non molto alti immersi nella natura.Mare bellissimo con spiaggia pulita e abbastanza tranquilla dove ci si puo' realmente rilassare.Abbiamo ricevuto un trattamento particolare nel senso che forse per mancata disponibilita' di stanze classiche ci hanno assegnato una superior agli stessi soldi con tutti i confort funzionanti e abbastanza pulita con un terrazzino con lettino x solarium e tavolino e sedi per una romantica colazione in stanza.Ogni tanto si sente passare il treno ma certamente x l'hotel non possono spostare i binari ma sicuramente non fastidioso dato la buon tenuta acustica degli infissi.Bello il centro benessere peccato ke x nostri problemi tecnici non l'abbiamo provato.Bella la piscina con vista mozzafiato anche se un po' piccola.Noi abbiamo sempre pranzato nel piccolo ristorantino presente a ridosso della spiaggia e direi che ci siamo trovati molto bene cibo fresco e cucinato abbastanza bene.Infine un piccolo.consiglio ai gestori del posto:avete un potenziale enorme cercate di sfruttarlo di piu' dato che nelle vicinanze non c'e' un granche' magari organizzare qualcosa la sera x coinvolgere maggiormente i vostri ospiti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 18 agosto 2011

Sono appena tornato da 4 giorni con la famiglia ed ho soggiornato in una quadrupla vista mare. Premetto che ci ero già stato altre due volte in passato e quindi sapevo cosa avrei trovato.
L'hotel in effetti avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione che possa giustificare appieno sia le 4 stelle che il costo un tantino elevato per l'attuale situazione della struttura.Ad ogni buon conto: le stanze sono semplici, giuste per 4 persone e con una vista mozzafiato sul mare.Pulizia decente e bagno un po' piccolo con l'aeratore non funzionante, frigobar rifornito e tv compreso canali satellitari gratuiti funzionante. Personale disponibile e cordiale. Il ristorante dell'hotel (per la cena) quest'anno non l'abbiamo provato, ma in passato sì e non era male.In compenso abbiamo utilizzato tutti i i giorni il ristorante/bar a ridosso della spiaggia ed era perfetto per un pranzo veloce: grigliata di pesce e carne tutti i giorni, insalate, antipasti e frutta all'ombra degli alberi ed a pochi metri dalla spiaggia. La spiaggia, che andrebbe forse curata un po' di più, è il punto forte della struttura: è una caletta (grande e spaziosa) di una bellezza incredibile, è al servizio dei soli ospiti dell'albergo ed a parte il giorno di ferragosto che era piena, per il resto abbastanza poco frequentata, molto silenziosa e tranquilla e con un mare limpidissimo.Non a caso tutti i giorni era meta di alcune decine di barche private che la sceglievano come luogo di stazionamento.La piscina, piccolina, su una terrazza con la stessa vista mare mozzafiato del resto dell'hotel, è parzialmente ombreggiata da alcuni alberi presenti sul bordo. Manca di assistenza di bagnino ma credo che più che un problema sia un vantaggio: non ho mai trovato più di 5-6 persone ed il silenzio e la tranquillità sono impagabili.In conclusione l'hotel lo sconsiglio alle famiglie ed ai gruppi numerosi e caciarosi: per loro ci sono strutture più adatte con animazione, musica a tutto volume e buffet, non è consigliato per chi ha limitazioni motorie per le troppe scale, per giungere in spiaggia c'è un buon tratto da percorrere con l'ascensore, ma le scale ci sono. D'altra parte credo sia l'unico sistema per collegare la struttura alla spiaggia, ai ristoranti, piscina, ecc. per la particolarissima conformazione e collocazione della struttura.
Due parole per la colazione: ottima, abbondante, servita in terrazza e per il centro benessere: di più recente e moderna costruzione, bello, rilassante e gestito in maniera cordialissima dallo staff delle operatrici.
In conclusione: consiglio l'hotel a chi è disposto a rinunciare a qualcosa e chiudere un occhio in cambio di tranquillità e di un mare unico che nulla ha da invidiare a località più gettonate e frequentate.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acquafredda
A 0,3 km
A 5,8 km
La Locanda delle Donne Monache
A 0,1 km
Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite

Conosci Hotel Spa Villa del Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Spa Villa del Mare

Indirizzo: Via Nazionale, 85041 Acquafredda, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea > Acquafredda
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.3 di 4 hotel in Acquafredda
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Spa Villa del Mare 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Spa Villa del Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Del Mare Maratea
Villa Del Mare Maratea