“Hotel in posizione privilegiata”
Recensione di Hotel Spa Villa del Mare

Hotel Spa Villa del Mare
Classificato al n.3 di 4 hotel a Acquafredda
Recensito 2 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel nella terza settimana di Agosto con la mia famiglia in una camera superior. Non aspettatevi un quattro stelle: l'albergo è "vintage", necessiterebbe e meriterebbe una profonda ristrutturazione, la stessa posizione meravigliosa immersa nel verde implica alcuni inconvenienti (umidità, qualche formica in terrazza..) Superato ciò, bisogna riconoscere che la struttura gode di una posizione privilegiata sulla costa, offre un servizio eccellente e un buon ristorante. Piacevolissima la Spa.
Meravigliosa la vista che si gode dalle camere (almeno dalla nostra), dalle terrazze. Bella la spiaggetta di ciottoli e l'acqua cristallina, soprattutto al mattino. Splendide le escursioni giornaliere in veliero prenotabili direttamente dall'hotel.
Importante avere la macchina per spostarsi verso il porto o a Maratea o a Sapri.
Ci tornerei.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 agosto 2011

Ottimo posto con una vista fantastica.Spiaggetta privata raggiungibile in parte da un ascensore immerso in una roccia e da scalini non molto alti immersi nella natura.Mare bellissimo con spiaggia pulita e abbastanza tranquilla dove ci si puo' realmente rilassare.Abbiamo ricevuto un trattamento particolare nel senso che forse per mancata disponibilita' di stanze classiche ci hanno assegnato una superior agli stessi soldi con tutti i confort funzionanti e abbastanza pulita con un terrazzino con lettino x solarium e tavolino e sedi per una romantica colazione in stanza.Ogni tanto si sente passare il treno ma certamente x l'hotel non possono spostare i binari ma sicuramente non fastidioso dato la buon tenuta acustica degli infissi.Bello il centro benessere peccato ke x nostri problemi tecnici non l'abbiamo provato.Bella la piscina con vista mozzafiato anche se un po' piccola.Noi abbiamo sempre pranzato nel piccolo ristorantino presente a ridosso della spiaggia e direi che ci siamo trovati molto bene cibo fresco e cucinato abbastanza bene.Infine un piccolo.consiglio ai gestori del posto:avete un potenziale enorme cercate di sfruttarlo di piu' dato che nelle vicinanze non c'e' un granche' magari organizzare qualcosa la sera x coinvolgere maggiormente i vostri ospiti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 18 agosto 2011

Sono appena tornato da 4 giorni con la famiglia ed ho soggiornato in una quadrupla vista mare. Premetto che ci ero già stato altre due volte in passato e quindi sapevo cosa avrei trovato.
L'hotel in effetti avrebbe bisogno di una profonda ristrutturazione che possa giustificare appieno sia le 4 stelle che il costo un tantino elevato per l'attuale situazione della struttura.Ad ogni buon conto: le stanze sono semplici, giuste per 4 persone e con una vista mozzafiato sul mare.Pulizia decente e bagno un po' piccolo con l'aeratore non funzionante, frigobar rifornito e tv compreso canali satellitari gratuiti funzionante. Personale disponibile e cordiale. Il ristorante dell'hotel (per la cena) quest'anno non l'abbiamo provato, ma in passato sì e non era male.In compenso abbiamo utilizzato tutti i i giorni il ristorante/bar a ridosso della spiaggia ed era perfetto per un pranzo veloce: grigliata di pesce e carne tutti i giorni, insalate, antipasti e frutta all'ombra degli alberi ed a pochi metri dalla spiaggia. La spiaggia, che andrebbe forse curata un po' di più, è il punto forte della struttura: è una caletta (grande e spaziosa) di una bellezza incredibile, è al servizio dei soli ospiti dell'albergo ed a parte il giorno di ferragosto che era piena, per il resto abbastanza poco frequentata, molto silenziosa e tranquilla e con un mare limpidissimo.Non a caso tutti i giorni era meta di alcune decine di barche private che la sceglievano come luogo di stazionamento.La piscina, piccolina, su una terrazza con la stessa vista mare mozzafiato del resto dell'hotel, è parzialmente ombreggiata da alcuni alberi presenti sul bordo. Manca di assistenza di bagnino ma credo che più che un problema sia un vantaggio: non ho mai trovato più di 5-6 persone ed il silenzio e la tranquillità sono impagabili.In conclusione l'hotel lo sconsiglio alle famiglie ed ai gruppi numerosi e caciarosi: per loro ci sono strutture più adatte con animazione, musica a tutto volume e buffet, non è consigliato per chi ha limitazioni motorie per le troppe scale, per giungere in spiaggia c'è un buon tratto da percorrere con l'ascensore, ma le scale ci sono. D'altra parte credo sia l'unico sistema per collegare la struttura alla spiaggia, ai ristoranti, piscina, ecc. per la particolarissima conformazione e collocazione della struttura.
Due parole per la colazione: ottima, abbondante, servita in terrazza e per il centro benessere: di più recente e moderna costruzione, bello, rilassante e gestito in maniera cordialissima dallo staff delle operatrici.
In conclusione: consiglio l'hotel a chi è disposto a rinunciare a qualcosa e chiudere un occhio in cambio di tranquillità e di un mare unico che nulla ha da invidiare a località più gettonate e frequentate.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2011

Da poco fuggiti da ciò che credevamo essere un'ottimo posto. La vista incantevole non giustifica tutte le carenze della struttura, ormai abbandonata e scomoda. Piena di gradini mai menzionati, molto sporca. Nelle camere spesso formiche e zanzare. Ambienti maleodoranti di scarichi e muffa. Al piano sei sempre disturbato dal passaggio continuo del treno e dallo squillo del telefono fisso x la servitù ..assente!!!! I bagni mancano del semplice vortice, delle mensole o mobiletti x i cosmetici; docce invisibili e spesso guaste. La TV non e' visibile dal letto perché assurdo e' decentrata ed i telecomandi rotti! Il clima acceso, sembra una lavatrice in camera!!! Le porte tutte, delle stanze, non sono registrate quindi tutti devono sbatterle x aprire o chiudere, assurdo!!!!!....e ci si va x rilassarsi!!!!!!!! ... e le chiamano mini suite!!!! Ma quali?!.. nemmeno un b&b di seconda avrebbe certe carenze, altro che 4 stelle!!! Non andateci voi che potete.. io posso solo rimpiangere di esserci cascato!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 1 agosto 2011

Potrebbe essere un hotel di grande qualità, ma oggi è sciatto e trasandato. Manca la cura dei particolari e soprattutto la gentilezza del personale. Le stanze sono fredde e non particolarmente accoglienti. Addirittura abbiamo trovato dell'acqua aperta da precedenti clienti nel frigobar. La terrazza sul mare e la piscina sono piacevoli e la colazione nella media. Il prezzo è decisamente troppo elevato per un hotel di questo tipo. Provate con Villa Cheta.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 luglio 2011

In generale buono, ma i particolari non sono da quattro stelle, piuttosto direi da tre ++. La visuale dalla camera è mozzafiato. Il sapone lo dovevi chiedere. Nei bagni, senza finestra, manca l'aeratore. Ottimo e puntuale il servizio di colazione in amera. Colazione buona, anche se prendendo il salato (salumi, formaggi, uova etc..) c'è un supplemento di 3,00 euro al giorno. Spiaggia bella, e non tanto difficoltosa a raggiungersi per via di un ascensore che fa risparmiare un bel pò di scalini. Il pranzo viene servito nel barretto in spiaggia, la qualità e la varietà dei cibi non è niente di speciale. Il centro benessere è carino ed il personale è gentile ed accogliente.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 maggio 2011

...abbiamo approfittato del centro benessere...e solo a questo si riferisce la mia recensione....buon rapporto qualita e varietà servizi/prezzo...si potrebbe però inserire nel paccheto day spa da 20 euro anche la sauna ed il bagno turco per rendere ottimo il pacchetto...gentilisimo e professionale il personale....se cercate una pausa per staccare.....lasciatevi incantareguardando attraverso le grandi finestre a picco in un idromassaggio mentre le dolci onde del mare si lasciano coccolare dalle scogliere fino a quando il sole non decide di tramontare regalandovi l'ultimo sprazzo di immensità...

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acquafredda
Hotel Club San Diego
Hotel Il Gabbiano
Hotel Il Gabbiano
N. 2 di 4 a Acquafredda
Grand Hotel Pianeta Maratea Resort

Conosci Hotel Spa Villa del Mare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Spa Villa del Mare

Indirizzo: Via Nazionale, 85041 Acquafredda, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea > Acquafredda
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.3 di 4 hotel in Acquafredda
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Spa Villa del Mare 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Spa Villa del Mare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Del Mare Maratea
Villa Del Mare Maratea