“CAMERA 113 - SOGGIORNO 14/15/16 LUGLIO 2012 -”
Recensione di Hotel Il Gabbiano

Hotel Il Gabbiano
Classificato al n.2 di 4 hotel a Acquafredda
Napoli, Italia
“CAMERA 113 - SOGGIORNO 14/15/16 LUGLIO 2012 -”
Recensito il 20 luglio 2012

Buongiorno. volevo solo esprimere a malincuore nostra parziale insoddisfazione sulla assegnazione della camera (nr 113) che ci hanno rifilato durante il Ns soggiorno, anche avendo prenotato circa 2 mesi prima. Purtroppo, dopo aver fatto presente che non eravamo riusciti a dormire la prima notte, per continui schiamazzi sotto il balcone della camera (sembrava avere le persone dentro la stanza), la nostra rimostranza, e’ stata completamente ignorata, tanto che la notte successiva e’ accaduta la stessa cosa.
Cosi come anche in spiaggia la gestione degli ombrelloni, a mio avviso molto discutibile, ci ha lasciati basiti, ma non voglio dilungarmi.
Dispiace sottolineare tutto questo, anche perche’ il soggiorno non ci e’ stato proprio (regalato), e l'hotel si trova in una posizione davvero eccellente.Spero che l’insoddisfazione di un semplice cliente come me, possa migliorare il soggiorno di altri che desiderano fare 1 week lungo(2 gg) in completo relax. In conclusione se volete riposare in santa pace, chiedete una stanza che non sia la 113 o quantomeno in quella parte dell'hotel dato che la struttura possiede anche altre ale.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (45)
Napoli
Recensito il 16 luglio 2012

Se non sei un cliente storico ti sbattono nell'ala VECCHIA dell'albergo nonostante si paghi quanto le camere nuove. Il personale è carente una conduzione familiare con PREZZO da grande albergo.

NON consiglio di spendere Euro 250,00 a notte, il servizio NON vale questi soldi

Parcheggio INESISTENTE per usare l'auto bisogna prenotare lo spostamento di almeno mezz'ora prima altrimenti rimani imbottigliato sotto il sole ad aspettare!

Recensito il 15 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Sembra essere nell'Italia degli anni 60, posto ideale per chi cerca una vacanza senza musica a tutto volume, con il mare a portata di mano, senza dover prendere la macchina, cucina sana ed improntata alle tradizioni, un panorama di bellezza inusuale. Io ci vado da dieci anni circa e non ci andrei piu' nel caso si perdesse la attuale conduzione, dura forse, ma anche garante di quanto sopra detto

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Bolzano, Italia
Recensito il 13 luglio 2012

progettando sin ora il prossimo anno, abbiamo visitato , ma non alloggiato in Albergo che è adagiato sulla spiaggia, e con l'occasione, l'incantevole vista che si puo godere anche dal ristorante , ci ha convinti a fermarci a cena. Il periodo non di alta stagione,ci ha permesso di godere di un servizio professionalmente attento e cortese ma assolutamente non invadente e le pietanze, tutto a base di pesce , tutto ottimo, fresco e sfiziose abbiamo trovato delle frittelle fatte con un impasto di pasta cresciuta e pesci vari.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 1 luglio 2012

Location molto bella ... Ma questo certo non e' merito della gestione o proprieta'!! Sgarbo, scortesia e scostumatezza e' il biglietto da visita dei gerenti e delle indicazioni che evidentemente hanno impartito al loro staff probabilmente loro malgrado! Cibo buono.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Napoli, Italia
Recensito il 18 giugno 2012

La prenotazione è stata effettuata da una coppia di amici già ospiti in passato dell'hotel, con i quali ci siamo recati a Maratea, località stupenda così come la collocazione del Gabbiano ad Acquafredda di Maratea. Le prime perplessità sono, però, sorte poco prima dell'arrivo quando siamo stati contattati telefonicamente dalla sig.ra Maria che, gentilissima, ci ha annunciato che le due camere prenotate non potevano essere disponibili a causa di un problema idraulico e che saremmo stati ospitati in un appartamento adiacente all'hotel. Giunti al Gabbiano ci è stato detto che per ristorarci dell'inconveniente avremmo avuto un piccolo ritocco sul prezzo pattuito. L'appartamento effettivamente godeva di un panorama stupendo, ma lo stupore nel vedere le camere è divenuto prima sconcerto e poi incredulità... infatti, mentre una la si poteva definire quasi normale per un hotel di 3 stelle, l'altra si presentava senza nè finestra nè balcone, con due lettini indegni di tale nome e con un bagno che in quanto a pulizia lasciava molto a desiderare. Dopo un inutile giro di telefonate per cercare altra sistemazione nei dintorni abbiamo deciso di fare di necessità virtù - dovendo pernottare una sola notte - e abbiamo deciso di rimanere, intenzionati a godere sopratutto delle bellezze esterne che dell'inesistente comfort interno. Lascio immaginare il nostro stato d'animo. però, nello scoprire che il cosidetto appartamento non aveva acqua calda, che i 3 televisori ivi collocati non funzionavano e che il frigo perdeva acqua. Siamo rientrati a tarda notte e siamo andati via di prima mattina a goderci il mare e le bellezze di Maratea. Da evidenziare che, alla nostra educata rimostranza sulla mancanza di serietà, la "padrona" dell'albergo ci ha "educatamente" voltato le spalle ed è andata via senza nemmeno salutare. Si può giustificare anche l'errore e l'inconveniente ma l'arroganza e l'inospitalità quella proprio NO.

Consiglio sulle camere: Fuggite dagli appartamenti!!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Taranto, Italia
Recensito il 23 maggio 2012

Premettendo che volevo regalare per il compleanno di mia moglie un week end in un hotel che avesse le camere che affacciassero direttamente sul mare e che avesse un minimo di confort sufficienti per la breve permanenza.....beh!!!! con la scelta dell' hotel Gabbiano devo dire che nonostante le molte recensioni un po' negative.....la scelta è stata veramente azzeccata. Tanto per cominciare molti miei colleghi recensori parlavano di una fatidica sig.ra Maria molto scostante e scortese, cosa che invece per quanto mi riguarda fin dalla prima conversazione telefonica non lo è mai stata, anzi molto gentile ad accogliere tutte le mie richieste e per soddisfarmi al meglio (poi bisogna anche medesimarsi in momenti di alta stagione e di grande accumulo di stress). Comunque ora passiamo all'hotel.....innanzitutto bisogna dire che la gestione è la stessa di Grande Pianeta Maratea.....per arrivarici la strada non è proprio il massimo del confort e chi sceglie questo hotel lo dovrebbe scegliere per staccare veramente la spina, cioè non dovrebbe più prendere la macchina ma abbandonarsi al dondolio delle onde del mare e concentrarsi ad imprimere la bellissima veduta che dalla baia dell'hotel si può godere. L'hotel è dotato di parcheggio per un max 20 auto....anche qui nelle recensioni si parla di obbligo di lasciare le chiavi della propria auto alla reception in modo da poter gestire al massimo le possibilità dei posti auto per poter fare gli spostamenti dovuti....tutto questo però è da prendersi in considerazione sempre in base al periodo....nel mio caso tutto ciò non si è verificato......L'hotel è costruito proprio su una scogliera nella baia del golfo di policastro....essendo viaggiatore ed avendo soggiornato in svariate strutture posso confermare che le camere non sono proprio un gran chè però sono dotate nei minimi necessari di tutti i confort, quindi non stiamo parlando di un hotel con stile arredo di nuova concezione ma di uno stile standard con televisore a schermo piatto frigo bar letto con materasso un po' duro per i miei gusti, con bagno confortevole e molto pulito...il punto di forza dell'hotel è cmq la sua posizione dove quasi tutte le camere hanno un affaccio direttamente sul mare dove garantisco è da paragonarsi ad un piccolo angolo di PARADISO. L'hotel offre un servizio mare con lettini ed ombrellone però attenzione non specificandolo subito è un servizio che apparentemente potrebbe sembrare libero....invece è a pagamento....mentre l'usufrutto dei servizi in piscina è gratuito....la colazione al mattino è nella media buona con ottimi cornetti....il serivio è altrettanto molto buono.....la cucina ....devo dire.....potrebbe migliorare molto....nche se nel complesso se dovessi dare un voto è nella media sufficiente.....però sempre accompagnato da un servizio molto buono. Per concludere . nel complesso non solo lo consiglio a tutti coloro che vogliono staccare per ricaricarsi un po'.....ma io personalmente ci ritornerei molto volentieri....tenendo conto che nel periodo di maggio un pernotto con trattamento di B&B costa solo € 70,00.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acquafredda
Grand Hotel Pianeta Maratea Resort
Santavenere Hotel
Santavenere Hotel
N. 9 di 16 a Maratea
Punteggio 4.5 su 5 87 recensioni

Conosci Hotel Il Gabbiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Gabbiano

Struttura: Hotel Il Gabbiano
Indirizzo: Via Luppa 24, 85046 Acquafredda, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea > Acquafredda
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 4 hotel in Acquafredda
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Gabbiano 3*
L'hotel sembra nato dal mare e adagiato su una baia selvaggia dove la natura si esalta in un ventaglio di emozionanti colori ed odori: il mare azzurro e cristallino, il verde dell'imponente montagna, la dorata sabbia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Agoda, Odigeo, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Gabbiano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Gabbiano Maratea
Camping Il Gabbiano