“Sogno di una notte di mezza......primavera!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite

Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite
Classificato al n.1 di 4 hotel a Acquafredda
Bari
“Sogno di una notte di mezza......primavera!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Ho trascorso un weekend Al Romantik Hotel Villa Cheta a Maratea e voglio raccontare della magia di quel luogo. Incastonata perfettamente in un paesaggio di rara bellezza, Villa Cheta è una splendida villa in stile Liberty perfettamente recuperata nel rispetto della sua personalità. Essa ti accoglie e ti avvolge col suo respiro, ti ispira con la sua anima e ti conduce alla scoperta dei suoi angoli deliziosi che offrono alla vista scorci romantici e bellissimi. Le camere sono accuratamente pulite ed arredate col gusto che contraddistingue ogni ambiente dell'hotel. Nulla è lasciato al caso, la cura e l'attenzione per ogni dettaglio si coglie nelle piccole e grandi cose, come le lenzuola e le tovaglie deliziosamente ricamate o i mobili e gli oggetti d'epoca che sembrano trascinarti in un salto indietro nel tempo, in un vivere senza fretta, con ritmi lenti, dolci....Il cibo è eccellente, semplice nella sua raffinata ricercatezza, come notevole è la presentazione dei piatti serviti con elegante discrezione da un personale attento ed oltremodo professionale. Tutto questo rende il soggiorno a Villa Cheta una dolce coccola per ogni viaggiatore!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Bari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Luogo incantevole, massima cordialità da parte di tutto il personale. Il luogo è meraviglioso con paesaggi suggestivi. Visitate questo posto ne vale davvero la pena. Ottima la cucina, di gran classe e di tanto gusto. E' stata una vacanza rilassante, tanto che non volevo più rientrare dalle ferie. ....un vero paradiso terrestre.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Locorotondo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Sono stata con il mio ragazzo nel mese di luglio del 2011 per un mini weekend. In primis siamo rimasti incantati dalla struttura storica di inizi novecento, con relativo arredo e oggetti dell'epoca. Al nostro arrivo siamo stati accolti dalla Signora Maria e dal sig Biagio che al volo a capito il mare che volevo godermi. (Consiglio Lido La secca), subito dopo abbiamo deciso la nostra cena.... perche ci avevano detto... che cenare lì avrebbe superato ogni aspettativa... cosa che poi si è verificata... cena romantica, serata speciale. vista mare dal nostro tavolo... che ancora sogno la notte.
La nostra camera pulitissima. Vista camera... un mare infinito... .La colazione,ricchissima fatta di dolci fatti in casa, una squisitezza. servita in terrazza con tovagliato di altri tempi.
Un fuga d'amore con location di altri tempi.

Donatella e Antonio Locorotondo (Bari)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lviv
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 marzo 2012

Hotel silenzioso, ristorante eccellente, accoglienza speciale. Dalle terrazze si gode del mare di Maratea a cena a lume di candela con musiche di sottofondo d'antan.
Le camere comode con viste spettacolari offrono tutti comfort di una casa di primissima qualità.
lasciatevi guidare dai suggerimenti che Biagio, Maria e tutti gli altri vi suggeriscono tutti i giorni per godere delle bellezze delle spiagge e dei posti incantevoli che Maratea offre.
Ci sentiamo di consigliare caldamente questa meta che fortunatamente abbiamo scoperto nel nostro viaggio nel sud dell'Italia.

Consiglio sulle camere: Maria alla reception consiglia sempre il meglio. Fidatevi pure come abbiamo fatto noi.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Legnano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 febbraio 2012

Una sosta di due giorni per una vacanza in Calabria nel luglio 2011. Ricerca fatta attraverso internet...Stupendo! La gentile disponibilità e cordialità, la stupenda camera con vista mare, una cena romantica al suono delle cicale sulla terrazza al chiaro di luna hanno fatto dimenticare la stanchezza e lo stress del viaggio da Milano dovuto al traffico...1,2..mille volte affronterei questo viaggio! La raffinatezza del gusto sia architettonico che gastronomico hanno reso il soggiorno stupendo. I nostri complementi per la professionalità e passione sulla gestione e attenzione riservata ai Clienti. Stupenda la colazione a buffet con molti prodotti biologici e di vasta scelta su altro terrazzo immersi nei colori e profumi delle piante mediterranee e sempre con vista Mare. Grazie per l'eccellente soggiorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 febbraio 2012

Lungo un itinerario di viaggio che partiva da Campobasso, passava dal Cilento e arrivava a Maratea per poi attraversare la Basilicata "coast to coast", abbiamo avuto la fortuna di "incappare" in questa struttura così romanticamente adagiata sulla costiera allì'altezza di Maratea.
La villa è molto raffinata, noi alloggiavamo in una mansarda "trés jolie" e godevamo dell'accesso immediato ad una grande terrazza affacciata sul mare, la sera trattenersi sui lettini a guardare le stelle e respirare il profumo del mare è stato idilliaco...
La cosa che però più mi ha colpito, è stato il ristorante dell'hotel. Davanti ad uno scenario incantevole, a lume di candela, con un sottofondo musicale a tema, venivano servite ottime pietanze accompagnate dai vini più indicati per esaltarne il sapore.
L'esperienza è stata piacevolissima, il personale cortese ed alla mano, sicuramente da consigliare!

Varese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Perchè costa di più in termini di perdita non andarci.
Perchè la colazione in quel luogo, con quelle cose una più buona dell'altra, con Biagio che ti legge i pensieri è esperienza da vivere.
Perchè la cena su quella terrazza che si tuffa nel mare ti fa provare cosa vuol dire essere felici, cibo e vini autoctoni si collocano al sommo grado.
Villa cheta è la dimostrazione che anche al sud vi sono eccellenze.

• Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acquafredda
Hotel Ristorante Borgo La Tana
Santavenere Hotel
Santavenere Hotel
N. 10 di 16 a Maratea
Punteggio 4.5 su 5 79 recensioni

Conosci Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite

Struttura: Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite
Indirizzo: Via Canonica 48, 85046 Acquafredda, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea > Acquafredda
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 4 hotel in Acquafredda
Categoria hotel:4 stella/e — Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Romantic Hotel & Restaurant Villa Cheta Elite. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cheta Maratea
Hotel Villa Cheta Maratea