Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Aperto oggi: 09:30 - 12:30, 15:30 - 18:30
Il meglio delle recensioni
Albino Luciani e la sua terra natia

Siamo venuti apposta a Canale d'Agordo per visitare, oltre al bellissimo borgo, questo museo Leggi il seguito

Recensito il 23 settembre 2019
fi_decorso
Carino

Io e mio marito siamo stati in questo museo dedicato a Papa Luciani. Tra le varie cose che si Leggi il seguito

Recensito il 28 agosto 2019
Trudy6365
Mulazzano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 23 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 23 settembre 2019

Siamo venuti apposta a Canale d'Agordo per visitare, oltre al bellissimo borgo, questo museo davvero molto interessante e ben allestito. Esso infatti documenta in maniera esemplare la figura di Albino Luciani dalla nascita all'elezione al soglio pontificio fino alla morte improvvisa, ma nel contempo spiega il contesto storico e socioculturale della sua terra natia. Tutto ciò attraverso oggetti e fotografie, scritti autografi e abiti talari, in una successione cronologica avvincente e ben studiata.
In definitiva un'esperienza che consigliamo vivamente, in quanto preziosa sia per conoscere una grande personalità che trascende l'ambito religioso, sia per comprendere meglio il magnifico territorio della Valle del Biois.
(*visitato 9 settembre 2019*)

Data dell'esperienza: settembre 2019
Recensito il 28 agosto 2019 da dispositivo mobile

Io e mio marito siamo stati in questo museo dedicato a Papa Luciani. Tra le varie cose che si possono vedere e leggere, mi sono piaciute le pagine dei temi di Albino Luciani, fatti quando faceva le elementari. Merita una visita, se andate da quelle parti.

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il 28/8/1978 Albino Luciani veniva eletto Papa. Tra pochi giorni ci sarà la ricorrenza dei 40 anni dall`elezione.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Musal ben riassume la vita del venerabile Papa Luciani, ma ricorda anche altri personaggi importanti della Val del Biois. A Canale d'Agordo non poteva mancare un luogo così. Da visitare!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un bellissimo viaggio attraverso la storia di un grande uomo tanto semplice ed umile, partendo dalla nascita e infanzia e ripercorrendo la sua vita. C è profumo di umiltà, e semplicità .....emozionante.

Data dell'esperienza: settembre 2017