Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Aperto oggi: 09:30 - 12:30, 15:30 - 18:30
Il meglio delle recensioni
Per toccare con mano la storia del Papa del sorriso

Nel museo troverete molti oggetti che consentono di conoscere la vita di Papa Luciani. I filmati Leggi il seguito

Recensito il 24 settembre 2019
cinziab183
Cittadella, Italia
da dispositivo mobile
Carino

Io e mio marito siamo stati in questo museo dedicato a Papa Luciani. Tra le varie cose che si Leggi il seguito

Recensito il 28 agosto 2019
Trudy6365
Mulazzano, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 23 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 28 agosto 2019 da dispositivo mobile

Io e mio marito siamo stati in questo museo dedicato a Papa Luciani. Tra le varie cose che si possono vedere e leggere, mi sono piaciute le pagine dei temi di Albino Luciani, fatti quando faceva le elementari. Merita una visita, se andate da quelle parti.

Data dell'esperienza: agosto 2019
Recensito il 21 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il 28/8/1978 Albino Luciani veniva eletto Papa. Tra pochi giorni ci sarà la ricorrenza dei 40 anni dall`elezione.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Musal ben riassume la vita del venerabile Papa Luciani, ma ricorda anche altri personaggi importanti della Val del Biois. A Canale d'Agordo non poteva mancare un luogo così. Da visitare!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un bellissimo viaggio attraverso la storia di un grande uomo tanto semplice ed umile, partendo dalla nascita e infanzia e ripercorrendo la sua vita. C è profumo di umiltà, e semplicità .....emozionante.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il museo si trova adiacente la Chiesa di San Giovanni Battista sulla piazza del paese.
Le sale sono allestite in una vecchia dimora restaurata con cura.
Il percorso sulla vita umana e pastorale di Papa Luciani è arricchito con un inquadramento storico e culturale della valle del Biois.
Si tratta di una visita che arricchisce il visitatore anche spiritualmente.

(L'unica pecca è rappresentata da troppe fonti sonore che disorientano e un po' infastidiscono: i rumori della strada (essendo aperta la porta del museo direttamente sulla piazza), i vari video (all'entrata e nei piani superiori), gli audio che vengono azionati nelle varie sale...il tutto si sovrappone anche all'evantuale audioguida gratuita, ma che io ho smesso di usare proprio per la confusione.)

La signorina alla cassa è molto gentile e pronta a spiegare.
Complimenti

Data dell'esperienza: agosto 2017