Aperto oggi: 09:30 - 12:30, 15:30 - 18:30
Il meglio delle recensioni
Carino

Io e mio marito siamo stati in questo museo dedicato a Papa Luciani. Tra le varie cose che si Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
Trudy6365
Mulazzano, Italia
da dispositivo mobile
Tra passato e futuro...

Il Musal ben riassume la vita del venerabile Papa Luciani, ma ricorda anche altri personaggi Leggi il seguito

Recensito il 26 maggio 2018
Coastal723312
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 21 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il Musal ben riassume la vita del venerabile Papa Luciani, ma ricorda anche altri personaggi importanti della Val del Biois. A Canale d'Agordo non poteva mancare un luogo così. Da visitare!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un bellissimo viaggio attraverso la storia di un grande uomo tanto semplice ed umile, partendo dalla nascita e infanzia e ripercorrendo la sua vita. C è profumo di umiltà, e semplicità .....emozionante.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il museo si trova adiacente la Chiesa di San Giovanni Battista sulla piazza del paese.
Le sale sono allestite in una vecchia dimora restaurata con cura.
Il percorso sulla vita umana e pastorale di Papa Luciani è arricchito con un inquadramento storico e culturale della valle del Biois.
Si tratta di una visita che arricchisce il visitatore anche spiritualmente.

(L'unica pecca è rappresentata da troppe fonti sonore che disorientano e un po' infastidiscono: i rumori della strada (essendo aperta la porta del museo direttamente sulla piazza), i vari video (all'entrata e nei piani superiori), gli audio che vengono azionati nelle varie sale...il tutto si sovrappone anche all'evantuale audioguida gratuita, ma che io ho smesso di usare proprio per la confusione.)

La signorina alla cassa è molto gentile e pronta a spiegare.
Complimenti

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 15 febbraio 2017

apprezzabile iniziativa che penso sia in via di sviluppo, merita una visita anche per rispetto di una grande Persona delle nostre terre

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 9 febbraio 2017

Abbiamo trovato questo museo molto diverso dai pregiudizi che i giovani potrebbero avere verso la figura di un uomo di chiesa.Perche racconta in modo originale l'ambiente, la vita e la personalita di un vero e proprio outsider )
Personale del museo è molto solare e disponibile. Locali molto moderni e multimediali a dispetto di quanto si potrebbe immaginare.
Il costo del biglietto è molto equilibrato rispetto a tutto quello che cè dentro.
Dopo la visita del museo, il Canal d'Agordo lo vediamo con gli altri occhi! Il museo Lo arricchito molto!

Data dell'esperienza: febbraio 2017