“la miglior cucina della baia di Portonovo”
Recensione di Ristorante Emilia

Ristorante Emilia
Al n.5 in classifica su 11 Ristoranti a Portonovo
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
ancona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“la miglior cucina della baia di Portonovo”
Recensito il 8 dicembre 2011

frequento da anni il ristorante di Marisa e lo trovo sempre eccelente in qualità gentilezza e servizio! ottimi gli antipasti, superlativi li spaghetti con i "moscioli" buonissimi e secondi di pesce e da 10 e lode il tortino caldo al cioccolato. il posto poi è un incanto: pranzare o cenare in riva al mare con un panorama mozzafiato è veramente un esperienza da non perdere...

Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 291 voti utili
“I sapori del mare davanti al mare”
Recensito il 19 ottobre 2011

Inutile parlare della fama di questo ristorante situato in uno dei posti più belli del litorale sotto il Monte Conero. Utile parlare di una fama che è mantenuta nel tempo dalla gestione familiare del locale unita alla sapienza nel cucinare il pesce (freschissimo). I piatti sono tradizionali, semplici, ma cucinati in modo impeccabile. Su tutti i primi con le cozze (moscioli da queste parti), il pesce arrostito e fritto, e alcune (poche) divagazioni come una buonissima pasta con mitili e purea di ceci/fave. Prezzi nella media (altina) del posto.

• Visitato a Ottobre 2011
Foligno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“sempre di ottimo livello”
Recensito il 18 settembre 2011

già sperimentato altre volte anche in questa occasione si conferma il posivo giudizio.Ottimi come sempre i "moscioli", eccellente la frittura.Unica riserva sul primo piatto "spaghetti con i moscioli" decisamente mediocre sia nella fattura che nella presentazione(moscioli triturati in una salsa alquanto insapore).Locale accogliente con splendida vista e servizio sufficiente.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Scenario indimenticabile!”
Recensito il 6 settembre 2011

Insuperabile l'atmosfera. Si mangia praticamente sulla spiaggia, la sera diventa davvero suggestiva. Servizio molto cortese, pesce ben fatto e fresco. Presidio slow food per un paio di piatti a base di moscioli (le cozze del luogo). Buona la carta dei vini. Alcuni piatti dedicati ai bambini. Consigliato prenotare, meglio i tavoli attaccati ai finestroni, con vista sul mare (siamo a qualche metro dal bagniasciuga della spiaggia di Portonovo). Abbiamo provato antipasti misti freddi (ottimi), moscioli alla marinara e gratinati, pesci in guazzetto (gustosissimi), grigliata mista, spaghetti all'astice (fatti molto bene). Nessun piatto ha deluso (forse un poco secca la gratinatura dei moscioli). Anche i dolci ok. Ambiente informale. Conto: adulti ca. 40 euro inaffiando adeguatamente con i vini giusti, bambini ca. 20 euro. Complessivamente serata indimenticabile.

Ancona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Deluso”
Recensito il 28 agosto 2011

Sono stato ieri a cena. Arrivato sul tardi e senza prenotazione ho aspettato circa un'ora...ma era preventivato. Però non andate senza prenotazione.
Abbiamo preso uno spaghetto ai moscioli (cozze) e un riso al brodo bianco di pesce ed una bottiglia di vino bianco bianchello del metauro.
Sul menù alcune portate erano contrassegnate dal simbolo del presidio slow food: come appunto gli spaghetti che ho preso. All'assaggio però non ho provato tutta questa emozione...la porzione era giusta, ma acquosa e con le cozze sguciate e tritate. Personalmente preferisco vedere un pò di cozze nel piatto che fanno colore e danno idea che il piatto sia cotto al momento. Il riso era bianco ed in brodo, il gusto non era male e la presentazione essenziale.
Come gusto sono un pò deluso, mi aspettavo di più...ma la cornice di Prtonovo by night salva tutto.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Emilia hanno visto anche

Conosci Ristorante Emilia? Condividi la tua esperienza!