“Ristorante per matrimonio TOP”
Recensione di Fondaco dei Mercanti

Fondaco dei Mercanti
Al n.2 in classifica su 3 Ristoranti a Moscazzano
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato al Fondaco al matrimonio di un mio amico e mi sono trovato veramente bene.
Location molto bella e curata, cibo Ottimo (si vede che non è catering) e curato nei dettagli anche il servizio.
È stata davvero una bella giornata e lo consiglio a chi deve organizzare un matrimonio o altre cerimonie.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Invitata ad un matrimonio direi che location a parte (curata e sobria) sul cibo proprio non ci siamo....antipasti scarsi e di bassa qualità (pizzette e spiedini di verdura e gamberetti surgelati con salsina aromatizzata),il risotto poco saporito...alla bambina è arrivata la cotoletta surgelata, quella dei supermercati, come pure le chips di patate.Dopo una lunga pausa è arrivato anche il pesce,surgelato anche quello e senza sale,purè istantaneo allungato con la panna...ho visto portar via parecchi piatti quasi pieni...complice il caldo sulle tavolate (sul pane e sui grissini soprattutto)c'era l'invasione di mosche e formiche e ci è stato detto che era colpa dei fiori (bugia)....parecchie volte siamo stati costretti a cambiare bicchiere perché cadevano dentro...nota positiva...i vini...ma un pranzo così non è davvero accettabile

Data della visita: maggio 2018
Replica della Direzione:Risposta inviata il 28 maggio 2018

Buonasera Jenny C,
mi spiace di cuore che non abbia gradito “nulla” del Fondaco se non i vini.
Per la prima volta, dopo 9 anni di completa dedizione per organizzare alle coppie di sposi il giorno più affascinante della loro vita, sono purtroppo costretto a rispondere ad una recensione solo perché non conforme alla nostra onestá intellettuale: reputo non corretto essere tacciati come “bugiardi”.
Non entro nel merito del cibo, notoriamente di alta qualitá, ma come scritto poc’anzi,non è nostra abitudine rispondere alle recensioni, nel rispetto dell’idea di ogni singola persona.
Mi permetto comunque, di condividere con Lei un articolo sulle PEONIE, fiori che costituivano i centro tavola ( oltretutto bellissimi ) dello splendido matrimonio nella quale è stata invitata come ospite:

“Le peonie sono un genere di piante floreali perenni. Sono una pianta popolare in giardino a causa dei loro fiori grandi e molto profumati un problema comune che i coltivatori di peonie devono affrontare è la presenza di formiche sui fiori. I boccioli di peonia secernono una linfa ricca di carboidrati, di cui le formiche si nutrono”

Certo di aver dato un contributo alla sua conoscenza, la invito al termine della stagione dei matrimoni come mia ospite, per cenare e perché no, berci insieme un buon bicchiere di vino.

Cordialmente
ALBERTO DELL’ACQUA

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati al fondaco per il pranzo di prima comunione del nostro secondo figlio. Che dire: location eccezionale, qualità del cibo ottima e massima disponibilità revelatasi sia in fase di assistenza per la scelta del menu sia soprattutto durante tutto il pranzo. La Tagliata di carne con patate è stata fantastica: tenerissima e molto saporita; il risotto “personalizzato “ per noi anche se non a menu è stato un successone; l’allestimento per torta e confettata impeccabile. Inoltre i bambini hanno usufruito del bellissimo esterno per giocare approfittando della bella e calda giornata di sole. Riguardo il servizio e la disponibilità: impeccabile; sempre a disposizione per ogni nostra richiesta ed inoltre ci hanno lasciato usufruire dell’esterno anche ben oltre il termine del servizio.
Grazie ancora per come ci avete trattato e fatto sentire a casa e se possibile arrivederci alla prossima cerimonia
Giovanni e Brunella

Data della visita: aprile 2018
Recensito 18 aprile 2018

Conoscevo il Fondaco per la sua fama di posto meraviglioso. Averci pranzato in occasione di una cerimonia, la prima volta, poi esserci tornato per una cena privata ed aver prenotato lì per una cena aziendale, poi per un'altra ancora... devo dire che in qualsiasi formula si abbia la fortuna di sostare al Fondaco dei Mercanti, questo non delude mai le aspettative. La scelta dei piatti è favolosa, lo staff è molto cortese, il posto è curato nei minimi dettagli. Consigliatissimo.

Data della visita: gennaio 2018
Recensito 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Locale incantevole, molto elegante e delicato! Personale estremamente gentile e disponibile e che dire.... cibo sublime e presentato molto bene! Sorprende quasi che manchi la stella Michelin! Ottimo per una cena tra amici ma anche per banchetti ed eventi! Complimenti a tutto lo staff!

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto Fondaco dei Mercanti hanno visto anche

Moscazzano, Provincia di Cremona
Credera Rubbiano, Provincia di Cremona

Abbadia Cerreto, Provincia di Lodi
Crema, Provincia di Cremona

Ripalta Guerina, Provincia di Cremona
Capergnanica, Provincia di Cremona

Conosci Fondaco dei Mercanti? Condividi la tua esperienza!