TripAdvisor

L'Azzeccagarbugli
Al n.2 in classifica su 4 Ristoranti a Bardineto
Cucina: Birreria
Opzioni: Cena, Da asporto
Descrizione: L'Azzeccagarbugli è un locale giovane e dinamico. Da noi puoi trovare pizze classiche o a Km0 (realizzate con materie prime della zona), ma anche primi di pasta fresca e secondi di carne nostrana. Abbiamo un'ampia scelta di birre artigianali, e cerchiamo di proporvi costantemente qualche novità, come ad esempio le babypizze, gli hamburger o gli eventi di American BBQ che mettiamo in piedi con cadenza mensile. Offriamo anche la possibilità di dormire nel nostro B&B adiacente il ristorante.
Recensito 2 agosto 2013

...come dice il titolo della mia recensione il ristorante pizzeria..accanto al B&B dello stesso proprietario...e' davvero un luogo molto accogliente..arredato con gusto..e molto fresco !
pizze ottime....molto apprezzate anche dalla mia ragazza di origine campane..che quindi di pizze se ne intende ahah !
non abbiamo assaggiato niente come ristorante ma...garantiamo sulla fiducia !
presente un bel TV con Sky...dove ogni tanto tirarci un occhio !
lo consigliamo al 100% !
un saluto ad Andrea ed al suo staff !

Recensito 15 luglio 2013

Tappa obbligata avendo soggiornato nel B&B accanto. Posto accogliente, le pizze sono ottime e anche i primi (il ragù lo fanno loro....squisito). I vini locali molto buoni. Da provare!

Recensito 6 luglio 2013

Sono un po' controtendenza, e mi piace verificare se veramente in certi posti si mangia male come dicono :-) Sono stato a Bardineto questo sabato per un raduno di Vespe qua vicino e sono entrato all'Azzeccagarbugli. Posto piccino ma con due sale sistemate con gusto e semplicità. Le pizze sono un po' più spesse della norma ma si sente che l'impasto è ok (e poi in quelle spesse come grissini io non impazzisco...de gustibus) , sono farcite bene e risultano equilibrate. Fantastica la scelta di birre artigianali, controcorrente come piace a me. Ho visto anche passarmi sotto il naso dei bei piatti di carne e un bel piatto di ravioli, il che non guasta mai :-) . Cmq ambiente carino e buona cucina, quindi per me è pollice su tutta la vita.

• Atmosfera
Garbuglio, Proprietario alle L'Azzeccagarbugli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 luglio 2013

La ringrazio per la sua recensione, mi fa davvero piacere sapere che si è trovato bene. A presto

Recensito 2 luglio 2013

Nel primo entroterra di Loano c'è Bardineto,ridente località di villeggiatura della val bormida,ed in centro al paese
si trova la pizzeria "l'azzeccagarbugli" gestita da Andrea,un giovane brillante dalle tante idee;è lui che si dedica al forno e non solo,perchè oltre alle ottime pizza ,farinate,focacce preparata con materie prime a Km 0 ,cioè le formaggette di capra,o altri latticini prodotti da un caseificio artigianale del luogo,trovi ottimi taglieri di salumi e formaggi e per chi vuole un pò di piu' consiglio l'ottimo cinghiale cotto con maestria e dovizia di ricercatezze degli aromi delle erbe aromatiche locali,che ne esaltano sapore e gusto;oppure le ottime grigliate di carne ,anche qusta di produzione locale.
Nota di merito la scelta delle numerosissime birre in bottiglia che dopo una chiacchierata Andrea ci ha detto prodotte artigianalmente da un piccolo birrificio locale
L'ultima volta che cisono andato ho scoperto che il nostro amico Andrea con buon spirito di imprenditore nei locali vicino ha aperto anche un B&B con alcune camere che mi ha fatto visitare.
Anche queste ordinate pulite e ben sistemate,ideale per chi vuole trascorre un paio di giorni tranquilli.Noi ci siamo proposti di approffittarne non appena possibile
Concludendo locale consigliato,per tranquillità, cucina e prezzo

Data della visita: giugno 2013
Recensito 24 giugno 2013

Ambiente a dir poco minuscolo ma comunque abbastanza curato, in estate possibilità di mangiare fuori. Ma arriviamo al cibo.. c'è da dire che odio la pizza alta (classica napoletana), ma questa le supera tutte: mi dispiace dirlo ma è immangiabile, è gomma! L'ultima volta che ci sono stata ho preso la "focaccia al formaggio di recco" ed era un oltraggio a quella vera: era una specie di calzone alto e gommoso con dei pezzi di stracchino nemmeno tanto sciolti. Non ci tornero mai più

Data della visita: novembre 2012
    • Atmosfera

Senza dubbio la recensione più stimolante, e non tanto per dire! Le recensioni "non buone" sono sempre quelle che, se ami il lavoro che fai, ti spronano a migliorare ed eventualmente correggerti per offrire un prodotto/servizio migliore. Detto questo, volevo soltanto fare una precisazione, anzi due :-) La focaccia con lo stracchino che faccio non ha niente a che vedere con la vera focaccia di Recco, neanche il nome! La abbiamo chiamata TIPO Recco solo per dare un'idea a chi la ordina di cosa gli portiamo. Per essere "di Recco" dovremmo intanto essere a Recco, l'impasto dovrebbe essere molto diverso da quello che faccio , e anche il formaggio con cui la si farcisce dovrebbe essere un altro. Io la pizza/focaccia la faccio a mio modo e può piacere o non piacere, e lo capisco perfettamente, perché per me è lo stesso (a me per esempio la base un po' più spessa piace di più che non quella sottile). La seconda precisazione è che da dopo che sei venuta abbiamo aperto un'altra sala con altri 20 posti a sedere, quindi siamo un pochino meno piccini ;-) Ti ringrazio ancora cmq per le tue osservazioni, le ho trovate obiettive e condivisibili, peccato non averti soddisfatta. Ciao

Gli utenti che hanno visto L'Azzeccagarbugli hanno visto anche

Bardineto, Provincia di Savona

Bardineto, Provincia di Savona

Calizzano, Provincia di Savona

Conosci L'Azzeccagarbugli? Condividi la tua esperienza!