“Un tocco di Sicilia a Tivoli ”
Recensione di Bona Dea

Bona Dea
Prenota con
Bona Dea non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 15 Ristoranti a Villa Adriana
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: RISTORANTE BONA DEA .....LA CUCINA TIPICA RIVISITATA CON PRODOTTI SICILIANI DOP . SIAMO UNA FAMIGLIA DI RISTORATORI CON ELEVATA ESPERIENZA NEL SETTORE CHE VI OFFRE IL MASSIMO DELLA QUALITA'
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consigliato dall'albergo, arriviamo nel locale con un po' di scetticismo, ma la cortesia del proprietario ci fa sentire subito a nostro agio. Entriamo pensando di mangiare romanesco e, invece, dall'antipasto è un tripudio di sapori siciliani (materia prima portata dalla Sicilia direttamente dal genero del proprietario). Ottimo il primo di pasta integrale e i dolci che sembra di essere sbarcati a Palermo! Il cannolo siciliano è da urlo. Buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglio.

Recensito 29 maggio 2018

Scegliamo casualmente questo ristorante per una cena di coppia.
Essendo di lunedì il locale non è pieno e abbiamo la fortuna di goderci una piccola saletta tutta per noi. Ma se avessimo voluto avremmo potuto mangiare anche in altri punti del locale.
Da subito il proprietario ci mette a nostro agio e dimostra di avere una cortesia che apprezziamo all'istante. In attesa che arrivino le nostre pietanze ci viene offerto l'aperitivo. Il menù non è vasto, ma offre scelte sfiziose e ricercate.
Noi optiamo per un antipasto misto di mare e ne restiamo soddisfatti. Buonissimi i moscardini, ne avrei mangiati fino a scoppiare! Proseguiamo con due primi di pesce, Maltagliati di farina integrale con cicoria e frutti di mare e Torcioni con gamberoni e granella di pistacchio... ovviamente anche qui tutto buono. Ah, se siete amanti del pistacchio qui andate sul sicuro. Questo ristorante è un angolo di Sicilia ed offre prodotti di qualità e bontà. Già sazi non siamo riusciti a mangiare anche secondo e contorno, ma al dolce non abbiamo rinunciato. Brioche con gelato al pistacchio e Sbriciolata brownies con gelato al pistacchio e panna. Che dire, buonissimi.
Qualità e cortesia la fanno da padrone al Bona Dea.
Lo consiglio e conto di tornarci per assaggiare anche altro e mangiare ancora i moscardini!
Promosso!

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo visita alla villa abbiamo trovato a due minuti di macchina questo piccolo ma grande ristorante dove accoglienza e cortesia sono di casa infatti ci hanno coccolato da quando siamo entrati.
Abbiamo mangiato sia pesce che carne entrambi eccezzionali, in particolare uno gnocco particolare a dir poco eccezionale...
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cucina del territorio con un tocco di fantasia della cuoca(titolare) che sommato alla simpatia e professionalità del marito fanno del bonadea un locale dove sentirsi a casa.. Lo consiglio a tutti....
Spero di tornare presto

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Dopo la visita di Villa Adriana l’appetito si é manifestato e, lungo la strada del ritorno, abbiamo incrociato questo ristorante del quale avevamo notato il nome all’andata.
Il fato non ci ha voluto bene, ma benissimo!!
Nonostante l’ora tarda ci hanno accolto ugualmente e ci hanno soddisfatto pienamente. Ottimo l’antipasto di terra, ottimi i primi, di pesce e di terra, ottimo il vino, il fritto di mare e la carne alla brace, il dolce, preceduto da un bicchiere di Malvasia, ovvero brioche con gelato al pistacchio (eccellente), ci ha definitivamente conquistato e riportato in Sicilia, giá le ceramiche calatine tutte intorno ci avevano ambientato in quel senso. Il conto é stato nelle aspettative, cioé medio e giusto per quel che abbiamo felicemente consumato. Ritorneremo per scoprire altre buone cose, il gusto chiama gusto. Proprietari e personale gentili e premurosi. Grazie

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ieri pomeriggio ho prenotato un tavolo in questo ristorante in occasione della festa della mamma (8maggio) e siamo rimasti soddisfatti della bella serata trascorsa in famiglia con l'accortezza e la gentilezza del signor Massimo, proprietario del locale insieme a sua moglie cuoca. Cibo fresco e buono, pietanze delicate ed altre con sapore molto deciso! Cucina Siciliana. Torneremo volentieri. Prezzo onesto! Grazie.

Gli utenti che hanno visto Bona Dea hanno visto anche

Villa Adriana, Tivoli

Conosci Bona Dea? Condividi la tua esperienza!