“ottimo snorkeling”

Savannah Bay
Al n.4 in classifica su 5 Cose da fare a Island Harbour
Dettagli sull'attrazione
Recensito 8 marzo 2016

Uno dei posti che mi ha dato più soddisfazione per fare snorkeling.
Non è un posto facile da raggiungere, la spiaggia però è bella e selvaggia, non offre nessuna comodità, non ci sono ombrelloni né sdraio, però è davvero bella e merita fare il bagno.
purtroppo con il vento, e lo si trova spesso, il mare si muove e c'è un poco di corrente e bisogna fare il bagno con attenzione, l'acqua è bassa e bisogna fare attenzione ai ricci e agli scogli.
Però si vedono tanti pesci, anche un mahi mahi, e soprattutto c'è poca gente. Per chi ha voglia di camminare si può andare lontano per essere ancora più soli.
sconsiglio vivamente di mangaiare mangiare da Nat. A meno che non vogliate spendere tanto.

Data dell'esperienza: marzo 2016

Recensito 25 marzo 2014

L'anno scorso avevo fatto una sosta veloce, giusto il tempo di dare un'occhiata alla spiaggia e fare qualche foto. Quest'anno sono ritornata e mi sono fermata tutto il giorno. Devo dire che si è rivelata una scelta azzeccata perchè nelle altre spiagge il mare era mosso, mentre a Savanna Bay era un'incanto. Questa spiaggia non ha certo i colori di Shoel Bay East, però il mare era limpidissimo e mi ha affascinato perchè c'erano solo poche persone.
Sulla spiaggia c'erano delle alghe e anche moscherini, per cui non aspettatevi un paesaggio perfetto ed immacolato. Se si pranza nel ristorante attiguo si possono affittare sdraio ed ombrelloni per tutto il giorno.
Ho fatto un giro a piedi percorrendo tutta la spiaggia, fino alla fine. Con una spina nel cuore devo dire che c'era tanta immondizia, probabilmente portata dalle maree. Basterebbe davvero poco per tenerla pulita: tre o quattro persone che passano regolarmente, e sarebbe anche un modo intelligente per creare dei posti di lavoro. Speriamo che le autorità locali si rendano conto che questi gioielli vanno curati e protetti meglio.

Data dell'esperienza: marzo 2014
Recensito 6 marzo 2013

La strada per arrivarci è abbastanza tortuosa, piena di sassi e di buche, però a mio parere merita una visita. Forse l'impatto è stato particolarmente positivo perchè quando siamo arrivati non c'era nessun altro ma in ogni caso è una delle poche spiagge di Anguilla dove non ci sono costruzioni invadenti e questo a mio parere le dona un surplus notevole. Inoltre ha una leggera gradazione di rosa a causa di piccoli sedimenti presenti nella sabbia. C'è anche un ristorante che affitta lettini ed ombrelloni (10 dollari) ma non posso esprimere giudizi perchè non ci siamo fermati a mangiare.

Data dell'esperienza: febbraio 2013
Recensito 27 agosto 2012

La spiaggi non è tenuta il mare è molto agitato ed esiste il rischio concreto se si arrischi un bagno di finire contro qualche scoglio e farsi male, presenza quasi nulla di persone,quei due otre che c'erano erano li per ubriacarsi .Accesso mal segnalato ed un lungo tratto di strada sterrata

Data dell'esperienza: agosto 2012
Vedi altre recensioni
Recensito 1 maggio 2012

una delle spiagge più belle di anguilla, sulla costa nord-orientale. selvaggia, ovvimente non attrezzata, molto lunga. quando ci siamo andati purtroppo una mareggiata aveva portato parecchie alghe (come su tutte le spiagge orientali in quei giorni) ma l'acqua era comunque molto limpida. l'unico servizio è un piccolo ristorante molto spartano ma simpatico, noi non abbiamo mangiato ma solo bevuto un'ottima pina colada.

Data dell'esperienza: aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Savannah Bay hanno visto anche

Shoal Bay Village, Anguilla

Island Harbour, Anguilla
Anguilla, Caraibi

Conosci Savannah Bay? Condividi la tua esperienza!