“Magnifica ”
Recensione di Trattoria Il Gattopardo

Trattoria Il Gattopardo
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Donnafugata
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Dopo la visita al Castello, ci hanno consigliato questo ristorante!
Sale grandi e personale cortese e cordiale.
SUPERLATIVO ( e lo consiglio!!! ) la ZUPPA DI COZZE IN CROSTA... vedi foto! Quando stai per finire la zuppa, all'interno rimane quel sugo da impazzire e, per non mandarlo sprecato, vi portano dei spaghetti da insaporire con quel intingolo...
Fabio e Alessandra

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato qui dopo una piacevole visita al Castello di Donnafugata, sulla cui corte di affaccia questa trattoria. Dettagli curati, dal tovagliato al servizio cortese, curato e veloce. Cucina ottima che, basandosi sulle specialità locali, ne rielabora gustosamente le ricette.

Recensito 12 maggio 2018

Dopo la visita al Castello ci siamo intrattenuti in questo ristorante per un pranzo a base di pesce. E' stata una piacevole sorpresa per la qualità del cibo proposto e anche per l'attenzione alla cucina senza glutine per mia moglie, per la quale ci hanno portato le stesse pietanze preparate però con tutti gli ingredienti corretti e le dovute attenzioni.
Molto cordiali e disponibili i proprietari, con la tipica gentilezza che contraddistingue le genti di queste terre. Ci siamo trovati così bene che ci siamo ritornati per un secondo pranzo durante la nostra vacanza.

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nella trattoria "il Gattopardo" ci si sente come a casa: ottimo cibo, innovativo nel senso che c'è una ricerca nelle presentazione di piatti particolarmente gustosi ed interessanti molto accurata. Il servizio è impeccabile anche se c'erano molte persone da accontentare. E poi da non trascurare il fatto che il ristorante si trova nel comprensorio del castello di Donnafugata noto anche per la fiction di Montalbano ma soprattutto perché vale la pena di visitarlo. Consiglio spassionatamente di gustare il piatto di cozze in crosta: una sorpresa!

Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo del 1° Maggio, per un gruppo di 55 persone in gita, pure in una giornata particolare ci ha accolto il proprietario Sig. Cavallo con cortesia e professionalità come lo era stato telefonicamente per la prenotazione. Il servizio è stato veloce ed efficiente. Ottimo antipasto, buoni primi ... tra cui i ravioli al ragù e la salsiccia arrosto; cannolicchi e caffè. Da tornarci per provare le cozze in crosta di pane !!!!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Gattopardo hanno visto anche

Donnafugata, Provincia di Ragusa

Marina di Ragusa, Ragusa

Conosci Trattoria Il Gattopardo? Condividi la tua esperienza!