“Da non perdere”

Castello di Donnafugata
Prenota in anticipo
Altre info
Da 98,02 USD*
Tour dei luoghi della serie televisiva Il
Al n.1 in classifica su 1 Cose da fare a Donnafugata
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Castello ben conservato. Si possono visitare una 20/25 sale su un totale di 200. Vale tutto il costo del biglietto. Ogni sala ha i suoi mobili originali e, dentro apposite vetrine, si possono ammirare i vestiti dell'epoca. I giardini fovrebbero essere mantenuti in modo migliore!!! SE non soffrite di mancanza di senso di orientamento, consiglio il divertente labirinto di pietra nei giardini...
Fabio e Alessandra

Recensito 30 maggio 2018

Da visitare.
si trova a una ventina di km di distanza da Ragusa Raccomando di visitarla in quanto fare un viaggio nella nobiltà siciliana

Grazie, 28.081.946
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bellissima dimora di fine Ottocento con interni che permettono di "tuffarsi" nell'atmosfera di quell'epoca, peccato per il giardino così poco o per nulla curato, che costituisce l'unica nota negativa.

Recensito 29 maggio 2018

Questo castello, le cui origini sembra risalgano addirittura all'epoca araba, acquisì le sue forme attuali solo nell'Ottocento. Il posto, in cima a una collina che domina il tratto di costa che unisce Gela a Marina di Ragusa, ha un che di surreale: lasciata la macchina nel parcheggio, si passa di fianco a una specie di fattoria con grandi mucche, una serie di negozietti e bar e, in fondo, si giunge all'imponente costruzione. Purtroppo gli orari di apertura sono davvero minimi e non è facile visitarlo.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2018

Molto probabilmente sarò stato sfortunato, ma gli orari per la sua visita sono veramente striminziti. Ho dovuto vederla dall' esterno e mi dispiace molto perchè è a più di 1000 km da casa. Consiglio di sentire prima di avviarsi per la visita per non avere una brutta sorpeesa come me perche chiusa per meeting di associazione di categoria.

Gli utenti che hanno visto Castello di Donnafugata hanno visto anche

Santa Croce Camerina, Provincia di Ragusa
Scoglitti, Provincia di Ragusa

Punta Secca, Santa Croce Camerina
Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Castello di Donnafugata? Condividi la tua esperienza!