“Le bellezze della natura e i piaceri della civiltà”
Recensione di Turismo Rurale Le Grazie

Turismo Rurale Le Grazie
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi a Piaggine
Salerno, Campania, Italy
“Le bellezze della natura e i piaceri della civiltà”
Recensito il 19 agosto 2012

La struttura, tutta rivestita in pietra, si trova nella parte alta del paese a poche centinaia di metri dalla piazza principale e con un bel colpo d'occhio sui rilievi circostanti. L'ampio portico e il giardino permettono di stare piacevolmente all'aperto mentre le stanze, pulite e accoglienti, sono arredate con gusto con mobili d'antiquariato povero. La cordialità di Giovanni, la cura per le esigenze dei suoi ospiti, i suggerimenti per le passeggiate di chi conosce e ama questo meraviglioso territorio, insieme alla buona cucina e alle premure dei suoi familiari, rendono il soggiorno piacevolissimo.

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Salerno, Italia
Recensito il 18 agosto 2012

Sono stata ospite della struttura dopo ferragosto ed ho trovato un angolo di pace , di cortesia e professionalità .La camere accogliente ,il cibo genuino,e una vista incantevole su Piaggine.
Vale davvero la pena di ritornarci, nonostante la strada tortuosa!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Gaby, Italia
Recensito il 14 agosto 2012

Sono stata in questa struttura un paio di giorni la prima settimana di agosto, l'impatto appena si arriva è molto piacevole, pietra, il verde del giardino, un grazioso gazebo all'ombra e un minuscolo laghetto pieno di pesciolini rossi.
L'accoglienza è molto cordiale, è un po' come arrivare a casa propria.
Le camere sono tutte molto carine, ben arredate con mobili antichi, quelle dalla numero 4 alla numero 7 sono posizionate nella struttura davanti e hanno la vista verso la vallata, le altre, molto spaziose, alcune anche con 4 letti sono poste in un altro edificio e purtroppo non hanno la stessa magnifica vista delle altre.
In particolare la camera n. 6 ha una terrazza stupenda e quando prenotate vi consiglio di chiederla.
Questa struttura fa parte dei World eco hotels e infatti tutta la ristrutturazione è stata curata con un occhio attento all'ecologia, infatti non ci sono ne televisori, ne aria condizionata ne telefoni in compenso internet in Wifi che funziona benissimo anche dalle camere.
In effetti, il proprietario mi ha detto che sta pensando di aggiungere le televisioni e i telefoni per poter comunicare da una camera all'altra, riguardo l'aria condizionata, forse si potrebbe aggiungere solo in qualche camera per poter dare la scelta.
Il ristorante molto piacevole propone cucina di territorio, ottime specialità servite con un'estrema cura da Giovanna e Giovanni (i proprietari) che vi coccolano dal primo momento che arrivate.
Non perdete i ravioli, i famosi salumi e tutti gli antipastini di verdura.
un muro del ristorante funge da "Wall of Fame" ci sono le dediche firmate di moltissimi personaggi famosi che ci hanno soggiornato, da Enrico Rava a Billy Cobham passando per Stefano Bollani e Gino Paoli.
Un altro particolare che ai miei occhi fa guadagnare mille punti, accettano anche i nostri amici a quattrozampe.
Ne approfitto di questo spazio per ringraziare nuovamente i proprietari che sono stati davvero gentilissimi, un grazie particolare al loro figlio che è rimasto in piedi sino a notte tarda mentre noi chiaccheravamo nel dehors del ristorante e anche per tutte le attenzioni che ci sono state rivolte.
Spero tantissimo di tornarci presto e lo consiglio vivamente a tutti quanti.
ah, spendo una parola anche per segnalare il paesino (piaggine) che è molto carino.

Consiglio sulle camere: La numero 6 ha una bellissima terrazza sulla valle.
  • Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato per affari
Perugia
Recensito il 13 agosto 2012

Sono stato ospite la settimana prima di ferragosto 2012. I titolari della struttura sono molto gentili e professionali. Ottimo trattamento sotto tutti i punti di vista. Cibo genuino. Eccellente il rapporto qualità prezzo. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato da solo
Novara, Italia
Recensito il 3 luglio 2012

Sono stato ospite della struttura e degli eccezionale titolari con i miei ed alcuni amici.
Tutto è curato, le camere comode e accoglienti ed estremamente pulite. Il wifi veloce in ogni camera. Un giardino che è un angolo di paradiso con una ginestra spettacolare (a fine maggio era in fiore) e una vista su Piaggine e su quello scorcio di montagne del Cilento che davvero vale la fatica delle strade tortuose della zona.
Oltre a ciò, Giovanni e Giovanna (col figlio) si mettono davvero a disposizione dei loro ospiti per rendere migliore la vacanza.
Per non parlare della cucina cilentana, preparata in modo delizioso e genuino.
Lo raccomando a tutti!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli
Recensito il 23 maggio 2012

Sono stato in questa struttura un fine settimana dello scorso aprile e devo dire che ne sono rimesto piacevolmente sorpreso.
La camera, una matrimoniale anche se ero da solo, era molto ampia e spaziosa.
Arredata con mobili antichi; oltre al letto matrimoniale, con due comodini ai lati, aveva: un lettino singolo, un grande armadio, una scrivania con sedia ed un'ampia finestra.
Il bagno molto spazioso con tutti i servizi, asciugacapelli e anche qui una bella finestra.
Pulizia eccellente.
Unica pecca: non c'era la TV in camera.
I proprietari sono persone veramente deliziose, di una cortesia e di un'ospitalità' senza pari; basti pensare che nonostante la sera arrivassi in albergo intorno alle 22.00 (ero li per lavoro) mi hanno sempre permesso di cenare e anzi erano loro ad insistere affinché lo facessi.
Le cene? Ottime! Prodotti buoni e ben cucinati e le porzioni abbondanti.
Anche la colazione non era da meno, varia, con una torta deliziosa e una buonissima marmellata di giuggiole che non avevo mai assaggiato.
Sicuramente un posto da prendere in considerazione soprattutto da chi e' interessato a visitare l'entroterra cilentano.
Ne approfitto per ringraziare ancora i proprietari della struttura per la loro cortesia e gentilezza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Salerno, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

Sono stato all'agriturismo le Gazie consigliatomi da amici.
All'ingresso del paese in una posizione dalla quale si domina la maestosa montagna del Cervati.La struttura e' di recente costruzione,gode di tutti i confort basilari,le camere sono silenziosissime e riscaldate. Accoglienti arredate con mobili d'arte antica misti ad elementi di modernita'.La struttura gode del marchio ecologico rispettando quelli che sono le direttive nel settore del riciclo,del risparmio energetico e del minimo consumo.Ad accoglierci la sera la mamma,che si occupa un po di tutto,abbiamo cenato a base di pasta fatta in casa ed affettato locale.Il giorno seguente,sotto consiglio dei proprietari abbiamo fatto visita al paese abbandonato di Roscigno,vera oasi di pace.Al mattino siamo stati sveliati dal canto degli uccelli.Per un weekend rilassante,per staccare la spina dallo stress giornaliero,non posso che raccomandare questa oasi di pace nel cuore del cilento!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Piaggine
Tenuta Terre di Bosco
N. 1 di 10 a Casal Velino
Agriturismo La Lamia
Agriturismo La Lamia
N. 1 di 7 a Perdifumo

Conosci Turismo Rurale Le Grazie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Turismo Rurale Le Grazie

Struttura: Turismo Rurale Le Grazie
Indirizzo: Via Madonna delle Grazie, 65, 84065 Piaggine, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano > Piaggine
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi in Piaggine
Categoria hotel:2 stella/e — Turismo Rurale Le Grazie 2*
Situato a Piaggine, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Le Grazie è una fattoria a basso impatto ambientale. Organizza escursioni di trekking e vanta un ristorante biologico con specialità locali. Le camere sono accoglienti e tranquilla, con colori caldi e mobili d'epoca. Sono tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, bagno privato con asciugacapelli e articoli da toeletta ecologici, Tv a schermo piatto."Le Grazie" dispone di un ampio giardino con barbecue, tavoli e sedie. Il ristorante serve una prima colazione italiana ogni mattina. Per la cena si ha una scelta di pasta fatta in casa e pane, oltre a formaggi locali, salumi, carni e ortaggi di produzione propria e locale.Parcheggio gratuito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Turismo Rurale Le Grazie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Turismo Rurale Le Grazie Piaggine, Salerno