“consigliatissimo”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Cucina Cucina
Camera letto
Camera letto
Corridoio
Bagno
Doccia
Vialetto di ingresso
Vista del dammuso dal vigneto
Scorcio dal portico

luca c
Gubbio, Italia
“consigliatissimo”
Recensito il 7 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Sono stato con mia moglie una settimana al dammuso Grecale e non posso che confermare tutto ciò che di positivo avevo letto e che ribadisco.
Ideale per chi non è mai stato a Pantelleria, la disponibilità di Angela e Andrea nell'indicare tutto quello che c'è di bello fa sì che già in una settimana si riescano a fare tantissime cose .
L'appartamento è curato , ben rifinito e soprattutto dispone praticamente di tutto, molto importante per chi arriva in aereo.
La nostra veranda era perfetta per mangiare all'aperto con una splendida vista e avevamo libero accesso all'uva zibibbo della vigna adiacente...
E poi la disponibilità di una macchina, il venire a prenderti all'aeroporto e tante altre attenzioni degne di un ospitalità veramente al top.
Ovviamente speriamo di tornare

Data del soggiorno: agosto 2018
SarettaBR
Como
Recensore livello 3
“Vacanza bellissima”
Recensito il 2 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Abbiamo soggiornato presso il dammuso il grecale nella settimana di ferragosto..ci siamo trovati molto bene..all'interno è tutto nuovo e ben tenuto..troverete in cucina beni di prima necessità come zucchero caffè sale olio aceto (molto comodo perché in genere sono cose che si comprano e non si possono portare a casa) asciugamani e lenzuola. In bagno troverete anche il dispenser con il sapone. Vi vengono forniti anche detersivo per lavare i costumi, antizanzare e lo stendino fornito di mollette.
Andrea è molto premuroso e Ci tiene che i suoi ospiti si sentano a loro agio. Inoltre è sempre disponibile per qualsiasi informazione o necessità. Vi fornirà anche una tanica per fare scorta di benzina per il motorino perché i distributori sono tutti a Pantelleria centro.
Abbiamo passato una settimana davvero bella..da tornarci sicuramente!

Data del soggiorno: agosto 2018
Elisa C
“Comodità e bellezza”
Recensito il 29 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Dammuso posizionato fra Kahmma e Tracina, sulla costa orientale dell'isola, zona tranquilla, ma ben fornita, molto comoda per spostarsi in tutta l'isola in pochi minuti. Si è vicinissimi al laghetto delle ondine, a cala Levante, cala Tramontana e l'arco dell'elefante. A pochi minuti a piedi si hanno dei piccoli alimentari sempre aperti, un forno, vari bar e due ristoranti. L'appartamento è stato ristrutturato di recente ed ha una splendida visuale sul mare e sui vigneti. Lo abbiamo trovato pulitissimo, con tutti gli accessori necessari per un buon soggiorno. Andrea, il nostro anfitrione è una persona squisita, gentilissima e spiega, per chi non conosce le mille meraviglie nascoste dell'isola, ogni passaggio per arrivare nelle varie calle e punti di accesso al mare. Conosce benissimo l'isola e i suoi abitanti, quindi fornisce ogni informazione necessaria per conoscere e girare l'isola dal mare alla montagna. Lo consiglio sia per coppie che per famiglie.

Data del soggiorno: luglio 2018
V1252JOsa
Recensore livello 1
“Splendido soggiorno”
Recensito il 19 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Rientrati da appena una settimana da una vacanza di 11 giorni a Pantelleria nello splendido dammuso Grecale - la Barca Blu
Davvero un bel dammuso, ben arredato ed estremamente comodo e funzionale, con un grandissimo spazio all'aperto con vista sul mare, tavolo e sedie, sedie sdraio e amaca.
All’inte zanzariere e ventilatore a pale ci hanno permesso di dormire benissimo!!
Inoltre il Dammuso ha davvero una dotazione che non ho mai trovato in appartamenti vacanza: stoviglie, piatti, pentole varie,
coppe, insalatiere...insomma davvero di tutto. ed un comodissimo microonde, oltre ad un frigo con compresi i ghiaccioli per
la borsa frigo da spiaggia.
Inoltre, ciliegina sulla torta, troverete zucchero/sale/caffè/olio/aceto!! praticamente mai trovati in vita mia!
di una comodità davvero unica!!

Il proprietario Andrea, davvero gentile e disponibile, ci ha fatto trovare anche acqua fresca e una birra in frigo al nostro arrivo.
Insomma davvero un'accoglienza perfetta!!!

Nei giorni a seguire, è stato così cortese da riempirci una tanica di benzina dal paese (benzinaio solo in centro).
Per finire ci ha anche offerto del vino!! insomma davvero una persona speciale ed un posto speciale

La posizione poi è davvero comoda, le spiagge di Cala Levante, Tramontana e Arco dell'Elefante sono davvero vicine.
in zona trovate anche 3 mini market, 2 bar, 2 ristoranti e un panificio/rosticceria e la farmacia. Alcuni raggiungibili anche a
pidei con una breve passeggiata.
E poi un bellissimo ristorante tra Cala Levante e Cala Tramontana (3 cene su 11 passate li).
per i giorni in cui non avete voglia di muovervi è davvero comodo avere tutto a portata di mano!!

Se dovessi tornare a Pantelleria non avrei dubbi...Dammuso Grecale di La Barca Blu!

Sabrina e Paolo

Data del soggiorno: luglio 2018
Mobile787
“Ottimo soggiorno, sotto tutti i punti di vista”
Recensito il 8 luglio 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Abbiamo soggiornato in questo dammuso - Grecale – l’ultima settimana di giugno 2018. La nostra esperienza è stata positiva, non solo per l’ottima posizione – si trova infatti a pochi minuti d’auto dallo splendido mare di Pantelleria e nelle vicinanze della struttura ci sono panificio e negozio alimentari – ma anche per la struttura stessa - arredato con gusto, pulito, dotato di ogni confort (ventilatori a soffitto, wi-fi, TV sat, forno microonde), patio esterno attrezzato con sdraio, tavolo e sedie dove poter mangiare con vista mare-. Andrea, il proprietario, sempre disponibile ad ogni richiesta (ci ha fornito ombrellone e tappetini da spiaggia) ci ha consigliato luoghi da visitare, spiegandoci la strada ed i sentieri per raggiungere gli accessi al mare più belli dell’isola, senza trascurare le indicazioni sui luoghi dove poter degustare i prodotti tipici di Pantelleria.
Non possiamo che consigliare il soggiorno in questa struttura.
Paola e Massimo

Data del soggiorno: giugno 2018
Età 35-49
davideEgi
Recensore livello 2
“Magnifica esperienza ”
Recensito il 9 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo stati ospiti del dammuso grecale,esperienza MAGNIFICA!
La casa e spaziosa, curata pulita e con tutte le comodità di cui avevamo bisogno: asciugacapelli, wifi, biancheria e lenzuola profumate,tanti accessori per la cucina,barbecue e tanto altro!
Abbiamo trovato tutto quello che cercavamo e la gentilezza di Andrea ha messo la ciliegina su una torta gia buonissima.
Pantelleria e un isola tutta da scoprire, incredibilmente piena di sorprese...talmente tante che senza le dritte di Andrea ci saremmo potuti perdere qualcosa di importantissimo da vedere!
Ci ha muniti di una cartina e ci ha spiegato con tanta disponibilità i luoghi da visitare, anche secondo le condizioni meteorologiche. Grazie a questo aiuto non abbiamo perso un giorno, neanche con il vento a nostro sfavore :)
Consiglio a tutti di prenotare uno di questi dammusi. La posizione rispetto all'isola e davvero favorevole, infatti si trovano vicino all´arco dell elefante, cala tramontana e cala levante...a differenza delle altre abitazioni che avevamo scelto di prenotare, il dammuso grecale si trova vicino al piccolo centro di khamma, dove si può raggiungere a piedi un tabaccaio, un alimentari, una farmacia e un bar.
Per noi questa vacanza e stata indimenticabile anche grazie alla scelta di questo dammuso.
Ci torneremo sicuramente!

Data del soggiorno: agosto 2017
26 set 2017
Ciao Davide, grazie infinitamente per gli apprezzamenti sul nostro Dammuso Grecale e per le belle parole sull'ospitalità ricevuta. Per me e' sempre un vero piacere quando riesco a trasmettere la passione per questa fantastica isola e a trsferire tutte le informazioni utili per visitarla al meglio. Siete stati veramente simpatici ed e' stato un grande piacere conoscervi e avervi ospitato. Spero che ci rivedremo ancora in un prossimo futuro. Un caro saluto anche a Giorgia.
Mauro1989
Como, Italia
Recensore livello 2
“Soggiorno fantastico e isola ancor di più.”
Recensito il 6 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Io e la mia ragazza siamo stati ospiti dal 27/08 al 3/09 di Andrea e Angela presso il Dammuso Grecale.
Al nostro arrivo in aeroporto siamo stati accolti da Andrea, che durante il tragitto ci ha dispensato notevoli informazioni sull'isola, fermandosi anche con l'auto nei punti salienti.
Arrivati al Dammuso abbiamo trovato più di quanto ci si aspetta solitamente da un appartamento; c’erano: condimenti, due bottiglie di acqua fresca, la borsa frigo per il pranzo al sacco e i polarini già congelati.
Le stanze sono molto ampie e le dotazioni in cucina e in bagno sono più che complete.

Abbiamo inoltre noleggiato lo scooter direttamente da Andrea, consegnato col pieno e completo di tanica per la benzina (il distributore è solo a Pantelleria e fidatevi che è una comodità assoluta)

Il Dammuso è bellissimo, ampio, curato ma soprattutto pulito. Dotato di un grande portico con un tavolino esterno dove poter mangiare e un amaca su cui rilassarsi.
Una parola sul tempo prezioso speso da Andrea che all'arrivo e nei giorni seguenti è sempre stato presente, dispensandoci enormi consigli sull'isola, sui ristoranti, sulle aziende agricole con prodotti tipici. Ci ha infatti spiegato come raggiungere le spiagge più belle e magari più complicate da raggiungere per un turista.

L'isola è fantastica e anche con l'aiuto di Andrea e le sue informazioni siamo riusciti a trascorrere una meravigliosa e rilassante vacanza.

Data del soggiorno: agosto 2017
7 set 2017
Grazie Mauro per i tanti complimenti. Sono felice che il vostro soggiorno si stato di vostro gradimento e che avete apprezzato il tempo che vi ho dedicato per scoprire i luoghi piu' interessanti di questa meravigliosa isola. Sono contento di avervi conosciuto e spero che tornerete presto a trovarci. Un abbraccio anche ad Alessandra. A presto, Andrea.