Contattiamo la struttura e troviamo un'offerta last minute il giorno stesso del soggiorno.
Appena arrivati siamo in dubbio se rimanere una o due notti.
La proprietaria ci dice che se fossimo rimasti due notti ci avrebbe dato l'appartamento al primo piano, più carino e confortevole di quello a pian terreno (a detta sua, noi non l'abbiamo visto), che altrimenti avrebbe destinato ad altre persone in arrivo quella sera, nella speranza che sarebbero rimasti più di una notte.
Alla fine decidiamo di stare solo una notte e quindi ci dà l'appartamento a piano terra.
Ci fa comunque uno sconto e paghiamo 150 euro più la tassa di soggiorno per una sola notte in due adulti e un bambino.
L'appartamento, per me, non merita neanche 2 stelle. Camere piccole al limite del tugurio (in quella di mio figlio entravano giusto giusto due letti singoli separati da una fessura di 20 centimetri), arredamento non solo super economico, ma vecchio e senza manutenzione alcuna (appena arrivata ho chiuso la porta del bagno a chiave e non riuscivo più ad aprirla per quanto fosse arrugginita la serratura). Doccia piena di muffa e sporco.
Mi viene il dubbio che, dato che era per una sola notte, ci è stato assegnato l'appartamento più malridotto di tutto il villaggio.
Come già detto in altre recensioni, l'acqua in casa proviene da un pozzo di acqua probabilmente desalinizzata che è maleodorante e con la quale si fa fatica anche a lavarsi i denti.
Ma la ciliegina sulla torta è stato il checkout, durante il quale ho fatto notare alla proprietaria che la biancheria da bagno fornita era in condizioni indecenti: piena di aloni, macchie e consunta.
Lei, in tutta risposta, anziché scusarsi, prima ha cercato di dare la colpa alla lavanderia (mi chiedo quale lavanderia restituirebbe asciugamani in quelle condizioni), poi si è giustificata dicendo che abbiamo pure pagato poco per essere in quel periodo a Vieste, e, infine, palesemente stizzita, mi ha chiuso la porta in faccia.
Avrei evitato volentieri la recensione e avrei preferito il confronto di persona, ma evidentemente la signora non ama prendere spunto dalle critiche costruttive.
Solo la piscina era obiettivamente carina e ben tenuta.
Cara signora, anche se solo per una notte e per un last minute, gli ospiti sono pur sempre ospiti e come tali vanno trattati.
Ah, e comunque, 150 euro non mi sembra un importo talmente basso da essere così restìa a far pagare con il bancomat per via delle commissioni elevate...
A mai più!