Recensito il 11 agosto 2013

Abbiamo soggiornato al residence Alba Chiara dal 27 luglio al 10 agosto e ci siamo trovati molto bene. La struttura è estrmamente curata e pulita, immersa tra gli ulivi e le palme. La casa in cui abbiamo alloggiato era molto carina, spaziosa e con una bella veranda dove abbiamo consumato tutti i pasti. La spiaggia è fantastica per vari motivi: innanzitutto il mare è cristallino e l'acqua mai fredda, per cui i bimbi entrano con piacere. Poi l'acqua rimane bassa per molti metri, senza alcun rischio per i bimbi e la conformazione stessa della spiaggia, così circoscritta, è perfetta perchè anche i più piccoli (noi ne abbiamo una di 4 e una di 5 e 1/2) riescono ad orientarsi e non rischiano in alcun modo di perdersi. Ho apprezzato moltissimo l'animazione, fatta da 5 ragazzi giovani e simpatici, molto disponibili e che ci hanno fatto divertire moltissimo, senza mai essere pedanti o invadenti. Soprattutto i due ragazzi del miniclub sono stati tenerissimi con tutti i bimbi. Ahimè le note dolenti: anzitutto per raggiungere la spiaggia è necessario affrontare una discesa che diventa una salita antipatica proprio nelle ore più calde (10 minuti di camminata ma belli sudati!), ma la spiaggia vale poi la fatica secondo me. Altro tasto dolente sono le abitazioni che nei giorni più caldi diventano dei piccoli forni. Almeno le pale sul soffitto nelle camere a mio parere dovrebbero montarle. Nel dubbio consiglio a tutti di portare un ventilatore! Il mio giudizio finale è senz'altro positivo perchè i lati negativi, a mio avviso, sono minimi rispetto al piacere di aver trascorso le vacanze lì.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 10 agosto 2013 da dispositivo mobile

Ho soggiornato in una bella camera di questo villaggio, arredata con gusto e con tutti i confort del caso. Ho scelto una camera in un villaggio per non avere le costruzioni degli hotel classici ...devo ammettere di essere rimasto sorpreso oltre che dalla finiture della camera anche dalla cortesia del personale. Spiaggia molto bella, un po' faticosa il ritorno, nel complesso da consigliare. Ristorante alla carta sopra le aspettative.

Recensito il 9 agosto 2013

Io, mia moglie ed un'altra coppia, abbiamo soggiornato presso il Residence Alba Chiara dal 28 Luglio al 5 Agosto in mezza pensione con formula Hotel. Le villette che compongono il Residence sono immerse in un bellissimo uliveto, molto curato e impreziosito da una lussureggiante vegetazione mediterranea. A disposizione degli ospiti ci sono una bella piscina, un bar ristorante, un campo da beach volley, un'area barbeque, un' area animazione ed una sempre utile lavanderia a gettoni. La nostra camera era nuovissima ed arredata in stile essenziale e gradevole in una tonalità bianco e tortora. Per quanto riguarda il ristorante, unica nota da migliorare dell'intera struttura, possiamo dire che per gli ospiti che come noi scelgono la pensione, non ha un menù molto vario e che nel corso del soggiorno più volte ci sono state riproposte le stesse pietanze. Il cibo servito è comunque di buona qualità, soprattutto i primi piatti ed in particolar modo orecchiette e troccoli. La colazione è ricca (cornetti, crostata, ciambella, yogurt, marmellate, nutella etc.) ma non prevede in alcun modo uova e salati. In definitiva una buona struttura, sicuramente da consigliare agli amici Trippini che cercano una struttura per una vacanza tranquilla, che con qualche piccola miglioria ha le potenzialità per diventare un punto di riferimento molto valido per chi vuole visitare questo angolo d'Italia.

Recensito il 9 agosto 2013

abbiamo soggiornato a giugno e ci siamo trovati benissimo. il nostro alloggio era una villetta singola, immersa nel verde degli ulivi, pulitissima e con un comodo spazio esterno.la spiaggia si raggiunge facilmente a piedi in cinque minuti. bella anche la piscina. il centro di vieste è facilmente raggiungibile in macchina in brevissimo tempo. altra nota positiva i proprietari molto cordiali.

Data del soggiorno: giugno 2013
Recensito il 4 agosto 2013

L'ultima volta che sono stato a Vieste avevo meno di 18 anni, quindi molti anni fa, avevo ricordi molto confusi, quindi non avevo idea di dove andare, tra tanti residence ho scelto a caso Alba Chiara, forse per la canzone di Vasco, comunque mi ispiravano le foto e nonstante alcune recenzioni che la davano per sconsigliata ho voluto prenotare.
Mi sono trovato veramente bene, già dall'arrivo ho notato un'accoglienza cortese, l'appartamento pulito e confortevole, la piscina splendida, il personale gentile e l'animazione divertente e poco invadente. Io, mia moglie e la nostra piccola in arrivo abbiamo passato una settimana molto bella.
Grazie a tutti e complimenti
Giancarlo

Data del soggiorno: luglio 2013