“Il matrimonio che sognavo!”
Recensione di Castello Marcantonio

Castello Marcantonio
Al n.1 in classifica su 47 Ristoranti a Cepagatti
Descrizione: La Storia La storia millenaria del castello è raccontata dalle opere murarie che testimoniano l’evolversi della struttura nel corso dei secoli. Il castello, infatti, sorge sui resti di una villa di epoca romana e ne ha conservate intatte le cisterne e le mura inferiori, mirabile esempio di “opus reticulatum”. Il corpo principale, oggi articolato su quattro livelli con una superficie totale di circa 1.600 mq, ha subito nel corso del tempo diversi restauri che ne hanno preservato l’autenticità ed esaltato il fascino. La Torre Alex, dalle possenti mura larghe 3 metri, fu edificata dai Longobardi come baluardo di difesa e segnalazione. Con i suoi 24 metri d’altezza sovrasta tutta la zona circostante ed è il simbolo del paese di Cepagatti. Si ritiene che il nome Alex le sia stato dato da Alessandro Valignani, marchese di Cepagatti, intorno al 1632. L’arco che collega la torre al palazzo era l’antica porta di accesso al paese. Completa la struttura la suggestiva chiesetta di San Rocco, costruita dai Valignani per ringraziare il Santo di averli salvati dalla peste del 1657. Il Castello Marcantonio Il Castello Marcantonio è un’affascinante dimora storica situata a Cepagatti, nella quale l’incanto del passato incontra la funzionalità dei più moderni servizi di ricettività. Sviluppata su un’ampia superficie di circa 2.000 mq articolata su 4 livelli, questa location è l’ideale per matrimoni da favola, cerimonie esclusive, meeting e incontri d’affari. Grazie ad alcune sue caratteristiche uniche nel Castello Marcantonio si respira storia ad ogni passo: le due grandi cisterne romane, le mura a mattoni, le sale ricche di volte e le mura romane a vista sono solo alcuni esempi del fascino della struttura. La torre dominante offre poi un’incantevole vista che abbraccia le meraviglie del territorio dal mare fino alla Majella e al Gran Sasso, una cornice indimenticabile che risulta perfetta anche per i servizi fotografici. Il Castello Marcantonio vuole proporre una nuova idea di matrimoni ed eventi, uno scandirsi di momenti indimenticabili in cui avere a disposizione un intero castello ed esser avvolti in ogni momento da una magica atmosfera. Le sale del Castello Sala delle cisterne È la parte più antica del Castello, risalente all’epoca romana. Si compone di quattro ambienti comunicanti con un pavimento in cotto e mura romane a vista che testimoniano l’evolversi della struttura nell’arco delle varie epoche storiche, da quella romana a quelle successive. Questo piano si caratterizza anche per la presenza di un’autentica e rara cisterna romana perfettamente conservata, lunga 22 metri e larga quasi 4. Sala delle volte La sala delle volte si distingue per la successione di suggestive volte a crociera con mattoni a vista che si snodano per cinque sale comunicanti attraverso aperture arcate in marmo. Ricordo del passato il piccolo pozzo collegato alla cisterna romana, che un tempo forniva acqua agli abitanti del Castello. Sala del grano Il tetto bianco a capriate, il pavimento in cotto fiorentino fatto a mano e l’illuminazione particolarmente suggestiva, rendono l’ambiente caldo ed accogliente. La sala ha un’ampiezza di 340 mq, con una capienza di circa 220 persone. Ubicata all’ultimo piano, offre una vista incantevole sia sul paese che sulla vallata. I Ricevimenti Scegliere il Castello Marcantonio come location per matrimoni, cerimonie e ricevimenti vuol dire assicurarsi un’esperienza da favola in cui ogni desiderio può divenire realtà. Il fascino dell’atmosfera storica, l’eccellenza del servizio, la precisione in ogni dettaglio, la cura riposta in ogni esigenza del cliente, la disponibilità e la cordialità di uno staff inappuntabile: questa è l’esperienza Castello Marcantonio. La struttura permette di soddisfare ogni richiesta, articolando ove necessario i diversi momenti del matrimonio o della cerimonia in differenti aree del castello, dall’imponente ingresso alle sale delle volte, passando dalla maestosa sala del grano per una chiusura indimenticabile nell’incantevole cisterna romana. Senza dimenticare alcuni comfort come l’ampio parcheggio privato, la posizione strategica facilmente raggiungibile dalle maggiori città della zona come Pescara, Chieti e Teramo, oppure la vicinanza di incantevoli chiese in cui è possibile celebrare le funzioni religiose. Per vivere un vero matrimonio da favola il Castello Marcantonio mette a disposizione degli sposi l’intera struttura in esclusiva, offrendo inoltre la disponibilità della piccola ma suggestiva cappella privata all’interno della struttura. La cucina Una cornice importante come quella del Castello Marcantonio non può prescindere da una proposta gastronomica altrettanto “nobile”: la cucina gourmet di assoluta eccellenza, accoppiata ad un servizio inappuntabile, permetterà ad ogni invitato di godere di un menu di altissimo livello, basato sulle migliori e più fresche materie prime. La cucina del Castello Marcantonio punta con convinzione sulla stagionalità e la tipicità dei prodotti utilizzati: una cura straordinaria è riposta nella selezione degli ingredienti, con un profondo e sincero rispetto dei tempi di maturazione, delle temperature ideali e della qualità assoluta. Oltre alla cucina all’avanguardia, per essere davvero unici il Castello Marcantonio vi mette a disposizione una produzione interna diretta di moltissimi alimenti e ingredienti, dal pane alla pasta o ai dolci, che permetterà ad ogni cerimonia di distinguersi davvero senza necessità di catering esterni. Chi sceglie una location come il Castello Marcantonio dimostra un’attenzione particolare alla bellezza, per questo la nostra cucina cura con grande passione anche l’estetica e la presentazione delle portate, rendendo ogni creazione tanto attraente quanto deliziosa. Gli eventi Grazie al constante investimento in servizi, attrezzature e tecnologia, il Castello Marcantonio si distingue non solo per il suo fascino, ma anche per la sua funzionalità ed efficienza. Ogni tipo di evento viene curato nei minimi dettagli, garantendo un’elevata soddisfazione degli ospiti e una precisione assoluta nella soddisfazione di tutte le richieste: cene di gala, meeting aziendali, ricorrenze speciali, feste a tema, degustazioni enogastronomiche, presentazioni di libri, mostre, feste di laurea, compleanni e molto altro. Il Castello Marcantonio è dunque quel connubio unico tra incanto, tecnologia e funzionalità che permette ad ogni evento di essere indimenticabile e “rimanere nella storia”.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ero già stata come invitata a diversi matrimoni tenutisi al Castello, stavolta sono stata io, con il mio compagno, ad organizzare il nostro matrimonio qui: non avevo dubbi sulla prelibatezza dei piatti e sul servizio impeccabile..ma quello che più mi ha colpito è stata la preparazione, discrezione ed i consigli, dati sempre al momento giusto, del metre Gianni. Ringrazio, infine, per la professionalità e cortesia i fratelli Marcantonio.

CastelloMarcantonio, Direttore alle Castello Marcantonio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Gentilissima Paola,
grazie di cuore per aver voluto affidare a noi l'organizzazione di un evento così importante quale il suo matrimonio! E' stato per noi un vero piacere farne parte e le siamo grati per aver voluto condividere la sua esperienza, valutandola con l'eccellenza. Speriamo vorrà fare ancora riferimento a noi, in futuro, per celebrare altre liete occasioni! Un abbraccio e di nuovo tanti auguri!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bellissima location che ci ha colpito subito , servizio impeccabile che hanno reso il nostro matrimonio favoloso gli ospiti ci hanno riempiti di complimenti per l'eccellenza delle portate . Un grazie speciale a Simone che ci ha seguito dall' inizio fino alla fine. Un saluto da Luca e Romina

CastelloMarcantonio, Direttore alle Castello Marcantonio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Carissimi Luca e Romina,
grazie di cuore a voi per averci scelto! Siamo felici di sapere di aver contribuito, nel nostro piccolo, a rendere indimenticabile uno dei giorni più importanti della vostra vita e speriamo vogliate rivolgervi a noi, ancora, nel prossimo futuro! Un abbraccio e di nuovo tantissimi auguri!

Recensito 5 settimane fa

Non potevamo scegliere location migliore per il nostro matrimonio! Simone ci ha seguiti con pazienza e cortesia, si e' reso disponibile e flessibile ad ogni nostra richiesta e ci ha fatti sentire da subito in ottime mani. Eravamo certi che sarebbe stato un giorno indimenticabile sin dalla prima chiacchierata con lui nel meraviglioso Castello, un luogo da sogno.
La gestione della giornata e' stata perfetta, lo staff e' estremamente professionale, attento e cortese. Il cibo e' squisito, di altissima qualita' e magistralmente presentato, dall'aperitivo, ai piatti di pesce fino ai dolci ed alla magnifica torta nuziale. I vini ottimi ed il servizio davvero impeccabile. Tutti i nostri ospiti continuano a complimentarsi per qualità e servizio, e noi risceglieremmo il Castello per la nostra festa di nozze senza alcuna esitazione!!!

Carissimo Ospite,
la sua recensione ci inorgoglisce e ci ha reso felici, felici di sapere che siamo riusciti a rendere speciale, indimenticabile, il suo matrimonio, tanto che ci risceglierebbe ancora, a occhi chiusi! Grazie di cuore per aver voluto affidare a noi il suo matrimonio e per le belle parole che ci ha rivolto! Speriamo di rivederla in occasione di tanti altri lieti eventi! Un abbraccio e grazie ancora!

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

Una location incantevole, un servizio eccellente, dei piatti fantastici, hanno reso l'evento indimenticabile! Grazie.

CastelloMarcantonio, Direttore alle Castello Marcantonio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Gentilissimo Bruno,
siamo lieti di aver reso indimenticabile un evento così importante come il raggiungimento di un traguardo così ambito come la Laurea: complimenti a lei! Un abbraccio e arrivederci alla prossima, lieta, occasione da celebrare!

Recensito 1 aprile 2018 da dispositivo mobile

Lo ammetto: ero un pò prevenuta, forse perchè nei giorni di festa preferisco mangiare a casa. Invece il menù era vivace e variegato. Di babà salati ne avrei mangiati 10...di ravioli con asparagi e crema di zafferano avrei fatto il bis...e anche il ter! Forse un pò deboli le crispelle verdi in brodo (il brodo di mamma non si tocca!). Impeccabile il servizio. Stupenda la mise en place. Bravi!

1  Grazie, C. C
CastelloMarcantonio, Direttore alle Castello Marcantonio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 aprile 2018

Gentilissima Ospite,
è un vero piacere leggere queste sue parole e saperla tanto soddisfatta del servizio che siamo stati in grado di offrire a Pasqua! Grazie infinite per i complimenti che ha rivolto alla location, al servizio e alla nostra cucina, che ha particolarmente gradito! Torni presto a trovarci per vivere un'altra esperienza di gusto! La aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto Castello Marcantonio hanno visto anche

Civitella Casanova, Provincia di Pescara
Pescara, Provincia di Pescara

Tocco da Casauria, Provincia di Pescara
Loreto Aprutino, Provincia di Pescara

Civitella Casanova, Provincia di Pescara
Cepagatti, Provincia di Pescara

Conosci Castello Marcantonio? Condividi la tua esperienza!