“Dopo lo spirito, ti rinfranchi il corpo.”
Recensione di Locanda del Pellegrino

Locanda del Pellegrino
Al n.2 in classifica su 4 Ristoranti a Baragazza
Fascia prezzo: 29 US$ - 41 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 29 luglio 2013

Ho avuto la fortuna di fermarmi in un giorno feriale quindi non molto affollato. Ho apprezzato la cucina casalinga con porzioni abbondanti anche se sopra la media come prezzi. Apprezzato anche l'ammazza caffè del santuario. Sosta consigliata.

• Atmosfera
morouan, Proprietario alle Locanda del Pellegrino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 novembre 2013

Tutto lo staff ha apprezzato molto...siamo lusingati..e soddisfatti...il nostro obbiettivo è lasciare sempre un ricordo così...grazie!

Recensito 26 luglio 2013

C'è questo santuario che mi dicono sia l'equivalente toscano del santuario di san Luca per i bolognesi. Accanto in un bello stabile circondato solo da alberi c'è la Locanda ma il nome non deve trarre in inganno, si tratta di un ristorante a tutti gli effetti dove si possono degustare ottimi piatti accompagnati , quando stagione , da ottimi porcini dell'Appennino.
Buoni antipasti, pasta fatta in casa ecc..
I prezzi pur non bassi sono adeguati. Unica nota evitare la domenica quando frotte di pellegrini si riversano nel locale e il servizio potrebbe risentirne.
Per il resto è una buonissima occasione per lasciare la calura estiva della pianura e trovarsi in un tiro di schioppo in un luogo dove sembra che si sia fermato il tempo.

Recensito 25 luglio 2013

La località Boccadirio, ove è situato il ristorante, è splendida e vale da sola una visita, sia al Santuario sia allo splendido contorno di verde e boschi che circondano la struttura.
E per alleviare le pene del visitatore e del pellegrino la soluzione migliore è sfamarsi alla Locanda omonima. Si mangia decisamente bene, tutto ovviamente fatto in casa, non dimenticando ad esempio gli splendidi ed ottimi funghi che il ristoratore non mancherà di farvi ammirare e gustare.
Antipasti e primi sono il loro punto forte per me, ma anche tutto il resto del menù è assolutamente al pari dei suddetti. Vino di pari eccellenza, senza dimenticare l'ottimo liquore di Boccadirio, da provare.
Consigliatissimo!!

Recensito 25 luglio 2013

...... per descrivere La Locanda del Pellegrino, perche bisogna assolutamente passarci.
La sola posizione immersa nel verde in un atmosfera magica di assoluta tranquillita' merita la visita, se poi a tutto questo viene affiancata la squisita ospitalita' e l'ottimo cibo allora si puo' dire che nel centro Italia e' difficile trovare di meglio.
La qualita' del cibo e' ben sopra ogni aspettativa dove tutto viene curato nei detatgli e dove vengono proposte specialita' veramente interessanti partendo dagli antipasti caldi presentati in coccetti fino ad arriavere agli squisiti dolci preparati esclusivamente in casa passando tra primi e secondi da leccarsi i baffi e se non fosse che la quantita' delle portate e' piu che abbondante sarebbe da fare il bis per ogni piatto.
Ottima anche la cantina dei vini dove si ha ampia scelta.
I prezzi sono perfettamente allineati con la quantita e la qualita' del cibo.
Ci torneremo sicuramente.

Recensito 16 luglio 2013 tramite dispositivo mobile

Siamo passati per pranzo in questo ristorante per caso, al ritorno da una settima di vacanza in toscana.
Il personale è gentilissimo e disponibile, partendo dai proprietari fino ai ragazzi che prestano servizio ai tavoli. Finalmente delle persone che sanno cosa vuol dire lavorare nel migliore dei modi. I secondi sono ottimi, i primi non gli abbiamo provati, comunque il menu è vario e offre piatti tipici di entrambe le regioni, Emilia e Toscana, essendo proprio sul confine. Ottimi acqua (di fonte), il vino della casa e l'amaro del posto. Servizi puliti. Il tutto inserito in un bellissimo contesto che è quello del santuario di Bocca di rio e di splendidi boschi che rendono il paesaggio ancora piu affascinante. Fortemente consigliato anche per la vicinanza all autostrada ( 4km da Roncobilaccio). Volete mettere con un autogrill??
LC

Saluti.. a presto "Locanda del Pellegrino"

Gli utenti che hanno visto Locanda del Pellegrino hanno visto anche

Baragazza, Provincia di Bologna
Roncobilaccio, Provincia di Bologna

Castiglione Dei Pepoli, Provincia di Bologna
Castiglione Dei Pepoli, Provincia di Bologna

Roncobilaccio, Provincia di Bologna
Bruscoli, Provincia di Firenze

Conosci Locanda del Pellegrino? Condividi la tua esperienza!