I Giardini di Elencosta(Rilievo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Hotels.com
  • Parch. gratis
B&B Donna Ciccina(Rilievo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Booking.com
  • Parch. gratis
B&B Villa Giovanna(Rilievo)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Hotels.com
Rocche Draele(Rilievo)
  • Piscina
    Recensito 13 maggio 2018

Non recensisco mai, ma questa volta mi sento davvero in dovere di farlo.
    I fatti si sono verificati nei giorni 9-10-11 maggio 2018.
    Premetto che il mio pernottamento è frutto “purtroppo” di un regalo, un coupon per 2 notti camera con colazione per 2 persone (valore 100€ circa), + una degustazione enogastronomica (valore 24€).
    La pulizia della stanza potrebbe essere migliore, in particolare del bagno, che abbiamo trovato con diversi aloni, e l’ampio vetro della doccia è risultato ricoperto di calcare. Il materasso era coperto soltanto da un lenzuolo, che senza il copri materasso inevitabilmente scivola e questo fa sì che di notte ci si ritrovi con il materasso semi scoperto. Io sono abituato diversamente, ma su questo si può anche sorvolare.
    Appena arrivati era presente al banco (bar e reception sono un tutt’uno) una giovane ragazza, alla quale abbiamo chiesto, avendola già prenotata in anticipo per il giorno seguente, se fosse stato possibile spostare la degustazione a quella sera. Ci ha risposto che doveva chiedere e che ci avrebbe fatto sapere.
    Non l’abbiamo più sentita, e neanche vista.
    Dopo esserci sistemati, abbiamo chiesto informazioni al signore (presumibilmente il proprietario) al banco su dove poter cenare in zona. Ci è stato proposto l’agriturismo convenzionato con l’albergo, poco distante. (Non posso commentare l’agriturismo avendoci passato soltanto una sera, ma tutto sommato non ci è parso malvagio.) Al ritorno abbiamo chiesto sempre al signore di cui sopra, se fosse stato possibile annullare la degustazione a causa di un invito a cena di amici, la risposta è stato un cenno come per dire “eh va beh, come volete”.
    Siamo andati a dormire un poco stupiti.
    Il mattino seguente ci è stata servita la colazione.
    La sala era quella del bar: sedie in plastica nera, tavolini striminziti (per bere un caffè potrebbe anche andare, ma per fare colazione a malapena ci stano i piattini) anch’essi in plastica, entrambi sporchi e macchiati. Le brioche si presentavano su dei vassoi al banco del bar, senza nulla che le coprisse, igienicamente non proprio corretto, oltretutto altri clienti consumavano le loro ordinazioni direttamente al banco, a pochi cm di distanza.
    Dopo averci portato i cappuccini ordinati, non ci è stato chiesto altro (ad esempio se avessimo gradito un succo, dello yogurt, un frutto, un bicchiere di acqua….niente!).
    Terminata la colazione abbiamo ricordato sempre allo stesso signore che saremmo ritornati tardi, e perciò non avremmo fatto in tempo per la degustazione. Questa volta sembrava aver capito, tanto che ci ha spiegato come fare ad aprire la porta principale con la chiave della stanza se non avessimo trovato nessuno al ritorno.
    Tornati quella sera era presente un ragazzo (ci è parsa l’unica persona gentile e professionale), che al nostro arrivo ci ha chiesto come mai non fossimo presenti per la degustazione (ma come? Lo abbiamo perfino ricordato prima di andarcene!). Spiegata la situazione, ci sono state offerte da lui 2 birre in bottiglia, che abbiamo consumato in camera.
    Il mattino seguente la scena della colazione si è ripetuta pari pari, abbiamo caricato i bagagli in macchina e ci è stato presentato il conto da un’altra giovane intenta a servire anche il bar.
    Il totale ammontava a 183€.
    Il buono pernottamento copriva 100€ circa, il restante comprendeva la cena in agriturismo e la degustazione(?).
    Ci è stato chiesto di pagare i rimanenti 83, fatto. Dubbiosi sulla correttezza della fattura siamo ritornati a chiedere spiegazioni, che ci sono state date da una segretaria(?) al telefono. Poco convinti siamo tornati per la seconda volta (i 24€ della degustazione non solo non avremmo dovuto pagarli, in quanto coperti dal coupon, ma anzi avremmo dovuto averli indietro non avendone usufruito), e fatto presente il difetto dei 24€ e del coupon all’ormai famoso signore, ci viene risposto in maniera scortese e seccata, testualmente: “vi sono state offerte 2 birre ieri sera?” “sì” “e allora lì sono i 24€”. Al che, basito dalla risposta ho replicato: “comunque per 2 birre in bottiglia consumate in camera mi sembrano eccessivi 24€”. Il signore ha fatto cenno alla ragazza facendo dei conti ad alta voce e dicendole di darmi 16€. Stanco ormai della discussione, e capendo che non c’era verso di farmi comprendere in modo civile, presi i 16€ sono andato via.
    Penso di essere stato sufficientemente chiaro, per cui non commento e lascio che ogni lettore tragga le proprie conclusioni

Ha soggiornato a: maggio 2018 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 29 aprile 2018

weekend moto e amici.eccellente soggiorno.massima pulizia e organizzati.
    gentilissimo bartolo,pilastro del divinohotel.colazione con cornetti buonissimi.
    consigliato al 100percento.struttura ristrutturata e molto gradevole.

• Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato con gli amici
    Recensito 24 aprile 2018 da dispositivo mobile

Le camere sono spaziose e pulite, il servizio ottimo, personale gentile.
    La colazione, che si consuma nel bar di pertinenza dell hotel è abbondante e variegata.
    Per il pranzo e la cena si può optare per l agriturismo Vultaggio della stessa proprietà, dove si mangia benissimo e slow food
    Consigliato

Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 3 aprile 2018

Siamo stati in questo hotel consigliato da amici. Ci siamo trovati molto bene. Situato in un punto strategico a un passo dalle saline, Marsala e a tutte le altre meraviglie che questa città offre! Personale molto gentile e disponibile. Camere spaziose e pulite. Colazione con l imbarazzo della scelta sia di dolce che salato! Buona la connessione wifi.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con gli amici
    Recensito 15 marzo 2018

Location raffinata, personale molto preparato,attento e sorridente. Prodotti di nicchia dall'aperitivo al dolce. Opzione bio non indifferente, organizzazione degli eventi ottima, buona musica, non lontano dalla città, relax e benessere psico-fisico. Si ritorna volentieri in questo contesto.

Ha soggiornato a: dicembre 2017