“Splendido”

Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante
Classificato al n.1 di 2 hotel a Collevalenza
Recensito 23 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Albergo molto curato ambienti raffinati ed una cucina sublime rendono la vacanza in questo posto superlativa..senza contare la professionalità e la gentilezza del personale ed in primis della proprietaria signora Rosy..consiglio vivamente un soggiorno

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 7 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati ospiti presso questa struttura la notte di capodanno. Facciamo il check-in e ci conducono in quelle che sarebbero state le nostre due camere. Avevamo prenotato la stessa tipologia di camera (95 € l'una) tipologia "junior suite family" che sulla carta risultava essere la migliore e la più cara. Aperte le porte delle due stanze, capiamo subito che c'è qualcosa che non va: una era la metà dell'altra, ma anche i comfort presenti in una non rispecchiavano quanto avevamo letto nella descrizione. Infatti, ci era stata data una camera di quelle "standard" (carina ma completamente diversa da quanto ci aspettavamo). Andiamo quindi a chiedere spiegazioni: ci dicono che c'è stato un errore e che ci avrebbero tolto la differenza dal costo della cena per rimediare. Comprendiamo che sono cose che possono capitare, soprattutto a capodanno. Scendiamo per la cena, e a parte il simpatico labrador in cucina, almeno il menù è coerente con quanto promesso (alcune cose buone, altre meno come le lenticchie piene di pepe e di grasso dello zampone e il caffè pericolossissimo). Il giorno dopo andiamo a fare colazione, non male, fatto salvo il caffè e il cappuccino entrambi ottimi per chi necessita di rimedi per la stitichezza. Andiamo a pagare fiduciosi che si tenga conto dell'errore commesso per le stanze, e la signora, dall'alto della sua clemenza, ci scala 6 €... A questo punto commossi da tanta grazia, salutiamo il personale e lasciamo l'albergo. La struttura nel complesso è curata anche se gli spazi sono un pò angusti, quando c'è tanta gente infatti l'albergo risulta un pò confusionario e si sta un pò stretti; il personale di sala è gentile e disponibile.
Probabilmente il capodanno non ha aiutato la struttura a dare il meglio di sè, ma di certo non invoglia a tornarci o a suggerirlo a qualcuno. Visto la bellezza che offre l'Umbria, di sicuro si può trovare qualcosa più all'altezza del luogo.

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 novembre 2016

E un albergo casa como confortevole, con un atmosfera davvero divina! La padrona di casa una signora veneta d'altri tempi cordiale e trasmette serenità. Un giardino curatissimo un vero paradiso terrestre, non abbiamo potuto fare colazione perché per la prima volta in anni ci siamo alzati alle 12 il caffè era ottimo cmq torneremo torneremo...e una promessa

• Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 novembre 2016

Ho soggiornato in questo caratteristico B&B con annesso ristorante. Il soggiorno è stato tranquillo e caratterizzato dall'assistenza continua della proprietaria. L'impressione, nel complesso, è stata buona, anche se con qualche differenza tra le foto che "girano" in rete e la realtà. La stanza accogliente, ben preparata, pulita e massima attenzione veniva data alla pulizia dei servizi. Anche i teli pe doccia e quant'altro per il bagno era ben disposto e riposto con attenzione.
Qualche neo si è osservato alla colazione; ad esempio abbiamo trovato dei cornetti che erano friabili e, per esperienza, ho constatato con mio dispiacere che erano stati riscaldati. Il tavolo preparato per le colazioni era ridotto all'essenziale anche perché il fatidico panino o brioche con "burro e marmellata" è rimasto un sogno in quanto mancava il burro. Non mi si dica che bisogna chiederlo, perché è mancato per i due giorni. Il ristorante offriva ottime pietanze, veramente piacevoli e gustose, frutto dell'esperienza della proprietaria e della Signora che l'affianca. Però non comprendo per quale motivo se veniva usato il coltello e dopo bisognava riutilizzrlo per altra pietanza, lo stesso coltello veniva tolto dal piatto e riposto sul tavolo per farlo riutilizzare dal cliente. Inoltre,l'acqua minerale, anche quella frizzante, veniva servita a "temperatura ambiente" mentre i succhi del mattino erano freddi. A richiesta, abbiamo dovuto utilizzare del ghiaccio. Comunque nel complesso il B&B si presenta bene, e gli fa compagnia un buon ristorante.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 novembre 2016

Il personale è molto cortese, la colazione molto buona i pasti nella media. Siamo stati tre giorni su quattro senza tv appena arrivati, si è guastata, la titolare mi aveva garantito che all'indomani avrebbe risolto il problema ma così non è stato, addio tre serate di Olimpiadi, solo dopo la mia terza richiesta hanno cambiato la tv, grazie alla disponibilità delle due ragazze del personale che si sono improvvisate elettriciste e le ringrazio ancora per la buona volontà, si poteva farlo prima? Non ci tornerò mi sono sentito preso in giro, dalla titolare.

Consiglio sulle camere: sceglire solo stanze nella struttura principale la secondaria ha delle scale scomede e ripide che da
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho avuto una buona impressione nel complesso. Non mi è sembrato tutto funzionale come ad esempio il riscaldamento a pompa di calore estremamente rumoroso.....locale doccia minuscolo almeno nella nostra camera. Colazione ,a mio avviso ,scarsa e senza nessun tipo di accorgimento per rendere la stessa un momento appagante anche dal punto di vista qualitativo.

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 ottobre 2016

Struttura piccola, carina, appartata, a pochi metri dal Santuario di Collevalenza e a 6 km. da Todi. L'arredamento è curatissimo, sembra di entrare in una bomboniera. La camera (la n. 2) è di dimensioni modeste, ma davvero bella in tutti i particolari. Eccellente anche la manutenzione e la pulizia che abbiamo trovato. Tutto il servizio è all'insegna di una familiare cortesia. La colazione, magari con qualche richiesta (ma è giusto così) lascia del tutto soddisfatti.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Collevalenza
A 6,4 km
A 8,1 km
Abbazia Ortodossa di San Martino
A 0,6 km
Hotel La Collina Di Collevalenza

Conosci Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante

Indirizzo: Vocabolo Castello 26g, 06059 Collevalenza, Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi > Collevalenza
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Collevalenza
Fascia prezzo: 52 € - 91 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante 3*
Torre Sangiovanni B&B e Ristorante nasce dalla tenace e paziente opera di ristrutturazione e conservazione di parte delle mura castellane, dell’antica torre, dei vecchi granai e delle stanze segrete.Gli ospiti ancora oggi assaporano la magia e l’incanto di tempi antichi grazie alla cura ed alla passione di Rosary - la proprietaria - che ha seguito personalmente ed in ogni dettaglio la rinascita della Torre e del Castello.L'affascinante residenza d'epoca è arredata con mobili d'antiquariato ed antichi oggetti di famiglia ed è dotata dei comfort più moderni che si fondono sapientemente con la storia, nell'invito alla tranquillità e nella calda accoglienza di una casa antica.Torre Sangiovanni B&B e Ristorante recentemente si è arricchita di una nuova ala restaurata: il Palazzetto.Tutte le tipologie di camere - Deluxe, Suite e Appartamenti - ricavate nella struttura originale del Castello medievale e del Palazzetto, sono dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli, climatizzazione, Internet Wi-Fi gratuito, televisione satellitare e telefono.L'arredamento, i colori dei tessuti ed i decori artistici sono tutti diversi tra di loro e caratterizzano ogni camera rendendola una esperienza unica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Torre Sangiovanni Albergo e Ristorante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre San Giovanni Todi
Ristoranti Torre San Giovanni