“Anguilla, rane e lumache!!!!”
Recensione di La Chiocciola

Cucina: Italiana, Pesce
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 19 luglio 2016

Un mio vecchio amico di Ferrara ci ha portato a cena in questo ristorante praticamente in mezzo alla campagna ferrarese ma con interni ben curati e molto suggestivi. Il titolare, moloto loquace e simpatico ci ha illustrato i piatti tipici della tradizione locale..... per me anguilla, rane e lumache!!!!

Data della visita: luglio 2016

Recensito 28 giugno 2016

Sembra quasi disperso nel nulla, tra canali e pianura, ma appena si entra nel locale tutto assume un'altra forma. Il ristorante è molto bello, arredato con cura, tavoli ben distanziati, aria di pulito e personale gentile. Il titolare ti accoglie con simpatia e si occupa delle ordinazioni. il menù è vario e interessante e ci siamo fatti tentare dal crudo di pesce, ottimo, ben impiattato e dalle acciughe servite con i crostini e la bufala, accostamento sfiziosissimo. Incuriositi dai piatti forti della tradizione ferrarese abbiamo preso le tagliatelle con lumache e aspargi, molto buone e particolari, degli spiedini con le lumache lardellate, le rane fritte, e l'anguilla, il tutto cotto alla perfezione, ben saporito e caldo. Nella scelta del vino, non avendo ricevuto la carta, ci siamo fatti consigliare dal titolare che ci ha proposto un vino a tutto pasto. per finire il tortino al cioccolato e la crema caramellata al parmigiano e aceto balsamico. Con il caffè viene servita un'ottima tenerina al cioccolato. Pienamente soddisfatti!

Recensito 12 giugno 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo appena avuto modo di festeggiare il nostro matrimonio in questo bellissimo e buonissimo ristorante dove comunque siamo stati a pranzo/cena anche in passato. Location e personale accogliente e gentile. Titolari disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta, cibo e vino ottimi, tutto curato nei minimi dettagli. Prezzi assolutamente adeguati e nella media per la qualità e l'accuratezza delle portate, anche per un ricevimento.
Tutto fantastico come sempre

Recensito 3 giugno 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale a cena, il locale è elegante, il personale attento e gentile...il cibo eccezionale....le lumache più buone che abbia mai mangiato...il prezzo adeguato qualità del cibo e del locale. Torneremo sicuramente

Recensito 15 maggio 2016 da dispositivo mobile

Oggi Rita mi ha portato a pranzo in questa trattoria dove si mangia meravigliosamente e in una Location stupenda. Terrina di anguilla, risotto con le rane e le favolose lumache e per finire creme caramel al grana e gelato al sedano. Il tutto accompagnato con un vino meraviglioso consigliato dal Patron Sig
Ido. Complimenti a tutti

Data della visita: maggio 2016

Gli utenti che hanno visto La Chiocciola hanno visto anche

Consandolo, Provincia di Ferrara
Argenta, Provincia di Ferrara

Santa Maria Codifiume, Provincia di Ferrara
Portomaggiore, Provincia di Ferrara

Conosci La Chiocciola? Condividi la tua esperienza!