“Consigliatissimo, posto incantevole e grande attenzione ai dettagli” 5 su 5 stelle
Recensione di La Brea

La Brea
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Dizzasco
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Consigliatissimo, posto incantevole e grande attenzione ai dettagli”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ristorante assolutamente da provare, per una cena romantica in coppia ma anche per una tranquilla serata tra amici. Il menù è molto vario e l'accoglienza è insuperabile, sempre attenti ai dettagli e con la massima disponibilità verso il cliente. La cura dei particolari si nota anche già dal sito web, http://www.ristorantelabrea.it, dove si possono trovare tutte le informazioni utili sul ristorante, menù compreso ovviamente. Ci torneremo sicuramente per apprezzare anche la vista dalla splendida terrazza.

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Inaspettato”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Per un pranzo fuori porta sul lago mi aspettavo qualcosa di diverso...un menù più tradizionale, la classica vista sul lago...e invece sono stato spiazzato, ma in positivo:
il menù (che ho scoperto poi essere poi consultabile on-line, cosa sempre gradita) mischia piatti locali con altre specialità (sia di carne, che di pesce) della tradizione italiana, offrendo porzioni per niente scarse e una buona qualità delle materie prime; la vista lago è sostituita più che degnamente da un bell'ambiente diviso in 4 sale (bellissime quella con il camino e l'angolo riservato agli "innamorati") e un bel giardino (che purtroppo non è stato utilizzabile dato il brutto tempo). Anche il conto è stato adeguato alla proposta e all'ambientazione: di sicuro non è un posto in cui andare tutti i giorni, ma perfetto per un pasto speciale.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Bello e buono”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata alla Brea con alcuni amici e mi sono trovata molto bene. L'atmosfera è familiare, curata in ogni dettagli ed accogliente. Anche la posizione sopra al lago offre uno sguardo diverso anche grazie alla possibilità di mangiare in giardino. Il menù offre piatti che rappresentano la tradizione italiana , ma in modo originale. I piatti di carne sono speciali come anche i dolci. La cantina offre un'ampia scelta anche sui vini da dessert.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Grottesco”
2 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Circa dieci anni fa questo ristorante chiuse per assenza totale di clienti, i quali si tenevano alla larga da un locale in posizione infelice, dal menu pretenzioso ma anonimo e dai prezzi elevati.
Passati due lustri di infruttuosi tentativi di cessione della struttura, la vecchia proprietà decide inaspettatamente di riaprire i battenti.
Grandi aspettative in paese, ma del tutto mal riposte, a giudicare dalla prima visita, in cui ci è stata riproposta la stessa - ma davvero identica - selezione di piatti presente in lista un decennio fa. Naturalmente con prezzi anche troppo riveduti.
Un esempio del livello ridicolo delle proposte? Antipasto di pesce di lago a base di salmone affumicato; oppure un "originalissimo" filetto di tonno al sesamo... in barba alla valorizzazione dei prodotti del territorio sottolineata in apertura di menu.
Per il loro bene qualcuno li avverta che gli anni 90 son finiti da un pezzo!

Fuori tempo e, soprattutto, fuori luogo.
Da evitare, a meno che non siate amanti del grottesco.

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
micg809, Proprietario alle La Brea, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Marcello,

la ringraziamo per il suo commento sul nostro locale e sulla cronaca della nostra storia familiare, che però non è del tutto esatta. Non replicheremo in questa sede, ma può andare sul nostro sito a leggersi la nostra storia (comunque se si chiude in uno e si riapre in tre potrebbe essere un problema di tempo, più che di clienti…).

Se vuole passare a vedere il nostro menù di nove anni fa può venire quando vuole, e vedrà che alcune nostre specialità di allora le riproponiamo anche adesso, perché non crediamo molto nelle “mode” del momento, ma che il gusto e la qualità del cibo di alcuni piatti possa essere senza tempo; altri piatti invece sono completamente nuovi e diversi dalla proposta dell’epoca. In ogni caso complimenti per la sua presunta “memoria storica”. Anche il nostro chef, che dopo varie esperienze è tornato volentieri a lavorare con noi, o il nostro titolare sono dovuti andare a vedere gli archivi per ricordarsi dopo nove anni cosa avevamo in carta allora…

Per quanto riguarda il tonno o l’antipasto di lago può vedere la risposta data alla sua collega (o compagna…) qua sopra. La nostra carta al momento è molto varia, e quindi se non vi piace il pesce (dato che entrambi sembra che non gradiate il nostro tonno o il nostro pesce di lago) proponiamo anche molto altro…

In ogni caso a noi gli anni novanta piacciono, forse perché si stava meglio, probabilmente perché eravamo tutti un pochino più giovani, quindi se vuole fare un tuffo nel passato torni (o venga…) a trovarci che l’accoglieremo con molto piacere sperando di farle cambiare idea.

Cordiali saluti,

Ristorante La Brea
Treviso, Veneto, Italy
“Atmosfera unica, consigliato al 100%”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ideale per una cena in coppia, o con amici come nel nostro caso, o anche da soli. Luogo incantevole, ristrutturato ed arredato con cura, con stanze a tema, c'è un bellissimo camino ad esempio, un giardino all'aperto. Ci hanno colpito l'ottima cucina, la qualità del servizio, l'attenzione al cliente della famiglia che lo possiede e molti dettagli, come la wine bag per portare con sé le bottiglie di vino non totalmente consumate. Il menù è ampio e di qualità, non dimenticate di ordinare le frittelle come dessert, una vera 'chicca'. Gabriele

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Brea hanno visto anche

Argegno, Lago di Como

Sala Comacina, Lago di Como

Conosci La Brea? Condividi la tua esperienza!