“FANTASTICO”

Azul Beach Resort Riviera Maya
Classificato al n.4 di 26 hotel a Puerto Morelos
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 22 aprile 2011

Ciao a tutti, siamo Claudio e Nathalie. Siamo appena rientrati da un viaggio fantastico presso l'azul beach. Premessa: ho letto una recensionemi pare il titolo fosse "non tutto è oro quello che luccica", che dire con tutto il rispetto per le opinioni altrui le possibilità sono 2: 1) chi ha fatto il commento è stato in un altro posto, 2) chi lo ha scritto vive sull'olimpo e non può apprezzare i piaceri terreni. Da quando siamo arrivati siamo stati coccolati h24, camerieri che portano continuamente drink in spiaggia, stuzzichini di ogni genere, animazione coivolgente ma non invadente, spiaggia pulitissima (anche se un pò più piccola di quanto appare nelle foto), 3 ristoranti eccellenti ed una sconfinata disponibilità nel risolvere ogni minima problematica. Marzia, Alfonso, Haime, Jorge, Javier, Hans, Fidel, Enrique, Reveca, Rosalba etc etc. persone sempre pronte a regalare un sorriso o un consiglio. L'azul beach è costoso questo è vangelo ma vi assicuro che i soldi investiti saranno ben spesi. Unica piccolissima pecca è che il resort si trova all'interno di una specie di giungla così che è necessario prendere un taxi per andare nelle vicine (circa 25 min) Playa del Carmen e Cancun. Consiglio vivamente questo hotel.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (3.420)

Recensito 5 marzo 2011

Ho passato una meravigliosa vacanza di piacere con 2 amiche ed è stato tutto fantastico! Siamo state accolte molto bene, le persone che lavoravano 24 h su 24 son state molto disponibili (anche troppo :) ) !! La stanza era molto bella, ordinata e te la mettevano apposto 2 volte al giorno: mattina e sera.
L'animazione non era insistente perchè il posto è molto tranquillo e rilassante e frequentato da clientela internazionale.
Noi ci siamo innamorate moltissimo sicuramente del posto che è incantevole , ma anche del personale che è stato sempre sorridente, simpatico e amichevole!
L'Azul Beach dall' aereoporto di Cancun dista più o meno 20 minuti.
Appena atterrate a Cancun il ragazzo della Valtur ci ha subito accolte con molto entusiasmo e ci ha spiegato tutto ciò che riguarda l'albergo, tutte le gite in programmazione, usi e costumi locali.
L'unica "pecca" è stato il vento ma che non ci ha impedito di prendere sole :) Per il resto tutto FAVOLOSO!!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 29 ottobre 2010

Ho trascorso una bellissima settimana all'Azul Beach dove bellezza, efficienza e cortesia sono stati protagonisti. Qualità del cibo e del servizio eccellente, ambiente discreto e raffinato. Un grazie particolare a Noé, il direttore dell'hotel, e a tutto lo staff al completo nessuno escluso. L'unica nota negativa è la deludente assistenza dell'adetto in loco della Valtour.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2010

consiglio l hotel a chi vuole staccare la spina...a chi vuole sentirsi un principe o una principessa....a chi vuole godersi il mare caraibico in santa pace....a chi vuole essere coccolato...a chi vuole sentirsi unico...insomma l azul beach hotel è un paradisooooooooo.....ha un servizio eccellente con personale gentilissimo......una cucina dove chiunque può degustare con la vista e il palato di tutto(compresa me "una che nn si è mai adattata all'estero,e che li mangiava bolognese italiana a volontà nn accorgendosi di essere in messico)andateci lo consiglio vivamente...!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 marzo 2010

Dietro consiglio della mia agenzia viaggi di fiducia, e confortato dalle ottime recensioni su TrpiAdvisor, parto per soggiornare in questo hotel, venduto come struttura di alto livello. All'arrivo ci rendiamo subito di essere un po' fuori dal mondo, data la lunghissima distanza che divide l'hotel dalla Carrettera Federal che va da Cancun a Tulum. Il pacchetto era "Gourmet all inclusive", che comprendeva corsi di cucina, di degustazione tequila, ecc. Appena arrivati, il brindisi viene fatto con un vino che mi induce qualche dubbio sul trattamento gourmet. Ci viene assegnata la camera e chiediamo subito di cambiarla, in quanto troppo vicino al bar, e, come tutte le altre camere a piano terra, perché ci faceva sentire in vetrina, dato che i vialetti pedonali sono inspiegabilmente molto a ridosso delle costruzioni. Ci viene accordato subito il cambio e ci trasferiamo alla n. 201, al primo piano. Già al salire le scale un forte odore di fogna si fa sentire. All'interno, la camera è piccola, niente di speciale, il bagno angusto e senza finestra, con una specie di minuscolo finestrino che dà su un cavedio. Il guardaroba, anch'esso piccolo, è composto da un armadietto con un tubo x gli appendini (corto) e n. 2 piani in legno, sui quali appoggiare camicie, costumi, magliette, ecc. (x 2 persone!). Non esiste un cassetto. La prima sera, abbastanza scoraggiati per la sistemazione, proviamo la mitica cena a base di aragosta, di cui la maggior parte rientra in cucina. Una volta a letto, ci rendiamo conto della vicinanza al generatore di corrente, che ci rende impossibile dormire.... Il giorno seguente riportiamo le nostre lamentele al responsabile in loco di Alpitur, e ci viene proposto, non dopo una certa insistenza da parte nostra, di spostarci in un'altra struttura dello stesso gruppo (Karizma). Dimenticavo... è stato bello vedere come gli addetti alla reception cadevano dalle nuvole quando chiedevo loro dove si tenesse il corso di degustazione di tequila incluso nel pacchetto......

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 gennaio 2010

Siamo appena rientrati dal Messico, dove abbiamo trascorso, purtroppo, solo 9gg.
Non mi dilungo su quelle che sono le indescrivibili attrattive di questo paese, che ti coinvolge con i suoi sorrisi spontanei, l'innata voglia di compiacere grazie ad un forte senso di ospitalità e, come se non bastasse, una storia ancora ricca di mistero e un mare da sogno.

Con Valtur abbiamo soggiornato in un piccolo resort nella baia di Patempich, una laguna protetta ricca di aviofauna e qualche coccodrillo, l'Azul Beach della catena Karisma.
E' un posto che consiglio caldamente.
Non si tratta del classico villaggio italiano, per cui prima di recarsi in un hotel di questa tipologia è necessario capire cosa si cerca e cosa si vuole da una vacanza. Se la priorità è divertirsi e tirar tardi la sera, forse non è il posto ideale...ma sicuramemte non lo è tutta la zona di Puerto Morelos (meglio essere al centro di Playa o Cancun).
Questo è un hotel in cui regna la tranquillità, dove sei coccolato dal personale dal momento in cui arrivi fino a quando saluti tutti e, ahime, vai via.

I ristoranti sono tutti a la carte, con piatti ricercati e ingredienti di qualità.
Un ottimo ristorante asiatico aperto la sera dove si può spaziare dal thai al giapponese classico, in un ambiente che potrebbe a pieno titolo gareggiare con un ristorante fusion di Milano.
Un ristorante chil, di cuicina prettamente messicana ma che ben si adatta al palato europeo, in cui tra l'altro il venerdì puoi fare scorpacciata di fantastici hamburger con guacamole.
Un ristorante principale dove mangiare piatti internazionali, con un menu a base di aragosta (provate il napoleon!).
A proposito del ristorante: per rendere l'idea di quanto squisite sono le persone che vi lavorano, basta dire che un nostro compagno di viaggio, proprietario di una locanda, molto curioso di sapere come venisse cucinato un piatto locale, alla fine è stato cercato, e raggiunto dallo chef per invitarlo ad assistere, in cucina, alla preparazione dei piatti per a sera! E lo stesso ha poi raccontato che cucinano veramente con amore e gran rispetto di tutte le norme igieniche.

All'Azul passi le giornate in spiaggia circondato dalle premure di Hans e degli altri ragazzi che si preoccupano della tua comodità, offrendoti succhi, spremute e stuzzichini appena sfornati. Ti sistemano persino un asciugamano come "scendi lettino"!
Le camere sono accoglienti, funzionali, pulite, con letti molto comodi e accessori di ogni tipo (persino il lettore x l'i-phone/i-pod), tutte in villette a due piani.

Se l'animazione non è di stampo italiano, alla fine ci si diverte counque, e si tende a far amicizia con gli altri ospiti dell'hotel di tutte le nazionalità tra un drink e un altro, e magari un po' di pop corn, visto che in prima serata, dopo il mare, spesso proiettano qualche film e ti preparano scacchetti di carta con dentro palomitas.

Durante le passeggiate lungo la spiaggia ho avuto modo di curiosare negli altri hotel e posso dire che il mio mi è sembrato assolutamente il migliore. Poco distante dall'Azul è anche un altro hotel della catena Karisma, il Sensatori. E' molto più grande, probabilmente offre di più, e sicuramente lo standard è sempre elevato, ma ho avuto la sensazione che fosse meno esclusivo, o più adatto ad un pubblico inglese o americano.

Sono tantissime le persone che vorrei ringraziare per aver reso questa vacanza un'esperienza, dai dolcissimi camerieri che mi riempivano di spremute al mattino, ai ragazzi dell'animazione e quelli del bar.
Un particolare ringraziamento va al Sig. Noé, il direttore dell'hotel che era una presenza costante, si ricordava delle esigenze di ogni ospite e si faceva carico di ogni richiesta; e un grazie al Sig Juan, responsabile della reception; non esitate a rivolgervi a lui per quasiasi necessità, è di una cordialità rara.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 maggio 2009

Siamo tornati dal Messico ed esattamente da Cancun il 2 di maggio nel bel mezzo del panico per l'influenza suina.
Eravamo in paradiso in questo splendodo angolo di natura.
L'hotel e' collocato su una lunghissima spiaggia. A destra ci sono altri hotel che non si vedono essendo dietro un'insenatura e a sinistra c'e' solo una lughissima spiaggia bianca. Se volete andare a cercare il caos di Varadero o Cancun non venite qui sembra di essere alle Maldive o a Cayo Largo.
Al mattino in spiaggia il personale continua a passare per offrirti da bere, spuntini, salviette fresche e spesso anche rinfrescarti con l'Eau d'Avene.
Dopo essre ormai sazio decidi se mangiare sulla spiaggia, dove fanno spesso grigliate di carne o pesce, o andare a farti servire ai ristoranti o ancora meglio se ordini il giorno prima o entro le 11 ti fai arrivare il cesto da pic nic direttamente sulla spiaggia, e quando dico cesto intendo un cesto di vimini della lunghezza di mezzo metro.
Il pomeriggio passa tra un siesta e una lettura. Ma se non ti fai prendere dalla fatica, ci sono tre piscine e la zona massaggi stratosferica con palafitte sulla spiaggia.
Le camere sono spaziose e i bagni ben attrezzati, L'hotel e' molto curato nei minimi particolari. Il cibo e' ottimo e il servizio impeccabile. Sei coccolato dal mattino alla sera.
Dopo una settimana cosi' potevo anche ritornare a casa non sapendo che sarei dovuta restare a casa con le mie bambine ancora una settimana per la "quarantena". Se lo avessi saputo sarei rimasta all'Azul.
Consiglio soprattutto x chi ha bambini tra i 5 e i 10 anni c'e' un kids club fantastico.

• Ha soggiornato a: Aprile 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Zoetry Paraiso de La Bonita
Zoetry Paraiso de La Bonita
N. 5 di 26 a Puerto Morelos
2.316 recensioni

Conosci Azul Beach Resort Riviera Maya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Azul Beach Resort Riviera Maya

Indirizzo: Carretera Federal Cancun-Tulum Km. 27.5, Puerto Morelos 77580, Messico
Regione: Messico > Penisola dello Yucatan > Quintana Roo > Riviera Maya > Puerto Morelos
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 Eco hotel a Puerto Morelos
N. 2 hotel per famiglie a Puerto Morelos
N. 4 hotel sulla spiaggia a Puerto Morelos
N. 4 hotel con spa a Puerto Morelos
N. 4 migliori hotel resort a Puerto Morelos
N. 4 hotel di lusso a Puerto Morelos
N. 6 hotel romantici a Puerto Morelos
Fascia prezzo: 277 € - 818 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Azul Beach Resort Riviera Maya 4.5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Azul Beach Resort Riviera Maya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Azul Beach Hotel Messico
Valtur Messico Azul Beach