“Si spende, ma ne vale la pena!”

Castello Banfi La Taverna
Prenota un tavolo
mar 16/7
20:00
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Poggio alle Mura
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: Un tipico ristorante toscano all'ombra del castello medievale di Castello Banfi. La caratteristica Taverna Banfi, aperta a pranzo, è situata sotto le volte delle vecchie cantine del Castello, dove una volta riposavano le grandi botti di legno utilizzate per l'affinamento del Brunello di Montalcino. In un ambiente estremamente piacevole, la cucina presenta i piatti della tradizione montalcinese e toscana, esaltati dalla freschezza e dall'autenticità degli ingredienti del territorio. Per rispettare la quiete dei nostri ospiti, gli animali non sono ammessi.
Recensito 27 maggio 2019

Locale molto bello, in rustico toscano molto elegante.
Servizio ottimo, con una schiera di camerieri, uniti alla sommelier per il vino, tutti molto bravi.
Ci e' stata subito offerta una entratina di crema di cavolo e mandorle molto appetitosa, con bomboloncino di ricotta e prosciutto, con oliva ascolana, che ben ti dispone.
Molto buona la mozzarella in carrozza, ben fatta e per nulla unta e ottimi i pinci al cinghiale, squisiti. Molto delicati e ben fatti i ravioli ricotta e spinaci al burro fuso.
Il tutto, accompagnato dai vini della cantina, da un ottimo Vermentino, al classico Brunello.
Abbiamo veramente mangiato bene.
Il conto finale e' proporzionato alla qualita', ma ne vale veramente la pena!!!

Data della visita: aprile 2019

Recensito 5 maggio 2019

che dire, immerso nel verde della Toscana, lascia a bocca aperta la bellezza di questo posto. siamo venuti per pranzo e siamo rimasti più che soddisfatti, soprattutto per l'ottimo vino ovviamente. Se sarà possibile torneremo presto.

Recensito 3 maggio 2019

Bellissimo, tanto fascino tra ottimo cibo e buon vino!!
Spesa adeguata alla location...
Consigliato!!!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 2 aprile 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato presso La Taverna scegliendo il menu degustazione da 5 portate con 5 vini abbinati.
Personale professionale, elegantemente vestito, che accoglie i clienti con un entrée. Ogni portata, gustosa e esteticamente raffinata, ha il suo vino, neanche a dirlo visto che si parla di una delle eccellenze italiane delle cantine, ottimo e perfettamente abbinato.
Non c’é da stupirsi del fatto che persone attraversino mezzo mondo per mangiare e bere l’eccellenza italiana. A tavola viene servito olio ed aceto balsamico prodotti dall’azienda, assolutamente da provare.
Prezzo 100€ a persona ma assolutamente giustificato alla luce della qualità del cibo, dalla ricercatezza del menu, dalla location e dal buon vino.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 18 dicembre 2018

Ottimo contesto, bella location, che dire...da vedere almeno una volta.
Ambiente molto raffinato, servizio impeccabile, cucina molto buono.
Ottimo l'abbinamento dei vini alle pietanze.

Data della visita: dicembre 2018

Gli utenti che hanno visto Castello Banfi La Taverna hanno visto anche

Sant'Angelo in Colle, Montalcino
Montalcino, Provincia di Siena

Montalcino, Provincia di Siena

Conosci Castello Banfi La Taverna? Condividi la tua esperienza!