“Cucina casalinga”

Trattoria Giosepina da Tugni
Al n.7 in classifica su 24 Ristoranti a Ceranesi
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Sulle alture del genovesato, nella frazione della Gaiazza (Ceranesi) proprio dove si fermava la vecchia Guidovia ed ora inizia il percorso pedonale che porta al Santuario della Guardia, la trattoria Giosepina (da tugni) fondata nel 1904 e retta dalla 4a generazione vi aspetta con la sua cucina tipica genovese, preparata ancora grazie alla cucina economica a legna che dona un sapore particolare e di antico.I piatti forti sono i ravioli, fatti rigorosamente a mano seguendo l'antica ricetta di famiglia, ed il fritto misto alla genovese col latte brusco, vera delizia. orari: da mercoledi a sabato: 12.00 - 14.00 domenica: 12.00 - 16.00 venerdi e sabato sera: 19.00 - 23.00
Recensito 31 maggio 2018

Siamo arrivati senza prenotare in una giornata di pranzi da comunione, quindi menù a prezzo fisso e locale pieno, quindi la recensione vale per il cibo non per il menù e il servizio dovuti alla giornata particolare. Locale "antico" senza fronzoli. Comodo alla strada. Servizio cortese, rapido e professionale quel che serve per una vecchia trattoria. Menù da comunioni con molti antipasti buoni e abbondanti, finiti questi il pranzo poteva avere termine! Due primi, lasagnette al pesto, buone ma appena tiepide; meglio i ravioli al sugo. Buoni i secondi. Unico neo secondo me la qualità del vino delle casa, migliorabile. Per il prezzo ottimo relativo alla giornata, da verificare nel quotidiano, ma credo economico. Lungo il servizio ma le tavolate rendono impegnativa la giornata. Da riprovare in giornata più tranquilla.

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo andati in settimana, arrivando all'una senza prenotazione. Ci hanno subito avvertito che c'era poca scelta. Quindi... lasagne al pesto e arrosto con la panissa. Cucina casalinga tipica genovese con gusti anche un po' forti. Porzioni abbondanti e prezzo economico. Trattoria informale e familiare. Sicuramente consigliata.

Recensito 21 maggio 2018

Pranzo domenicale con amici, ci siamo trovati molto bene, personale cordiale, locale pulito anche i bagni (non è così scontato) . Antipasti caldi preparati al momento quelli freddi freschissimi. Ravioli al "tocco" (sugo di carne tipico genovese) veramente da provare. Fritto misto fatto anche lui al momento. Che dire, alla fine tutti contenti e prezzo onesto e dopo pranzo passeggiata sulla ex guidovia che porta alla Madonna della Guardia. Per me è uno dei migliori ristoranti dell'entroterra.

Recensito 7 maggio 2018

Abbiamo cenata in otto venerdì scorso, difficilmente scrivo recensione, ma questa Trattoria merita di essere valutata in modo eccellente e di essere conosciuta da chi non c'è mai stato. Abbiamo mangato benissimo i ravioli i migliori in assoluto, panissa, faraona ripiena, risotto gameri e zucchini, totani fritti tutto fresco, abbondante e delizioso
quando ho prenotato ho segnalato che 3 persone avevano bisogno di piatti senza glutine e siamo stati accontentati. Ci torneremo sicuramente. Super consigliato.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Cucina casalinga semplice
La scelta verte Tra un unico tipo di antipasto due primi e tre secondi e tre dolci
Primi abbondanti antipasto un po' meno
Buona la qualità
Servizio informale ma gentile
Ci ritornerei visto che non abbiamo preso il fritto misto all'italiana che sembrava meritare molto

Gli utenti che hanno visto Trattoria Giosepina da Tugni hanno visto anche

Ceranesi, Riviera ligure

Conosci Trattoria Giosepina da Tugni? Condividi la tua esperienza!