Il meglio delle recensioni
Bel panorama

Siamo stati in vacanza in questi luoghi ed abbiamo ammirato questo santuario in cima alla montagna Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
Manco C
da dispositivo mobile
spettacolare posizione

un santuario in cima ad un monte dal quale la vista spazia dai monti al mare. un luogo quasi Leggi il seguito

Recensito il 2 ottobre 2018
renatoc267
Genova, Italia
Leggi tutte le 174 recensioni

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza in questi luoghi ed abbiamo ammirato questo santuario in cima alla montagna a protezione di Genova. Dentro in santuario c'è un trittico molto bello con la Madonna e vicino vi sono strutture ricettive per dormire e mangiare. Un luogo di pace e di culto dove passare una piacevole giornata.

Recensito il 2 ottobre 2018

un santuario in cima ad un monte dal quale la vista spazia dai monti al mare. un luogo quasi mistico e impressionante è l stanza dei ceri votivi. Grande sacralità ma non ho mai capito perchè la gente vi ha portato migliaia di voti per ringraziare la Madonna ad uno scampato pericolo di morte mentre nessuno vi si reca per portare un voto a ringraziare la Madonna che la vita gli sorride.

Recensito il 24 settembre 2018 da dispositivo mobile

Vado spesso al santuario sia per visita alla chiesa che per la pace e la vista è un luogo magico incastonato sul monte che veglia la città.

Recensito il 17 settembre 2018

Il Santuario della Madonna della Guardia è un luogo sacro dove trascorrere momenti di preghiera, aggregazione e relax, godendo di un panorama spettacolare. Consiglio vivamente di visitarlo durante i giorni feriali e senza calca, per goderselo appieno e per ritrovare sé stessi in un silenzio irreale e appagante. L'atmosfera sacrale vi permetterà di rigenerare le vostre menti...

Recensito il 21 agosto 2018

Consiglio la visita in un giorno feriale...distante da celebrazioni, il posto è rilassante sia dentro il Santuario che nell'area all'esterno ...
Ricordi di gioventù quando andavo con i miei nonni....

Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Se si va nei giorni feriali è rigenerante .. poca gente, trovi posto in auto e una pausa religiosa viene accolta nel silenzio che merita . Qualche suora nella basilica; nessun turista; spazio per poterla comodamente visitare .
Criticità
1)i bagni fuori : si sente odore di urina già da lontano
2) rimasuglio storico dei quel cannocchiale che funziona con 1 euro ma è un’ autentica fregatura poiché non funziona .

Recensito il 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

Al di la dell'aspetto religioso che ha il suo peso si puo' ritenere il luogo molto bello. In auto dall'uscita autostrada casello Genova Bolzaneto ci si impiega circa mezz'ora su una strada abbastanza tortuosama vale la pena anche fermarsi stradafacendo per godere degli scorci spettacolari che il paesaggio in giornate serene offre. Una volta giunti a meta si puo' apprezzare la struttura austera ma maetosa architettonica del santuario.

Recensito il 31 maggio 2018

Questo Santuario molto caro ai genovesi è posto sulla cima del monte Figogna a circa 800 m slm. Luogo di culto, devozione e non solo. Per raggiungerlo, oltre all'auto vi è una piacevole passeggiata di circa 8 km che dalla località Gaiazza raggiunge il santuario con una pendenza costante che non affatica molto. In vetta il Santuario offre servizi ai pellegrini, ai fedeli e a tutti coloro che capitano lassù. Due ristoranti sulla piazza in cui si può mangiare ed una vista spettacolare su Genova.

Recensito il 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Santuario di una bellezza indescrivibile da visitare
Fare visita alla madonna della guardia ti apre il cuore

Recensito il 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Oggi dopo un po'di tempo siamo riusciti a venire al santuario della Madonna del monte e devo dire che tutte le volte che andiamo è sempre un piacere anche perché noi siamo devoti quando entri in chiesa c'è un'atmosfera tutta particolare che non si può descrivere bisogna viverla oggi c'era troppo freddo per fare una passeggiata nel bellissimo giardino in estate ci si può fare anche picnic se siete religiosi (e non ) andate a visitarlo perché merita veramente