“Da raggiungere a piedi”

Santuario della Madonna della Guardia
Al n.1 in classifica su 5 Cose da fare a Ceranesi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Questo Santuario molto caro ai genovesi è posto sulla cima del monte Figogna a circa 800 m slm. Luogo di culto, devozione e non solo. Per raggiungerlo, oltre all'auto vi è una piacevole passeggiata di circa 8 km che dalla località Gaiazza raggiunge il santuario con una pendenza costante che non affatica molto. In vetta il Santuario offre servizi ai pellegrini, ai fedeli e a tutti coloro che capitano lassù. Due ristoranti sulla piazza in cui si può mangiare ed una vista spettacolare su Genova.

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

Santuario di una bellezza indescrivibile da visitare
Fare visita alla madonna della guardia ti apre il cuore

Recensito 15 aprile 2018 da dispositivo mobile

Oggi dopo un po'di tempo siamo riusciti a venire al santuario della Madonna del monte e devo dire che tutte le volte che andiamo è sempre un piacere anche perché noi siamo devoti quando entri in chiesa c'è un'atmosfera tutta particolare che non si può descrivere bisogna viverla oggi c'era troppo freddo per fare una passeggiata nel bellissimo giardino in estate ci si può fare anche picnic se siete religiosi (e non ) andate a visitarlo perché merita veramente

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Luogo di culto molto suggestivo sia come meta di pellegrinaggio sia per la posizione dominante sulla città e sulle colline dell’entroterra.

Per le caratteristiche è molto particolare e raccolto sopratutto nelle giornate brutte dove spesso le nuvole basse con il loro effetto nebbia restituiscono un senso di misticismo.

Particolare la chiesa con la galleria dedicata ai vari presenti lasciati da chi ha ricevuto una grazia.

Nella zona adiacente alla chiesa sono presenti tre locali che effettuano anche servizio di ristorazione.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Bellissima Chiesa situata al termine di una scalinata
Noi siamo andati a piedi, ma c’è un comodo posteggio
Il luogo è molto bello e qui si gode di un bel panorama
L’ideale per un momento di spiritualità

Gli utenti che hanno visto Santuario della Madonna della Guardia hanno visto anche

Sant'Olcese, Provincia di Genova

Conosci Santuario della Madonna della Guardia? Condividi la tua esperienza!