“Ottimo pranzo e aspettative soddisfatte”

Premiata Osteria dei Fiori
Al n.3 in classifica su 3 Ristoranti a Cortiglione
Recensito 1 luglio 2018

In passato avevamo pranzato nel caratteristico locale all'interno e ci eravamo trovati bene, così abbiamo deciso di ritornarci. Arrivati all'osteria dei Fiori ci hanno fatto accomodare all'esterno e all'ombra. La giornata era molto calda e molte le persone che si bagnavano nella piscina o che prendevano il sole nel prato. La sistemazione all'esterno ed il servizio sono semplici anche un po' spartani, ma adatti per un pasto informale dove quello che conta maggiormente sono la qualità dei cibi ed il piacere d'essere all'esterno, con un po' di brezza e limitato rumore degli altri commensali. Tra la grande scelta di piatti adatti alla giornata afosa, abbiamo scelto il menù a prezzo fisso, con tre antipasti (in realtà ne hanno serviti cinque), due primi tra cui un'ottima lasagna con ortiche e gli agnolotti del plin fatti in casa, ed un secondo a base di vitello in un'ottima salsa aromatica, il tutto innaffiato con ottima barbera sfusa del monferrato. I gusti dei cibi denotano la qualità delle materie prime reperite localmente e anche la semplicità delle preparazioni. In conclusione, un'esperienza positiva e aspettative soddisfatte.

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Posto caratteristico, menù a prezzo fisso, vini compresi. 3 antipasti primo è grigliata mista. Il cuoco alla griglia è una nostra vecchia conoscenza, un ragazzo argentino che oltre ad essere molto bravo è pure molto fantasioso. Oggi il pollo ripieno di prugne gorgonzola e pancetta era sublime. Unica nota dolente: a inizio grigliata ci è stato detto che il vino compresi nel menù era "finito". Peccato, con un'altra risposta magari qualche bottiglia la avremmo pure comprata. Tutto sommato ci ritornerò sicuramente.

Recensito 17 marzo 2018 da dispositivo mobile

Pensando di mangiare un asado, e ho mangiato una grigliata pessima, qualita' della carne molto scarsa, e solo di maiale e pollo, carne rossa come promesso neanche l'ombra

Recensito 6 novembre 2017

Avevamo prenotato per cena ma alle 13 dello stesso giorno siamo stati avvisati che causa malattia dello chef il locale sarebbe rimasto chiuso, forse un bene in quanto il posto è stayo davvero difficile da trovare di giorno (abbiamo pranzato li il giorno seguente). Avevamo acquistato un coupon con il quale ci sono stati offerti una bruschetta di benvenuto, tre antipasti, due primi dei quali agnolotti e vellutata di ceci (buona quest'ultima ma speravo di poter assaggiare un tagliolino come scritto sul coupon) e due secondi.
Tutto molto buono ma le quantità, con coupon o meno, sono molto ridotte.
Servizio molto veloce. Buono il vino della zona..

Recensito 23 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Serata all'insegna di ottimo cibo,Daniela come sempre ci vizia.L'asado era favoloso, lo stesso vale per il mix di antipasti e il cinghiale .Per dare un tocco in più alla serata lo splendido jojorocker trio. Che dire....a presto.

Gli utenti che hanno visto Premiata Osteria dei Fiori hanno visto anche

Cortiglione, Provincia di Asti
Vinchio, Provincia di Asti

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Refrancore, Provincia di Asti

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Cortiglione, Provincia di Asti

Conosci Premiata Osteria dei Fiori? Condividi la tua esperienza!