“IDEALE PER UNA GITA FUORI PORTA....GUSTOSA”

Premiata Osteria dei Fiori
Al n.2 in classifica su 2 Ristoranti a Cortiglione
Recensito 26 aprile 2016

LOCALE : dopo aver attraversato parte dell’area della struttura, immersa nel verde, si entra nel ristorante che , oltre ad essere ordinato e pulito, è stato sapientemente arredato riuscendo a far conciliare l’etnico e la tradizione con tavoli apparecchiati in maniera semplice ma elegante e pareti arricchite da quadri d’autore (forse la stessa cuoca);
PIATTI/BEVANDE : ANTIPASTI sfiziosi e pieni di sapore ; PRIMI eccezionali ; SECONDI buoni; BEVANDE acqua alla spina, buona scelta di vini del territorio;
PERSONALE : gentile e sorridente ;
CONCLUSIONI: Ristorante saggiamente gestito dove la CHEF non si ACCONTENTA di creare dei buoni piatti con ingredienti di qualità ma li arricchisce presentandoli in maniera accurata ed invitante . Utilizzando un COUPON ne è PIU’ CHE VALSA LA PENA, anche in virtù del complessivo trattamento ricevuto che non è stato certo diverso da un cliente A LISTINO che presumo sia comunque allineato alla qualità . Valuto 7,5/10

Ci sono recensioni più recenti su Premiata Osteria dei Fiori
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 24 aprile 2016

Abbiamo conosciuto questo locale tramite un coupon che abbiamo utilizzato un sabato a pranzo. Sicuramente il coupon più ben speso finora utilizzato. La location è deliziosa in aperta campagna con alberi e fiori in quantità e molto curati. Il locale dove si pranza è arredato con gusto e impreziosito dai quadri dipinti dalla titolare Daniela Solive, molto suggestivi, che hanno come oggetto i tarocchi. L'accoglienza è stata molto cordiale, all'insegna del sorriso, creando un'atmosfera che ci ha immediatamente messo a nostro agio. Deliziosi i piatti preparati con maestria dal figlio di Daniela, ottimo chef. Siamo stati accolti con un tagliere di coppa e speck con delle focaccette preparate in casa; gli antipasti sono continuati con tortino di porri con salsa allo zafferano e semi di salvia selvatica, terrina di pesce siluro con crema di aceto balsamico e fonduta parmigiana con crostini. Come primi ci hanno servito agnolotti al sugo di arrosto e tagliolini agli asparagi e come secondi brasato al barbera e agnello all'arneis. Porzioni abbondanti e preparazione impeccabile. La cantina è limitata come numero di etichette ma di ottima qualità. Noi abbiamo bevuto un ottimo Barbera sfuso proveniente della cantina Vinchio Vaglio Serra. Il rapporto prezzo qualità appare ottimo, al di là dell'utilizzo di coupon, in quanto vengono proposti vari menù il cui prezzo massimo arriva a 25 euro. Un aspetto interessante: all'interno dell'agriturismo c'è un allevamento di cani di razza "lagotto romagnolo" che vengono addestrati per la ricerca di tartufi. Nelle stagioni adatte è quindi molto probabile che il ristorante disponga di materia prima in quantità. Ci torneremo quindi per un pranzo a base di tartufi.

Recensito 11 aprile 2016

Abbiamo pranzato in questo locale dopo aver acquistato un coupon ad un prezzo veramente basso.
Il posto è molto carino, immerso nel verde (un po' complicato da trovare visto che l'insegna non riporta il nome del ristorante). La sala ristorante ed i tavoli sono preparati con grande gusto e pur essendo pieno, il locale era comunque molto tranquillo, cosa apprezzabile se si decide di pranzare in campagna.
Siamo stati accolti e serviti da ragazze gentilissime, cosa che non sempre avviene quando si è "clienti con coupon", quindi "di serie B".
Ci hanno servito delle portate con prodotti del territorio e di stagione, assolutamente ottime (i tomini con marmellata di ciliegie erano fantastici!). Se proprio devo trovare una pecca, l'arista di maiale al latte (squisita!) era poco calda.
Ottimo anche il vino sfuso.
Quello che ci ha lasciati un po' perplessi sono le porzioni piuttosto scarse. Per carità, per il costo del coupon è più che corretto quello che ci hanno servito. Mi chiedo però se pagando il prezzo pieno (peraltro comunque molto accessibile) cambia la quantità o se quelle sono le porzioni che vengono servite abitualmente.
Credo torneremo per toglierci questo dubbio.

Recensito 15 marzo 2016

Posso solamente fare i complimenti allo staff per l'ottimo pranzo decisamente ricco di portate e sapori.
Veniamo al dunque: Accoglienza gentile e premurosa un una splendida location molto curata nei dettagli dove spiccano i numerosi quadri dipinti dalla titolare che personalizzano molto questo simpatico agriturismo.
Seduti a tavola c'è starto subito portato il piatto di benvenuto composto da salumi molto buoni a cui hanno seguito 3 antipasti tra i quali ho trovato veramente ottima la mousse di finocchio e robiola e molto buono il rotolo di peperoni in salsa tonnata.
2 primi di cui un ottimo riso alle fragole e delle ottime tagliatelle (presumo fatte in casa)con brasato e salsiccia ben condite e ben servite
2 secondi tra cui la lonza al latte buona (non amo particolarmente la carne di maiale) e ottima la noce al sale con una salsina deliziosa di brasato.
Io mi sono fermato ai secondi perchè le porzioni sono piuttosto abbondanti,mentre i miei commensali golosi hanno preso una bunet al cioccolato.
Forse la carta dei vini non è molto ricca ma giustamente non posso pretendere che un agriturismo abbia in cantina molte etichette ma una buona barbera bricco fiore non ce la siamo fatta mancare.
Sicuramente torneremo in estate per un pranzo a bordo piscina che mi alletta molto.
Consigliatissimo

Recensito 8 marzo 2016

Eravamo stati in quattro a Novembre 2015 e ci eravamo trovati benissimo a parte aver patito un po' di freddo....ma quando siamo ritornati a Marzo 2016 siamo rimasti profondamente delusi. Le porzioni erano ridottissime (nove ravioli in due...) e la gente mangiava con i cappotti e le giacche..noi compresi avevamo i piedi gelati e loro, pur vedendo, non hanno aggiunto un pezzo di legno in quella piccola stufetta, il cibo era un pò freddo.....Avevo parlato bene di questo locale a quattro amici ed ora, siccome volevano andare, li ho raccontato l'accaduto e nessuno di noi tornerà (purtroppo) mai più.

Gli utenti che hanno visto Premiata Osteria dei Fiori hanno visto anche

Cortiglione, Provincia di Asti
Vinchio, Provincia di Asti

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Masio, Provincia di Alessandria

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Incisa Scapaccino, Provincia di Asti

Conosci Premiata Osteria dei Fiori? Condividi la tua esperienza!