“OTTIMO PRANZO IN UN LOCALE CARINO”

Premiata Osteria dei Fiori
Al n.2 in classifica su 2 Ristoranti a Cortiglione
Recensito 11 aprile 2016

Abbiamo pranzato in questo locale dopo aver acquistato un coupon ad un prezzo veramente basso.
Il posto è molto carino, immerso nel verde (un po' complicato da trovare visto che l'insegna non riporta il nome del ristorante). La sala ristorante ed i tavoli sono preparati con grande gusto e pur essendo pieno, il locale era comunque molto tranquillo, cosa apprezzabile se si decide di pranzare in campagna.
Siamo stati accolti e serviti da ragazze gentilissime, cosa che non sempre avviene quando si è "clienti con coupon", quindi "di serie B".
Ci hanno servito delle portate con prodotti del territorio e di stagione, assolutamente ottime (i tomini con marmellata di ciliegie erano fantastici!). Se proprio devo trovare una pecca, l'arista di maiale al latte (squisita!) era poco calda.
Ottimo anche il vino sfuso.
Quello che ci ha lasciati un po' perplessi sono le porzioni piuttosto scarse. Per carità, per il costo del coupon è più che corretto quello che ci hanno servito. Mi chiedo però se pagando il prezzo pieno (peraltro comunque molto accessibile) cambia la quantità o se quelle sono le porzioni che vengono servite abitualmente.
Credo torneremo per toglierci questo dubbio.

Ci sono recensioni più recenti su Premiata Osteria dei Fiori
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 15 marzo 2016

Posso solamente fare i complimenti allo staff per l'ottimo pranzo decisamente ricco di portate e sapori.
Veniamo al dunque: Accoglienza gentile e premurosa un una splendida location molto curata nei dettagli dove spiccano i numerosi quadri dipinti dalla titolare che personalizzano molto questo simpatico agriturismo.
Seduti a tavola c'è starto subito portato il piatto di benvenuto composto da salumi molto buoni a cui hanno seguito 3 antipasti tra i quali ho trovato veramente ottima la mousse di finocchio e robiola e molto buono il rotolo di peperoni in salsa tonnata.
2 primi di cui un ottimo riso alle fragole e delle ottime tagliatelle (presumo fatte in casa)con brasato e salsiccia ben condite e ben servite
2 secondi tra cui la lonza al latte buona (non amo particolarmente la carne di maiale) e ottima la noce al sale con una salsina deliziosa di brasato.
Io mi sono fermato ai secondi perchè le porzioni sono piuttosto abbondanti,mentre i miei commensali golosi hanno preso una bunet al cioccolato.
Forse la carta dei vini non è molto ricca ma giustamente non posso pretendere che un agriturismo abbia in cantina molte etichette ma una buona barbera bricco fiore non ce la siamo fatta mancare.
Sicuramente torneremo in estate per un pranzo a bordo piscina che mi alletta molto.
Consigliatissimo

Recensito 8 marzo 2016

Eravamo stati in quattro a Novembre 2015 e ci eravamo trovati benissimo a parte aver patito un po' di freddo....ma quando siamo ritornati a Marzo 2016 siamo rimasti profondamente delusi. Le porzioni erano ridottissime (nove ravioli in due...) e la gente mangiava con i cappotti e le giacche..noi compresi avevamo i piedi gelati e loro, pur vedendo, non hanno aggiunto un pezzo di legno in quella piccola stufetta, il cibo era un pò freddo.....Avevo parlato bene di questo locale a quattro amici ed ora, siccome volevano andare, li ho raccontato l'accaduto e nessuno di noi tornerà (purtroppo) mai più.

Recensito 7 marzo 2016

Saro' poco prolisso...
Pranzo ,Domenica, prenotazione con Coupon,arrivo ore 13,tavolo confermato..accoglienza molto bene.. siamo in due.
Tris di antipasti..mi sono sembrati un po' ..passati.
Bis di primi..più o meno entrambi freddi e davvero piccolini..diciamo giusto un assaggio ed eravamo in due.
Secondo..uno stinco decisamente un po salato..cotto molto bene e ben caldo.
Arrosto , se non sbaglio ,di carne bianca con salsa verde..freddo..
Onnipresente su tutti i piatti a parte il dolce..che ho preso..(avevo ancora un po di fame)..ramo di cipresso a guarnire...un po monotono..
Sconto del 20 % sul dolce e sul vino..ineccepibile.
Giudizio nel complesso..forse un'occasione persa per il Locale per fare promozione..
Non so..non condanno ma nemmeno non assolvo..vedremo in seguito..forse.
Ah...dimenticavo occhio agli scalini per la toilette..non si vedono bene..meglio segnalarli, magari...e rinnovare un pochino il bagno unisex..magari.

Recensito 5 febbraio 2016

sono andata questo agriturismo con il coupon di Groupalia.
E compresi Antipasti, due primi, un secondo con contorno, dolce e Cafe.
Il vino si paga ma ci ha dato sconto.
Il posto tranquillo come agriturismo, ambiente particolare.
La cucina buono. C'era tanti gruppi mangiavano insieme.
le camerieri sono cortese ma loro tolto piatti vuoti subito dopo finito di mangiare.
Sembra in fretta oppure ci vogliono andare via subito.
Questo attitudine mi ha dato sensazione scomoda.
MI sono piaciuti tutti piatti ma ogni piatti troppo piccolo per me.
Dopo non mi sentito sazio.
Peccato che un buona cosa da agriturismo al solito mangia bene...

Gli utenti che hanno visto Premiata Osteria dei Fiori hanno visto anche

Cortiglione, Provincia di Asti
Vinchio, Provincia di Asti

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Masio, Provincia di Alessandria

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Incisa Scapaccino, Provincia di Asti

Conosci Premiata Osteria dei Fiori? Condividi la tua esperienza!