“Delizioso pranzo domenicale in una location molto suggestiva e particolare”

Premiata Osteria dei Fiori
Al n.2 in classifica su 2 Ristoranti a Cortiglione
Recensito 15 marzo 2016

Posso solamente fare i complimenti allo staff per l'ottimo pranzo decisamente ricco di portate e sapori.
Veniamo al dunque: Accoglienza gentile e premurosa un una splendida location molto curata nei dettagli dove spiccano i numerosi quadri dipinti dalla titolare che personalizzano molto questo simpatico agriturismo.
Seduti a tavola c'è starto subito portato il piatto di benvenuto composto da salumi molto buoni a cui hanno seguito 3 antipasti tra i quali ho trovato veramente ottima la mousse di finocchio e robiola e molto buono il rotolo di peperoni in salsa tonnata.
2 primi di cui un ottimo riso alle fragole e delle ottime tagliatelle (presumo fatte in casa)con brasato e salsiccia ben condite e ben servite
2 secondi tra cui la lonza al latte buona (non amo particolarmente la carne di maiale) e ottima la noce al sale con una salsina deliziosa di brasato.
Io mi sono fermato ai secondi perchè le porzioni sono piuttosto abbondanti,mentre i miei commensali golosi hanno preso una bunet al cioccolato.
Forse la carta dei vini non è molto ricca ma giustamente non posso pretendere che un agriturismo abbia in cantina molte etichette ma una buona barbera bricco fiore non ce la siamo fatta mancare.
Sicuramente torneremo in estate per un pranzo a bordo piscina che mi alletta molto.
Consigliatissimo

Ci sono recensioni più recenti su Premiata Osteria dei Fiori
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 8 marzo 2016

Eravamo stati in quattro a Novembre 2015 e ci eravamo trovati benissimo a parte aver patito un po' di freddo....ma quando siamo ritornati a Marzo 2016 siamo rimasti profondamente delusi. Le porzioni erano ridottissime (nove ravioli in due...) e la gente mangiava con i cappotti e le giacche..noi compresi avevamo i piedi gelati e loro, pur vedendo, non hanno aggiunto un pezzo di legno in quella piccola stufetta, il cibo era un pò freddo.....Avevo parlato bene di questo locale a quattro amici ed ora, siccome volevano andare, li ho raccontato l'accaduto e nessuno di noi tornerà (purtroppo) mai più.

Recensito 7 marzo 2016

Saro' poco prolisso...
Pranzo ,Domenica, prenotazione con Coupon,arrivo ore 13,tavolo confermato..accoglienza molto bene.. siamo in due.
Tris di antipasti..mi sono sembrati un po' ..passati.
Bis di primi..più o meno entrambi freddi e davvero piccolini..diciamo giusto un assaggio ed eravamo in due.
Secondo..uno stinco decisamente un po salato..cotto molto bene e ben caldo.
Arrosto , se non sbaglio ,di carne bianca con salsa verde..freddo..
Onnipresente su tutti i piatti a parte il dolce..che ho preso..(avevo ancora un po di fame)..ramo di cipresso a guarnire...un po monotono..
Sconto del 20 % sul dolce e sul vino..ineccepibile.
Giudizio nel complesso..forse un'occasione persa per il Locale per fare promozione..
Non so..non condanno ma nemmeno non assolvo..vedremo in seguito..forse.
Ah...dimenticavo occhio agli scalini per la toilette..non si vedono bene..meglio segnalarli, magari...e rinnovare un pochino il bagno unisex..magari.

Recensito 5 febbraio 2016

sono andata questo agriturismo con il coupon di Groupalia.
E compresi Antipasti, due primi, un secondo con contorno, dolce e Cafe.
Il vino si paga ma ci ha dato sconto.
Il posto tranquillo come agriturismo, ambiente particolare.
La cucina buono. C'era tanti gruppi mangiavano insieme.
le camerieri sono cortese ma loro tolto piatti vuoti subito dopo finito di mangiare.
Sembra in fretta oppure ci vogliono andare via subito.
Questo attitudine mi ha dato sensazione scomoda.
MI sono piaciuti tutti piatti ma ogni piatti troppo piccolo per me.
Dopo non mi sentito sazio.
Peccato che un buona cosa da agriturismo al solito mangia bene...

Recensito 15 novembre 2015

Incuriositi dalle splendide recensioni abbiamo preso coupon per tutta la famiglia(6 persone) e siamo andati a pranzo domenica 15/11.Malgrado la prenotazione effettuata ai primi di ottobre e confermata pochi giorni fa,non "risultavamo",però la signorina è riuscita a recuperare tavolo e sedie ed ad allestire il posto.Il vino(non compreso nel coupon) era già sul tavolo e già aperto,ed abbiamo iniziato con il piatto di benvenuto:1 microscopica fettina di frittata di verdura,talmente piccola che non abbiamo capito come era(bellissima la presentazione su una foglia autunnale),e poi gli antipasti,ottimi si,ma sempre in dosi mini.Anche i primi non sono stati abbondanti(:la crema di zucca in tazza da tè) e gli agnolotti con salsa di arrosto contati; i secondi buoni,ma 1fettina molto,molto sottile a testa sia dell'arrosto che del roast-beef al sale.I dolci anche questi buoni ma scarsissimi:1 ospite ha avvisato dell'allergia alle noci e nel suo piatto mancava l'assaggio di torta alle noci,che però non è stato sostituito da una microfetta dell'altra torta presente.Da segnalare la grande cortesia del personale di servizio.Da verificare se l'inconveniente della scarsa quantità di cibo è stata legata al numero degli ospiti(il locale era pieno)e all'inconveniente della prenotazione scordata (forse eravamo in troppi)

Gli utenti che hanno visto Premiata Osteria dei Fiori hanno visto anche

Cortiglione, Provincia di Asti
Vinchio, Provincia di Asti

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Masio, Provincia di Alessandria

Rocchetta Tanaro, Provincia di Asti
Incisa Scapaccino, Provincia di Asti

Conosci Premiata Osteria dei Fiori? Condividi la tua esperienza!