“Bella struttura”

Al n.1 in classifica su 4 Cose da fare a Vignate
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Pista per il noleggio di go-kart e moto indoor, gran premi, corsi, tornei, organizzazione eventi, meeting, incentive
Recensito 13 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questa struttura in occasione della presentazione di un libro. Posto molto ben curato e climatizzato alla perfezione. Ospita anche una pista di kart. Unica piccola nota: poca varietà al buffet. Per quanto ben organizzato avrei gradito qualcosa in più.

pistakart_topfuel, Direttore alle Topfuel Racing Milan Arena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2017

Grazie celox78 per la tua recensione,

siamo contenti che la location sia stata di tuo gradimento. In merito al buffet prendiamo volentieri nota del suggerimento, anche se c'erano dei budget da rispettare non per nostra volontà.

Hai avuto modo di provare la pista kart? in ogni caso ti suggeriamo di restare sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative, promo e campionati seguendo il nostro sito internet e i nostri canali social.

Ti aspettiamo presto in pista!

Recensito 6 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Sono andato in questa pista di kart con amici. Bel posto, mi sono divertito parecchio ad un prezzo secondo me giusto (45 euro qualifica da 5 minuti + 2 gare da 10). Ci tornerò per provare il venerdì sera la cronometro 30 minuti 30 euro.

pistakart_topfuel, Direttore alle Topfuel Racing Milan Arena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 giugno 2017

Grazie Mirko A per la tua recensione.

Siamo sempre contenti quando i nostri piloti sono soddisfatti. Ti aspettiamo un venerdì per la promo 1€/minuto e ti ricordiamo di restare sempre aggiornato su tutti i nostri eventi, campionati, offerte tramite il nostro sito internet e i nostri canali social...

A presto!

Recensito 24 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

La struttura è ben collegata a Milano ora che c'è la TEM. La pista non è male, e la struttura è piuttosto recente e ben tenuta. Ci sono stato un paio di volte con i colleghi per una serata di svago dopo il lavoro. Come altre piste al coperto dopo un po' che si gira c'è un po' di puzza di benzina.

pistakart_topfuel, Direttore alle Topfuel Racing Milan Arena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 aprile 2017

Grazie Fabio M per la tua recensione,

siamo contenti che ti sia trovato bene da noi.

In merito all'odore di benzina: la pista è dotata di impianto di aspirazione dei fumi che porta verso l'esterno la maggior quantità possibile di gas di scarico, ma qualche residuo e pertanto un minimo di odore, resta sempre... senza questo impianto la quantità di gas all'interno della struttura sarebbe estremamente maggiore. :-)

Ti ricordiamo di restare sempre aggiornato su tutte le nostra iniziative, promo e campionati tramite il nostro sito internet e i nostri canali social.

A presto!

Recensito 22 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Qui per la prima volta, arriviamo per le 22.30. Abbiamo prenotato per una sessione di 20 minuti, giri liberi. Prima ci si registra in automatico su dei video vicino all'ingresso. Facile e rapido. 27€ in totale per il turno di kart e tessera. A mio parere un po' costoso 7€ per una tessera. Negli spogliatoi ci si può fare anche la doccia. Poi zona box, con caschi igienizzati 2 volte alla settimana (si potrebbe fare anche 4), tute e copri capelli. I kart sono veloci, media sui 47km/h. Per quanto riguarda la protezioni e sicurezza sul kart, è bassa. Rischi di prendere urti e il para costole non è così utile. Consigliato ma con opportune misure di sicurezza.

pistakart_topfuel, Direttore alle Topfuel Racing Milan Arena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 aprile 2017

Grazie MattR476 per la tua recensione,

vorremmo però a fare qualche precisazione in merito al discorso sicurezza, punto su cui teniamo molto.

In pista si può accedere solo dopo aver indossato un casco integrale che deve essere allacciato e chiuso, un sottocasco usa e getta (non è un copri capelli, ma un sottocasco vero e proprio che copre l'intera faccia ad esclusione degli occhi) ed un paracostole di protezione da indossare sopra i vestiti. Le tute sono opzionali e fondamentalmente servono solo ad evitare di sporcarsi gli abiti.

I paracostole in dotazione sono specifici per le attività di noleggio e ce ne sono di diverse taglie proprio per coprire tutte le esigenze, la cosa importante è indossarli e chiuderli correttamente e per questo sono disponibili i nostri commissari per aiutare i clienti.

Tutti i kart sono dotati di sedile avvolgente che ripara il più possibile da urti laterali: certo non sono sedili studiati e costruiti su misura per ciascun pilota come in Formula 1, quindi a qualcuno farà un effetto maggiore rispetto ad altri, ma restano sempre dei sedili avvolgenti e creati per garantire la maggior sicurezza e protezione possibile.

Sodi Kart, la marca dei kart in dotazione, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di kart per il noleggio e ha migliaia di vetture in attività in tutto il mondo, ragione per cui l'abbiamo scelta come partner fin dall'apertura: per la serietà e validità nella progettazione e costruzione soprattutto per l'attenzione alla sicurezza...

Ogni parte meccanica del kart è coperta da apposite scocche di protezione, quindi è impossibile scottarsi con il motore o rischiare di toccare parti meccaniche in movimento, inoltre ci sono una serie di protezioni laterali a protezione dagli urti laterali. Sia anteriormente che posteriormente sono presenti dei sistemi di ammortizzazione per eventuali urti frontali o posteriori.

Come avrà avuto modo di vedere ogni kart ha sedile e pedaliera regolabili, in modo da consentire a persone di altezze diverse di avere la corretta postura di guida, fondamentale non solo per una guida migliore, ma anche per una sicurezza maggiore.

Inoltre le barriere a bordo pista sono tutte dotate di molle bandelle respingenti: le prime per ammortizzare gli urti, le seconde per evitare eventuali "incuneamenti" sotto le barriere facendo scivolare il kart di nuovo verso la pista.

Proprio per l'obbligatorietà dei sottocaschi usa e getta, possiamo garantire che l'igienizzazione dei caschi 2 volte a settimana è più che sufficiente, inoltre nessuno vieta ai piloti di portarsi un proprio casco da casa, purché integrale ed omologato.

Per quanto riguarda il costo del tesseramento, è assolutamente lecito che ognuno abbia la propria opinione in merito, ma vorremmo far notare che il tesseramento vale 1 anno (365 giorni) ed include l'assicurazione, oltre l'accesso ai servizi, alle gare, ai corsi, ai campionati etc...

Inoltre la pista ha una serie di promo ed offerte sempre attive, che si possono trovare sul nostro sito internet che ti invito a visitare :-)

Arrivederci a presto
Topfuel Racing Milan Arena - Vignate (MI)

Recensito 10 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Mio figlio ha fatto il corso di Matt e si è divertito un mondo.
Io e il nonno un bel giro in Matt, a parte essere umiliati da una speedy ragazzina che ci ha doppiato, ci siamo divertiti come bambini.
I Matt sono ben tenuti ed il posto è accogliente.Nessuna nota negativa.

pistakart_topfuel, Direttore alle Topfuel Racing Milan Arena, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 aprile 2017

Grazie Roberto R per la tua recensione,

ti ricordiamo di restare sempre aggiornato su tutte le iniziative, i tornei, le gare, i campionati, le promo e le offerte di Topfuel Racing seguendoci sul nostro sito e sui nostri canali social...

Ti aspettiamo presto!

Gli utenti che hanno visto Topfuel Racing Milan Arena hanno visto anche

Buccinasco, Provincia di Milano
Pero, Provincia di Milano

Cinisello Balsamo, Provincia di Milano
Cernusco sul Naviglio, Provincia di Milano

Conosci Topfuel Racing Milan Arena? Condividi la tua esperienza!