Il meglio delle recensioni
Curiosa attrazione

Particolare attrazione raggiungibile da un sentiero non adatto a tutti, ma abbastanza ben Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
marko0588
Torino, Italia
Carino

Bel posto ci si arriva dopo una camminata sul sentiero un po' difficoltoso in alcuni punti con i Leggi il seguito

Recensito il 10 settembre 2021
Pajeco79
Leggi tutte le 95 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 15 ottobre 2015

Posto veramente bello a due passi da casa, c'e' un comodo sentiero che porta fin sopra alla cascata, ma l'esperienza piu' bella e' "risalire" il torrente dalla fontana e fermarsi per un primo bagno nel laghetto che precede la Goja..Consigliato

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 10 settembre 2015

Dopo una bella passeggiata (sentiero ben segnalato, mezz'oretta di camminata andando con mooolta calma) siamo arrivati alla Goja!
Peccato che ci fosse molta gente, ma alla fine il posto è bello, ben segnalato e recensito quindi è ovvio che sia così :)
Cascata di 14 metri, acqua limpida e gelata. Una bella nuotata da coraggiosi, sole, relax prima di seguire il corso del torrente per un'altra passeggiata, stavolta sulle rocce.
Si scoprono così altre conche meno affollate e bellissime!
Ne vale davvero la pena!! Fantastico!!

Data dell'esperienza: agosto 2015
Recensito il 6 settembre 2015

Alla Goja ci si andava quando non esistevano sentieri e indicazioni, quando nessuno la conosceva, e la si chiamava pozza. Quando la spiaggia era immensa e non c'era nessun altro. Senza asciugamani e merende, senza creme e salvagenti.
Ci si tuffava, si faceva a gara a chi riusciva per primo a toccare la cascata, a chi faceva il tuffo più alto, a chi catturava più ragni d'acqua. Si tornava bagnati, inerpicandosi lungo il sentiero di rovi che portava in borgata, ma solo dopo aver contato i girini nello stagno. La Goja da 5/5.
Ora invece la Goja è affollata, inevitabilmente contaminata dalla spazzatura, dalle grida, gli schiamazzi, dai tuffi acrobatici e sempre più azzardati dei ragazzi. C'è chi prende il sole, chi fa merenda, chi si accampa con teli, ombrelloni e tende, e chi si rilassa su un materassino colorato.
Insomma, è stata conquistata dall'uomo, mentre prima era lei a conquistare te.

Data dell'esperienza: maggio 2015
Recensito il 5 settembre 2015 da dispositivo mobile

Gita ideale anche per bimbi piccoli. Il sentiero è ben segnalato e solo l'ultimo tratto già nel torrente Messa è un po ' accidentato. La spiaggetta è piccola e basta poco x essere piena. In ogni caso vale la pena anche solo per un bagno nell'acqua limpida e fresca. Per i più coraggiosi tuffi da varie altezze. Consigliata per una gita di mezza giornata

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito il 4 settembre 2015

parcheggiata l'auto nella piazza di Almese ci avventuriamo su per l'abbastanza ripida salita che ci porta prima ad una fontana e poi in questa bellissima cascatella, che di cascatella ha poco, essendo 14 metri circa. Molto carina, non la conoscevo affatto, sono rimasto stupito da come girando si vengano a scoprire un sacco di cose. Oggi c'è internet che aiuta, ma qualche anno fa come si faceva? Poco pubblicizzata, merita la camminatina adatta a tutti.

Data dell'esperienza: settembre 2015