“Struttura suggestiva e disponibilità dei proprietari” Punteggio 4 su 5
Recensione di Le Petit Relais

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Valpelline
Le Petit Relais
Classificato al n.1 di 4 B&B in Valpelline
Svizzera
“Struttura suggestiva e disponibilità dei proprietari”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2013

Abbiamo soggiornato in questa piccola struttura due notti.
La casa è stata ristrutturata in maniera splendida, in tutti gli spazi (comuni, camera, wellness) sono stati valorizzati i materiali già presenti ed è stato mantenuto il fascino rustico di una tipica casa di montagna. L'arredamento segue questa linea e ci è piaciuto davvero molto.
I gestori si sono dimostrati molto gentili e disponibili, ci hanno fatti sentire a casa e si sono prodigati per esaudire le nostre richieste.
L'angolo wellness è davvero suggestivo, forse il prezzo è leggermente alto ma ne è valsa la pena!
La cucina infine è davvero ottima, cucina del territorio preparata in maniera ineccepibile. Anche la colazione era all'altezza: numerose proposte con un occhio di riguardo per i prodotti della zona, idea molto apprezzata!
Consigliato per un week end romantico all'insegna della natura e del relax.
Complimenti!

• Ha soggiornato in Febbraio 2013, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Sanremo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2013

Questo slogan riassume perfettamente lo spirito con cui la famiglia Franchi ha ristrutturato l'edificio settecentesco che oggi è il Petit Relais. Badate bene, non si tratta di una dimora di lusso o di un palazzo nobiliare, ma di due semplici case avite di una piccola borgata rurale adagiata su un crinale in prossimità di Valpelline, ciò non ostante l'operazione di recupero ha saputo donare a questi edifici un lustro che non avevano ancora posseduto: la bellezza della storia. La quasi totalità degli arredi trovati all'interno degli edifici, è stata infatti recuperata e riutilizzata, la struttura in legno della copertura, composta da splendide travi, è stata restaurata in loco, procedendo semplicemente alla sostituzione del tavolato e la superba orditura del tetto, con i suoi abbaini, fa ora bella mostra di sé in alcune camere del relais. La pietra a vista, le nicchie, le volte dei piani inferiori, donano un senso di calore familiare e di intimità all'ospite, che entrando, si sente subito a casa, mentre le scale sospese che conducono ai piani superiori, non gravano gli spazi, anzi, consentono alla luce di espandersi liberamente. Le camere sono solo sei ed il loro numero esiguo fa sentire gli ospiti ancor più elitari. Ognuna di esse ha un proprio carattere, dovuto senza dubbio alla cura con cui sono state realizzate e all'amore per i dettagli e per il territorio. La cucina, gestita dalla signora Viviana, è quella tipica Valdostana fatta di ingredienti genuini e piatti tipici, mentre la carta dei vini è giustamente limitata alla produzione locale, tra l'altro la famiglia Franchi vanta fra i suoi esponenti anche una giovane sommelier, che saprà senza dubbio guidarvi fra i piaceri dell'enologia Valdostana.
Per finire la SPA, una vera chicca di questo sorprendente relais. Il centro benessere è situato al piano inferiore dello stabile (anzi degli stabili) che compongono la struttura; il piano, per intenderci delle cantine e delle stalle. Qui troverete tutto ciò che vi serve per passare qualche ora in pieno relax, dimentichi del mondo e dei ritmi frenetici del vivere quotidiano. Sauna, bagno turco cromoterapico, letto di fieno, chaise-longue ed una capace vasca idromassaggio sapranno in breve rigenerarvi nel corpo e nello spirito, complici gli ambienti costituiti da volte in pietra e pareti intonacate con conio di mattoni. Una menzione d'onore merita la sauna, le cui sedute sono state ricavate da antiche mangiatoie, mentre i pannelli delle pareti, ovviamente di legno anch'esso di recupero, sprigionano un tale profumo da avere un effetto aromaterapico.
Insomma, questo piccolo e assai Charmante relais, che si trova in una amena e poco conosciuta (e speriamo tale rimanga) località della Valle d'Aosta, ha tutte le carte in regola per regalarvi un soggiorno degno dell'album dei ricordi, d'altra parte non capita spesso che la natura stessa dipinga per voi un quadro e poi lo incornici nella finestra della vostra camera, come accade nella Chambre des rèves al Petit Relais.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia
Alessandria, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 giugno 2013

Abbiamo trascorso 2 giorni al "Petit Relais" e tutto è stato perfetto. La camera era dotata di ogni comfort e aveva un bel balconcino con affaccio sulla valle. La ristrutturazione di tutta la casa è davvero molto bella curata in ogni dettaglio anche negli ambienti comuni. La Spa ci ha permesso di rilassarci completamente e le cene ci hanno fatto concludere le giornate nel migliore dei modi. La cucina è tipica della valle ma rivisitata in modo perfetto, mai banale. Buona la carta dei vini.
Da menzionare, in particolare, la cortesia e la disponibilità della Famiglia Franchi. Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia
Sanremo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2013

Valpelline non è certamente una località rinomata come tra le" Regine delle Alpi", ma il Petit Relais ti dà da subito la sensazione di essere in una location di Lusso, dove farti coccolare in ogni momento della giornata . L'accoglienza e i dettagli la fanno da padrona : camere curate in ogni suo angolo dove il legno, i tendaggi e i complementi d''arredo rendono le 6 camere un vero gioiello d'architettura di montagna. La SPA ricavata al "Piano Campagna" offre tutto quello che uno desidera : Bagno turco, ampia Vasca idromassaggio, una fantastica Sauna di legno antico | finalmente calda che ti fa sudare !! | e uno strepitoso letto di fieno dove rilassarsi durante il ciclo di saune. E dopo tante fatiche :) la cucina della padrona di casa ti farà scoprire i sapori , profumi e colori della Valle d'Aosta : un menù ben equilibrato ( da segnalare la Seupa a la Valpellinentze- tipico piatto locale ) accompagnato da una ricca cantina ( io ho bevuto un rosso valdostano Gamay -) fanno del ristorante un valore aggiunto dell'intera struttura ricettiva.
In più la simpatia e la familiarità della famiglia Franchi ti faranno sentire come a casa ; un luogo ideale per visitare la Valle d'Aosta ( a pochi Km da Aosta e baricentrico verso altre località da visitare) o semplicemente per rilassarsi in mezzo alla natura... E da quest'estate anche la Piscina all'aperto che si raggiunge attraversando un verde prato con piacevoli zone d’ombra.! Insomma un luogo di benessere che genera un benessere per chi ha la fortuna di andarci.

Consiglio sulle camere: La chambre des rêves, stupenda per il suo camino e la vasca a vista. Svegliarsi il mattino e sentir
  • Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
venezia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2013

Io e mio marito abbiamo trovato un piccolo paradiso, le Petit Relais, nel cuore della splendida Valle d'Aosta, un posticino tranquillo e immerso nella natura dove poterci rigenerare per una settimana. L'edificio, appartenente alla famiglia Franchi e risalente al 1711, è stato recentemente restaurato dalla stessa con gran cura di ogni particolare pur mantenendo lo stile della baita di montagna (il camino e le candele accese, il profumo del legno). La SPA è stata realizzata con eleganza e charme creando un ambiente molto coccolo e raccolto. Sia gli spazi comuni, che le sei camere, ognuna con una propria caratteristica, presentano un'atmosfera calda e accogliente, sono gradevolissimi alla vista, un vero connubio di modernità e raffinatezza, unito alla classe e alla delicatezza dei padroni di casa. Essendo io arrivata qualche giorno prima rispetto a mio marito in treno, pur potendo usufruire del servizio pubblico che da Aosta mi avrebbe portato a Valpelline in 15 minuti, la gentile signora Franchi, Viviana, si è offerta di accogliermi alla stazione dI Aosta ed accompagnarmi al Petit Relais. Da questo momento ho avuto la sensazione che la nostra scelta sarebbe stata perfetta ed è stato proprio così: il welcoming in Hotel è stato subito familiare e molto spontaneo. VIviana è un'ottima cuoca che utilizza i vari prodotti locali preparati con semplicità, tradizione e presentati con classe in maniera molto personale, deliziosa direi. Papà Franchi e le figlie Ylenia ed Eleonora garantiscono un'assistenza costante e cordiale. Altro non si può chiedere....la partenza è stata commovente perché ormai abbiamo trovato dei nuovi amici e ci siamo salutati con l'impegno di ritrovarci quest'estate ad assaporare una nuova atmosfera quando la piscina all'aperto sarà inaugurata. Grazie a Viviana e a tutta la sua splendida famiglia. Daniela e Pietro

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2013

Il suo raccolto centro benessere si chiama Synésthésie perché Le petit Relais di Valpelline è una vera festa per i sensi, dalla vista sulle cime imbiancate al profumo di legno secolare, dalla morbidezza del letto di fieno per un completo relax, nel silenzio dei luoghi selvaggi, alla cura della cucina in famiglia. Lo raccomando a chi fosse alla ricerca di energie nuove, in particolare se da trovare o ritrovare in coppia con un weekend indimenticabilmente romantico e tutto coccole. Daria & C.

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia
Mozzate, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2013

Abbiamo trascorso un week end a luglio 2012, dopo poco tempo dall'apertura. La struttura, risalente al 1711, è stata egregiamente ristrutturata. Le camere sono state arredate con estrema cura dei dettagli. Veramente un bellissimo "Petit Relais". Per non parlare poi dell'ottima cucina e dell'accoglienza e della disponibilità della famiglia Franchi (persone deliziose). Avremmo voluto tornare anche la prossima estate per sperimentare la nuova piscina all'aperto ma abbiamo scoperto che i bambini non possono più soggiornare......... Che peccato!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Valpelline
Hotel du Grand Paradis & Spa la Baita
La Maison de Franco
La Maison de Franco
N. 3 di 4 a Valpelline
Punteggio 5.0 su 5 45 recensioni

Conosci Le Petit Relais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Petit Relais

Struttura: Le Petit Relais