“Una vacanza rilassante”

Recensione di Villa Lilla

Secondo giardino Prima camera da letto
Secondo giardino

bijouxd20
Napoli, Italia
“Una vacanza rilassante”
Recensito il 8 settembre 2020 per un soggiorno a agosto 2020

Quest’anno così particolare avevo paura di dover trascorrere le ferie in città, a casa. Il mare, le città d’arte, l’estero come gli altri anni, non era possibile: troppi rischi, troppe incognite, molta prudenza. Ho cercato durante il lockdown una soluzione che garantisse alla mia famiglia, vita all’aperto ma nel rispetto del distanziamento sociale ma non sono riuscita a trovare qualcosa che soddisfacesse 3 parametri fondamentali: location, budget e posizione geografica. Finchè ho trovato questo piccolo angolo di paradiso a Calvanico. Un paesino in collina dove tutti conoscono tutti e se non ti hanno mai visto ti “costringono” a diventare uno di loro. Accoglienti, generosi ed estroversi ma allo stesso tempo discreti ed estremamente rispettosi ed educati, così come il nostro ospite Michele.
Siamo arrivati in questa magnifica casa innamorandoci prima del meraviglioso giardino poi della pulizia, l’ordine, il confort interno col piacere di sentirsi “a casa” in casa di altri. Un posto tenuto con una cura ed una professionalità che davvero ci hanno lasciati ammirati. Ogni angolo della casa e del giardino è studiato per dare soddisfazione a chi li occupa. Anche il tramonto dalle finestre delle camere sembra essere stato messo lì apposta per compiacere gli ospiti. È una sensazione che non si puó spiegare. Nonostante abbia girato mezza Europa con i miei figli, non mi sono mai goduta una vacanza come in questa casa, in questo paese. Abbiamo fatto passeggiate nei dintorni, tipo Giffoni durante il film festival, escursioni sui monti, tipo il parco del Frassineto, in men che non si dica si arriva in Costiera per un bagno nel mare che tutti ci invidiano. Ma abbiamo soprattutto vissuto la villa: prima colazione, barbecue ed aperitivi in giardino, letto all’ombra dei noccioli e degli aceri, ballato al chiaro di luna, abbiamo visto la tv sul divano, mangiato il gelato sotto al gazebo, e poi esplorato il paese a piedi, partecipato agli eventi in piazza in assoluta sicurezza, abbiamo conosciuto il fornaio, il pasticciere, il macellaio.... senza mai annoiarci o pentirci della scelta fatta. Di giorno in giorno non abbiamo avuto che conferme alla percezione iniziale. Questa casa è bella, in un posto bello, in mezzo a gente bella. E Michele è una persona davvero speciale.

Data del soggiorno: agosto 2020
30 mar 2021
Innanzitutto grazie per aver scelto la nostra Villa.
Io sono molto contento che la vacanza presso Villa Lillà abbia soddisfatto le vostre aspettative, e penso di essere stato fortunato ad avere voi come ospiti, perché siete stati proprio gli ospiti ideali.