“L’esempio più importante di architettura vittoriana dell’area vercellese.”

Chiesa di San Michele Arcangelo
Al n.2 in classifica su 2 Cose da fare a Borgo d'Ale
Recensito 19 marzo 2017

Dopo la visita al Mercatino dell’Antiquariato abbiamo puntato verso il borgo vecchio e il primo edificio importante che abbiamo trovato è stato proprio questo. Esternamente ciò che ci ha colpiti (a livello di curiosità) è stato il suo campanile a base triangolare sormontato dal gruppo campane completamente a vista , cioè privo della solita copertura a guglia. L’interno, decorato da un ciclo di affreschi risalente a poco prima della metà del 1800, è costituito da un’unica sala a pianta centrale esagonale sormontata da una grande cupola circondata da sei absidi e conserva arredi pregevoli tra cui l’altare maggiore in marmi policromi intarsiati e il coro ligneo settecentesco. Complessivamente, però, pensavamo meglio.

Data dell'esperienza: marzo 2017

Gli utenti che hanno visto Chiesa di San Michele Arcangelo hanno visto anche

Conosci Chiesa di San Michele Arcangelo? Condividi la tua esperienza!