“Vacanza e relax immersi nel bosco...” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Lacina

Hotel Lacina
Classificato al n.1 di 2 B&B in Brognaturo
“Vacanza e relax immersi nel bosco...”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Ho trascorso una settimana in questo grazioso hotel a Brognaturo e devo dire che l'esperienza è stata notevolemente positiva. L' hotel è posizionato in un posto meraviglioso immerso nel bosco e con una vista indimenticabile su un lago. La struttura dell'hotel non è grandissima, con una cinquantina di camere molto spaziose e arredate con buon gusto, ma ciò garantisce una tranquillià unica per chi è alla ricerca relax e sano riposo. Oltre alla "pace", comunque, l'hotel ha serie di servizi che possono d'altro canto intratterere anche i più sportivi. La struttura, infatti offre una piscina, anche se un po' piccola, campo da calcetto, pallavolo e basket. Inoltre, sotto un delizioso gazebo è stato allestito un tavolo da ping pong.
Il paesaggio circostante è adatto a chi è amante della natura e favorevole a chi ama fare escursioni a piedi, bici e a cavallo. Non lontana c'è anche Serra San Bruno dove potete ammirare la magnifica Certosa.
Tornando all'hotel, il personale è stato splendido e non da meno è stato il menu che ci è stato presentato con varie opzioni. Ovviamente non manca l'antipasto della casa, con formaggi e salumi e vari prodotti tipici della terra quale la Calabria, nota di certo, anche, per le sue "piccanti" stuzzicherie.In aggiunta, primi e secondi a base di carne, anche di cinghiale e funghi anche questi locali e perfetti altresì per chi decide di passare da queste parti d'inverno. Per gli amanti del pesce, non mancano di certo le specialià di mare.
Consigliatissimo soprattutto per famiglie e per chi ama la natura e la tranquillità.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

Messina
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

Ho conosciuto qs struttura grazie ad uno dei tanti raduni motociclistici a cui partecipo. Nonostante abbia pernottato solo una notte posso assolutamente dire che l' accoglienza e stata di ottimo livello, il personale sorridente e disponibile, camere pulite e con mobilio essenziale ma per un tre stelle non manca nulla.
Situato in una posizione isolata la struttura si presti meglio ad offrire il meglio di se nei periodi invernali (credo). Ma di certo non ha fatto cattiva figura in estate...
Grazie alla disponibilità dei titolari, all' interno, proprio dentro la grande sala da pranzo abbiamo anche potuto cenare con le ns moto di fianco ai tavoli! Che bella sorpresa per un harleysta!
Devo anche confessare che eravamo gli unici ospiti (circa 100).
La cena completa di prodotti tipici calabresi, era soddisfacente, antipasto con formaggi e salumi voto 9, bis di primi voto 7, carne al forno voto 5.
Mi piacerebbe tornare in inverno x conoscere meglio location e dintorni, 100% natura.
Consiglio soprattutto a famiglie.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
Catanzaro Lido, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho trascorso con la mia famiglia un fine settimana nell'Hotel Lacina di Brognaturo, la struttura è posizionata in un posto incantevole circondato da boschi e con vista sul lago. La cucina è tipica con piatti a base di funghi e carne. Le camere sono ben arredate e pulite. Il personale molto accogliente. Forse è un pò troppo isolato ma per chi è alla ricerca di tranquillità è il posto ideale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Buono il servizio,buono il prezzo,cucina semplice e genuina.
Cortesia e convenienza.
Se cercate tranquillità...è ottimo!
Se poi cercate la storia...è a due passi dalla Certosa di Serra San Bruno e dalle Ferriere di Mongiana...se cercate la natura c'è il Lago di Lacina,la Sila ed il Parco di Mongiana (riserva naturale affidata alla Guardia Forestale con stambecchi,caprioli,ecc).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Nettuno
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo stati all'hotel Lacina in occasione di San Valentino, la vista che si
poteva godere dalla camera era stupenda : un lago immerso in un paesaggio
innevato da sogno.
La camera era pulita e ben riscaldata.
La cucina era ottima, gustata in una sala molto elegante ed accogliente.
E´ l'ideale per un soggiorno rilassante in mezzo alla natura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle

Conosci Hotel Lacina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lacina

Struttura: Hotel Lacina
Indirizzo: SP 43, Loc. Castagnarella, 89822 Brognaturo, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Vibo Valentia > Brognaturo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 B&B in Brognaturo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Lacina 3*