“Cena di degustazione del Tartufo”
Recensione di La Corte del Barbio

La Corte del Barbio
Al n.1 in classifica su 4 Ristoranti a Aramengo
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 6 novembre 2016

Dopo aver fatto un giro tra i boschi col Trifulau alla ricerca del tartufo, abbiamo cenato in questo locale scegliendo un menù completo di degustazione del tartufo composto da: cruda di Fassone battuta al coltello con Tartufo, Acciughe al
verde, Cocotte con uovo, tartufo e fonduta; come primi piatti ci hanno servito tagliolini con Tartufo e Ravioli al plin al sugo di arrosto. Il dessert era il tradizionale Bunet piemontese. Il costo del menù è di circa 38 euro a testa.
Il locale si presenta come una taverna: semplice ma molto accogliente. La proprietaria e il marito sono molto cordiali. Il cibo è buono e gustoso, anche il vino della casa ha il suo perchè.

Data della visita: novembre 2016

Recensito 6 novembre 2016

Ristorante nel centro di Aramengo, location ristrutturata molto bella in stile rustico di collina. Purtroppo unico lato positivo.
Prenotato per domenica a pranzo in 4. Arrivati per le 12.30 usciti dopo le 16...
Servizio disorganizzato e lentissimo.
Io ho ordinato il menu della Corte, i 3 antipasti arrivati con più di 20 minuti di distanza uno dall'altro e comunque solo dopo solleciti alle cameriere.
Il primo da me scelto prevedeva dei Ravioli del Plin in salsa di noci.. arriva invece un miscuglio con dei ravioli "sfatti" con verdura... in una particolare salsa e noci. Piatto inoltre senza sale e insipido per il mio palato.. Anche i primi dei miei amici al tavolo erano senza sale e sapore a loro giudizio. Ma io mi chiedo: in cucina qualcuno non dovrebbe assaggiare ciò che prepara..??
Secondo corretto, ma piatto veramente triste, piccola porzione e senza un contorno (a parte le poche cipolline in agrodolce) come nei secondi degli altri commensali.
Capitolo Tartufo Bianco: 2 dei miei amici al tavolo avevano ordinato il menu Tartufo specificando quest'ultimo Bianco da grattare solo sui loro primi. Arrivano poi delle Tagliatelle e non Tagliolini(e va bè..) ma il tartufo dov'è?? salsa dubbia, forse un pò di aroma al tartufo c'era.. ma bianco o nero..? e poi il Tartufo Bianco si adagia sempre a crudo su una pietanza e solitamente lo gratta il cliente così da pagare e mettere quanto ne desidera Lui!
Davvero insolito questo trattamento.
Dessert e vini così così.
Conto finale: sono stati conteggiati 15 euro per l' aggiunta del Tartufo Bianco sulle Tagliatelle.
Conclusioni: un vero peccato, poichè il luogo è davvero bello e anche il menu apparentemente lo era...
Forse abbiamo trovato la giornata sbagliata per provare questo ristorante, in quanto in sala era presente una tavolata probabilmente per qualche cerimonia, servita con una menu personalizzato. Ma ciò non comporta sicuramente una giustificazione.
Mi dispiace. Sconsigliato.

Data della visita: ottobre 2016
Recensito 31 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Sono stata qui con mio ragazzo a cena ed è stata una bella sorpresa! Ottimo il cibo e il servizio è molto cordiale. Torneremo sicuramente.

Data della visita: ottobre 2016
Recensito 3 ottobre 2016

All'arrivo una atmosfera tiepida che si trasforma con il passare del tempo.
Proprietà che si interessa in sala personalmente dell'evolversi del pranzo.
Il personale è disponibile anche se non completamente formato.

Data della visita: settembre 2016
Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Mi sono ritrovata in questo locale per un pranzo di lavoro, devo dire molto ben riuscito! Personale presente, cibo buono e tipico e atmosfera casalinga

Data della visita: dicembre 2015

Gli utenti che hanno visto La Corte del Barbio hanno visto anche

Albugnano, Provincia di Asti

Conosci La Corte del Barbio? Condividi la tua esperienza!