“Familiarità e cortesia!”
Recensione di Alla Valle di Banne

Alla Valle di Banne
Classificato al n.1 di 1 hotel a Banne
Recensito 13 dicembre 2017

Siamo una coppia di Roma e siamo stati qui per 3 notti nel periodo del ponte dell'8 dicembre su consiglio di un nostro amico del posto. La struttura si trova nelle vicinanze di Opicina, a pochi minuti dal centro di Trieste, dove si può arrivare anche tramite un tram storico che compie un percorso davvero molto suggestivo (purtroppo non ne abbiamo potuto usufruire in quanto fermo per lavori sulla tratta). L'albergo è davvero molto carino e funzionale, location speciale, immerso in un piccolo borgo e con tanto verde intorno. Conduzione familiare, tanta cordialità, simpatia e disponibilità; titolari splendidi, ci hanno trattato come clienti di vecchia data! Colazione buona ed abbondante, servita in una sala molto carina e rustica. Abbiamo anche consumato una cena, molto buona ed economica. Stanza semplice, molto dignitosa, spaziosa e con un bella esposizione, in un contesto silenzioso. Il rapporto qualità/spesa si è rilevato molto buono. Se torneremo in zona, verremo sicuramente ad alloggiare nuovamente da voi!
Grazie a tutti voi e ancora complimenti!
Andrea e Antonella

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 5 novembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato quasi all'ultimo momento questo albergo e la scelta si è rivelata azzeccatissima. Nonostante siamo arrivati con largo anticipo sull'orario del check-in, siamo stati accolti con molto calore dal gestore, il simpaticissimo Marco, il quale ci ha dato subito le chiavi della stanza e ci ha fornito delle informazioni molto utili e preziose sulla città e su dove andare a cena. La camera era molto pulita, comoda e tranquilla ed inoltre il mattino abbiamo potuto usufruire di una colazione superba. Il prezzo assolutamente onesto, siamo andati via molto soddisfatti, con la sensazione positiva che c'è ancora qualche gestore che svolge con piacere il proprio lavoro ed onora in pieno la parola "ospitalità".

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 ottobre 2017

Si trova sulle colline che sovrastano Trieste immerso nel verde e nel silenzio...
Albergo un pò datato. Personale gentile. Wi-fi gratuita.
Colazione a buffet e possibilità di effettuare la mezza pensione ad un giusto prezzo.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Marina M, Direttore alle Alla Valle di Banne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 ottobre 2017

Gentile 77Manu,
La ringraziamo per aver lasciato la recensione positiva... peccato che il voto di 6 su 10 non corrisponda alle Sue belle parole.

La Direzione

Recensito 6 ottobre 2017

Per motivi personali siamo stati a Trieste una notte, in questo albergo dal fascino un pochino retrò ma molto valido dal punto di vista funzionale . Si trova in una piccola frazione sulle colline che sovrastano Trieste, attornato da ippocastani e molta quieste.
Buono il trattamento di mezza pensione, come pure valida e varia è la colazione.
Gentili i proprietari e che altro dire.. quando tornerò a Trieste, certamente saprò dove soggiornare..
Massimo

• Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Location molto carina ,nella sua semplicità è completa di tutto per chi si trova a trascorrere qualche giorno nella zona di Trieste, molto tranquillo e lontano dal caos della città , offrono un servizio ristorante con scelta di piatti a un costo
Esiguo ,abbiamo trovato molta cortesia. La colazione è servita a buffet

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2017

SOGGIORNO DI UNA NOTTE DAL 14 AL 15 SETTEMBRE 2017
Per visitare fugacemente la città di Trieste ho scelto questo albergo sito in periferia, ma facilmente raggiungibile sia dall'autostrada provenendo da Venezia che dal centro cittadino.
La struttura è immersa nel verde e pertanto risulta essere particolarmente silenziosa.
La camera assegnatami (una doppia dotata di tre letti singoli) era abbastanza grande, ma meriterebbe certamente una complessiva rinfrescata. In generale, il comfort non è il massimo anche se, trattandosi di un soggiorno di una sola notte, la sistemazione può essere reputata dignitosa.
Discorso simile può essere effettuato per il bagno: di buone dimensioni, ma abbastanza vecchiotto. Ad esempio, il doccino è affisso al muro, con pochissima possibilità di poterlo manovrare.
La colazione non è stata particolarmente varia, ma devo dire che i croissant erano davvero ottimi.
Complessivamente, credo che si tratti più di un due stelle che di un tre stelle (ad esempio, la reception non è aperta 24 ore su 24).
Il prezzo, considerata la complessiva qualità della sistemazione, è risultato un leggermente eccessivo: 149,40 Euro per due stanze doppie.
Rimane comunque un buon alloggio per chi si muove in auto (grazie al parcheggio gratuito) e si ferma per un periodo breve (o molto breve).

Ha soggiornato a: Settembre 2017
Marina M, Proprietario alle Alla Valle di Banne, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 ottobre 2017

Egr. Sig. Gibbo3001,
La ringraziamo per la Sua recensione e Le comunichiamo che, nei prossimi mesi, daremo una significativa rinnovata all'albergo: nuove porte, impianto di climatizzazione, arredi, doccie con saliscendi etc. etc.
Per quanto riguarda la reception deve sapere che in Italia non vige una legge nazionale in materia turistica; ogni regione legifera a suo piacimento. In Friuli Venezia Giulia la legge prevede per i 3 stelle la reception aperta durante il giorno e il portiere "a chiamata" durante la notte. Servizi puntualmente presenti nella nostra struttura.
Il prezzo? In linea con la destinazione. Ma noi offriamo anche il parcheggio che in centro a Trieste si paga profumatamente a parte!!!

La Direzione.

Recensito 10 settembre 2017

banne è una piccola frazione molto tranquilla a 10 km da Trieste, hotel datato ma con parcheggio privato e tanto silenzio senza ascensore posto ottimo per chi vuole andare a Trieste ha la fermata bus davanti al hotel alle 09,33 del mattino e il ritorno nel pomeriggio ogni ora da trieste (n° 39) colazione nella media ma abbondante dal dolce al salato,cena a scelta con tre primi,tre secondi contorno a buffet acqua e vino ottimo e dolce finale per la camera acqua calda tanta e asciugamani ottimi la camere sono un po piccole ma con un bel televisore ha una cosa tanti consigli per andare in slovenia e croazia dal gestore uomo e molti brontoli dalla cuoca che è anche altro socio ,da ritornare perché per rilassarsi va benissimo.

Consiglio sulle camere: quelle al primo piano alcune hanno il terrazzino
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici

Grazie per la vostra bella recensione e grazie per i "brontoli!"

Saluti....

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Banne
A 6,5 km
NH Trieste
NH Trieste
N. 10 di 52 a Trieste
1.782 recensioni

Conosci Alla Valle di Banne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alla Valle di Banne

Indirizzo: Localita Banne, 25, 34151 Banne, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste > Banne
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.1 di 1 hotel in Banne
Fascia prezzo: 66 € - 98 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Alla Valle di Banne 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alla Valle di Banne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alla Valle Di Banne Trieste
Albergo Alla Valle Di Banne Trieste