“Serata all’insegna dell’empatia negativa!”
Recensione di L'oster Bif & Beef

L'oster Bif & Beef
Al n.2 in classifica su 21 Ristoranti a Mapello
Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 2 settimane fa

abbiamo prenotato per telefono, arrivati c’è stata una empatia sgradevole, le cameriere ci hanno accompagnati al tavolo con sguardi sgradevoli e da scocciate. Il tavolo era X dei puffi, X quattro persone eravamo molto stretti, forse sistemati al contrario . L’armonia si è svolta con arroganza, ( sguardi con un’ empatia fastidiosa). Ammucchiando pane, olio,sale e pepe il tavolo era già occupato...la carne è stata portata su un vassoio di acciaio, in bilico, si è raffreddata subito. Hanno portato solo dopo dieci minuti una Piotta ardente adagiata su un legno avvolto alla carta alluminio molto usurata e sporca..i vicini di tavolo fumavano. La carne era fredda, con un contorno insufficiente X 4 persone abbiamo dovuto dividerci un pomodoro alla brace in 4 e così tutto il resto. Il dolce è stato lanciato su tavolo ,con il cucchiaino che è quasi caduto fuori dal piatto. Dolce sin fondo quando abbiamo chiesto il conto c’è stato uno sbaglio di contorni con un super addebito di 35 euro. Chiarito lo sbaglio ci è stato stornato. Peccato il locale è veramente bello, la carne deve essere cucinata con molta più cura, piatti troppo freddi non hanno dato l’effetto della bontà che poteva avere.veramente un peccato!

raffaele r, Proprietario alle L'oster Bif & Beef, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 settimane fa

Recensito 2 settimane fa

avevo cercato in internet, prenotando, con il gentilissimo titolare raffaele mi ero convinto della scelta. ordiniamo un piatto unico per quattro, una grigliata mista delle carni k servono, alla nostra richiesta di cosa accompagnasse, ci era stato detto con patate a forno. chiedemmo di aggiungerci delle verdure. la carne l'abbiamo trovata buonissima le delusioni sono state 1)per quel che ci è costato severamente eccessivo 120 euro solo la portata di carne 30 a piatto a mio avviso eccessiva anche se di loro iniziativa dalla cucina la grigliata fosse stata accompagnata da una portata di insalata verde mista, di pomodori, di verdure grigliate, e cotte 2) tavoli stretti per quello che andava appoggiato e sedia scomoda " come dire mangia e lascia libero il tavolo….siamo scapati ,anche se fossimo all'esterno si sono accomodati a fianco altri 4 clienti che per prima cosa seduti a tavola hanno chiesto portacenere e si sono messi a fumare contemporaneamente non c'è cosa peggiore a mio avvico

Mi complimento per aver scritto tre recensioni da un tavolo da 4 davvero non ho parole per la levatura morale che traspare da questo gesto.... Partendo dal presupposto che il personale di sala è stato scelto per la professionalità nello svolgere il loro lavoro, le rispondo obiettando le critiche. Direi in primo luogo che è eccessivo fare tre recensioni per rovinare la reputazione di un locale, ma considerando le vostre critiche aspetto di leggere anche la quarta. Per legge non è vietato fumare all’esterno, ad ogni modo bastava far presente che non era gradito e si trovata la soluzione ottimale. I prezzi sono scritti ben visibili sul menu e non si è certo obbligati a prendere carni pregiate che ovviamente fanno aumentare il conto. Mi scuso, come le avevo già detto, per il tavolo “piccolo”, i tavoli all’interno sono ben più grandi ma in giardino per esigenze di stoccaggio durante l’inverno abbiamo bisogno di tavoli più maneggevoli. Per quanto riguarda i contorni, se vede bene lo scontrino sono stati tutti offerti. Mi permetto di dirle che se ha notato dei comportamenti seccati o non adeguati al servizio forse sono derivati dal suo comportamento poco simpatico verso le cameriere. Spero di rivederla una sera, magari quando la sua giornata sarà andata meglio.

Ps mi conferma che la sua attività di ristorazione è fallita in malo modo? Perche facendo il suo nome a qualche fornitore gli è venuta la pelle d oca...
È evidente che questo settore non fa per lei
un abbraccio

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bel locale caratteristico, per un pranzo di lavoro è ottimo. Cibo buono ben cucinato e servito con cortesia. Rapporto qualità prezzo ottimo. Ci tornerò alla sera, il camino è invidiabile. Unico neo? Il vino sfuso con retrogusto amarognolo, c’è di meglio. Comunque in generale tutto ok.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati a cena due sera con i bambini, cibo molto buono e di qualità..dalla carne alla pizza. Personale cordiale e professionale . Lo consiglio sicuramente.

Recensito 22 aprile 2018 da dispositivo mobile

Nonostante non siamo persone che escono spesso, devi dire che, sempre più frequentemente, incappiamo in esperienze negative. Parliamo di errori sull'ABC della ristorazione e di ristoratori che vogliono fare coperti a più non posso. Quella di questa sera, un sabato, è stata una esperienza che racchiude tutto quanto sopra.
Per iniziare un tavolo da 4 in un posto angusto e soffocante dove, palesemente, non dovrebbero esserci tavoli, quanto meno non da 4.
Non male il tagliere condiviso nell'attesa dei piatti ordinati.
Da qui in poi iniziano i problemi.
Arriva solo un piatto, le altre due persone "stanno a guardare" (I commensali si devono servire tutti insieme - ABC della ristorazione).
Poi, finalmente, arrivano gli spiedoni per le altre due persone.
Peccato che entrambi siano letteralmente carbonizzati su un lato, probabilmente dimenticati sul fuoco, con la ulteriore conseguenza che la carne è risultata asciutta (Prima di fare uscire un piatto dalla cucina su assaggia/controlla - ABC della ristorazione).
Se ci sono problemi si rifà magari avvisano il cliente del problema e della ulteriore attesa. Si fa più bella figura in questo modo, dimostrando attenzione per il cliente perché un problema può sempre capitare, che facendo finta di nulla confidando che, per un motivo o per un'altro, il piatto non torni indietro.
Dato che già avevamo perso un sacco di tempo operiamo di coltello per eliminare le parti carbonizzate ma la carne era comunque stracotta.
Dolci: non pervenuti, nel senso che sono stati ordinati ma mai arrivati.
Abbiamo atteso 20 minuti, forse più, durante i quali sono passate altre 2 cameriere per chiedere se avevamo già ordinato i dolci, ma nessuna si è preoccupata di capire perché non arrivavano. Complimenti!
Tempo totale nel ristorante: 1 ora e 45 minuti circa.
Riassumendo:
brigata di cucina inadeguata al numero di coperti.
Personale di sala cortese ma inefficiente.
Qualità dei piatti senza lode e senza infamia.
Prezzo troppo alto per quello che abbiamo mangiato.

raffaele r, Proprietario alle L'oster Bif & Beef, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 aprile 2018

Buona sera

Mi aspettavo sinceramente una recensione negativa in merito...
posso solo dire che avete perfettamente ragione! Trattamento da oratorio più che da ristorante e imperdonabile..!! Pultroppo a nostra discolpa posso dirle che una cameriera si è ammalata all ultimo risultando impossibile sostituirla e per completare il quadro anche L aiuto pizzaiolo non c’era.. le posso giurare che è stato un evento sfortunato sotto ogni punto di vista.. e sono pronto a offrirvi una cena per dimostraglielo! Davvero e ci terrei molto...
Detto questo la ringrazio sinceramente di avermi insegnato le basi del mio mestiere avendo io scarsa esperienza ( infatti il locale era vuoto..) la aspetto per una riprova, ma sopratutto per un approfondimento sull ABC del mio lavoro!

Gli utenti che hanno visto L'oster Bif & Beef hanno visto anche

Mapello, Provincia di Bergamo
Pontida, Provincia di Bergamo

Ambivere, Provincia di Bergamo
Palazzago, Provincia di Bergamo

Sotto il Monte Giovanni XXIII, Provincia di Bergamo
Mapello, Provincia di Bergamo

Conosci L'oster Bif & Beef? Condividi la tua esperienza!

;