“Leggerezza, fantasia, competenza e gentilezza”
Recensione di Al Torcio

Al Torcio
Al n.1 in classifica su 16 Ristoranti a Chiampo
Opzioni: Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Al Torcio dal 1997 è gestito dalla famiglia Dal Lago e propone piatti ispirati alla genuinità della tradizione. Agostino e Serenella sono particolarmente attenti ai prodotti della terra e della nostra valle , segnalando una cucina Vicentina e Veneta con menù degustazione stagionali come: Asparagi, Funghi, erbette spontanee Tartufo, “Corgnoi" ,Cacciagione . Il piatto che la distingue è il blasonato “Bacalà alla Vicentina” piatto che nel 2010 è entrato a far parte dei cinque piatti riconosciuti in Europa per l’Italia.”Al Torcio” è l’unico ristorante consigliato dalla “Venerabile Confraternita del bacalà alla Vicentina” nella zona Arzignano Chiampo.Novità : cruditè di pesce e frittura. Nel periodo estivo è possibile cenare all’aperto, nella Terrazza antistante al ristorante, dove vengono disposti tavoli .Si può cenare a lume di candela e farsi accarezzare dalla brezza estiva che arriva dalla Valle del Chiampo. Non ci dimentichiamo nemmeno delle vostre feste e ricorrenze affinché siano speciali e vi rimangano indelebili nel tempo. Organizziamo con Voi battesimi, comunioni, cresime, feste di lauree, anniversari e ricevimenti di matrimonio, con menù stagionali e coreografie personalizzati.
Recensito 31 maggio 2018

La Valle del Chiampo è una vallata prealpina fra le Piccole Dolomiti e i monti Lessini in provincia di Vicenza, al confine con la provincia di Verona.
In questa valle, a mezz'ora  di srada da Vicenza, si trovano ristoranti di tutto rispetto tra i quali, IL TORCIO, merita una menzione molto, molto speciale.
Lo chef Agostino Dal Lago interpreta i sapori ed i prodotti locali con spirito innovativo ed una felicissima mano leggera che egli abbina ad una estrosa fantasia che lo spinge ad abbinamenti molto piacevoli come, ad esempio il sorbetto di lamponi alla composta di peperoni gialli.
Siamo andati Al TORCIO per una degustazione di asparagi che prevedeva cinque portate, dove gli asparagi coltivati nel vicino veronese erano coniugati in modi diversi e spesso sorprendenti.
In sala la signora Serenella costituisce il valore aggiunto: competenza, cortesia e gentilezza rendono il tutto, se possibile, ancora più buono.
E per ultimo una scelta fra cinque caffè diversi, ognuno con caratteristiche proprie. Anche questo, molto piacevolmente, ha concluso ottimamente un ottimo pranzo.
Penso proprio che torneremo in questo ristorante per assaggiare altri prodotti della Valle del Chiampo in altre stagioni, certi che Agostino e Serenella sapranno ancora stupirci.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Uso spesso tripadvisor per la ricerca di ristoranti in zone che non frequento spesso e quindi leggo le recensioni. Mi aveva incuriosito la specialità baccalà in una zona non di mare ed ero scettico per una recensione non molto favorevole. In realtà il baccalà è straordinario, gustoso e leggero. Simpatici ed amichevoli i proprietari e piatti creativi. Da provare!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo abbinamento di sapori tra tradizione e innovazione. Proprietari molto accoglienti e socievoli.
Da provare!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Incuriositi dalle recensioni si decide di provare questo ristornante a noi sconosciuto. Ambiente accogliente e personale molto socievole. Un po’ più deludente le portate. Baccalà un po’ neutro di gusto e poi abbinamenti su altri piatti un po’ azzardati. Mi aspettavo di più

Recensito 20 aprile 2018 da dispositivo mobile

All’arrivo la location non rende merito alla cucina. Sembra un ristorante un po’ datato e con limitato carattere. La signora, assai gentile, si lancia subito nella spiegazione della “filosofia” della casa. Poco e per nulla glutine, materie prime al top, piatti della tradizione vicentina, rivisitati ed alleggeriti. Interessante. Partiamo con la cena e devo dire tutto sopra ogni più rosea aspettativa. Piatti simpatici, vino sconosciuto ma molto buono, cucina leggera ma al contempo gustosa.
Orgogliosamente vantando l’impiego di materie prime in stagionalità , abbiamo gustato peperoni, asparagi ed un fantastico speciale baccalà alla vicentina.
Antipasto primo secondo e dolce , vino incluso, poco più di 50 euro a testa. Sicuramente da provare anche per l’originalità del menù.

Gli utenti che hanno visto Al Torcio hanno visto anche

Chiampo, Provincia di Vicenza
Crespadoro, Provincia di Vicenza

Brogliano, Provincia di Vicenza
Arzignano, Provincia di Vicenza

Arzignano, Provincia di Vicenza
Schiavon, Provincia di Vicenza

Conosci Al Torcio? Condividi la tua esperienza!