“VERO LOCALE TRENTINO!”

Al n.2 in classifica su 4 Ristoranti a Centa San Nicolo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 18 ottobre 2018

Fantastico locale trentino, molto caratteristico, nei pressi del lago di Levico. Personale molto cordiale, disponibile e rapido. Cucina trentina deliziosa, con ampia selezione dal menù. Ottima la qualità/prezzo.
Assolutamente consigliato

Data della visita: agosto 2018

Recensito 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sabato 6 ottobre mi sono recato insieme ad amici, un gruppo di 30 persone, per una festa di compleanno al ristorante Speckstube.
Siamo stati accolti molto bene, ma devo ammettere che mi ha sorpreso ottimamente il mangiare, avevo letto buoni commenti ma immaginavo qualcosa nella media, invece ho trovato molto in più , eccellente il petto d’oca affumicato e tagliato finemente su un letto di rucola, il coniglio accompagnato dalla polenta di Storo era delizioso ecc...
Tutti i presenti sono rimasti entusiasti e non è facile accontentare un gruppo di trenta persone!
Per finire, il festeggiato era al settimo cielo!
Complimenti al proprietario del locale, al personale sempre pronto e disponibile, torneremo!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ottimo rapporto qualità prezzo, velocità e cortesia del personale. Cucina tipica trentina di buona qualità in una bellissima location. Da ritornare senz'altro.. consigliato

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Non sono solito pronunciare giudizi trancianti, men che meno affrettati; le mie recensioni, positive o negative, lo testimoniano. In questa occasione la “voce grossa” mi si impone. Prenoto una cena con famiglia, siamo tre. Il locale apre presto e alle 19 siamo i primi avventori: l’odore che si avverte entrando non è piacevole, sentori di umido e muffa piuttosto che il profumo di cera che ci si aspetterebbe visto il rivestimento in legno della stube. Poco male, ordiniamo (la cameriera è stata velocissima); chiedo se è possibile avere gli gnocchi di patate al pomodoro, anziché come proposti da menù, ma ci viene detto che non è possibile chiedere variazioni; concordiamo per degli spetzli al burro fuso (in realtà anch’essi offerti con altro condimento), per degli stangolapreti al gorgonzola e per uno stinco alla birra più contorno di finferli, brocca d’acqua della spina, bottiglia di gasata e bicchiere di marzemino. Chiamo cortesemente la cameriera e faccio presente che in pane è vecchio; si scusa per l’errore ci riporta un altro cestino con del pane altrettanto vecchio; preciso che per vecchio intendo non del giorno precedente ma di almeno 3-4 giorni. Gli strangolapreti e gli spatzli, verosimilmente fatti in casa, sono purtroppo completamente insipidi perché privi di sale; mediocre la salsa di gorgonzola degli strangolapreti in quanto prodotto prelavorato ma assolutamente fuori luogo il trito di prezzemolo posto a guarnizione degli stessi; lo stinco alla birra avrebbe forse potuto dire la sua quando venne sfornato, cosa non certo avvenuta il giorno della nostra cena ma pur sempre a condizione di chiudere un occhio sul fondo bruno, anch’esso prelavorato e, a mio sommesso giudizio, di scarsa qualità, che ne costituiva il condimento. La carne del povero stinco, che pur si staccava dall’osso con la sola forchetta e si sfaldava lungo le cartilagini, era invece secca e stopposa nella fibra, segno sia di una originaria frettolosa cottura, sia, soprattutto, di una preparazione dello stesso risalente nel tempo. Ulteriore nota dolente sono i finferli di contorno: i giorni immediatamente precedenti la nostra cena sono stati caratterizzati da una formidabile presenza di funghi nella nostra zona; mi aspettavo quindi più che legittimamente di trovarli nel mio piatto: mi vengono invece serviti in una terrina dei finferli di dimensioni enormi (inesistenti nei boschi del Trentino e dell’Alto Adige) di provenienza o spagnola o, nella migliore delle ipotesi, toscana, assolutamente insipidi, stopposi, quasi lessi. Se si aggiunge che i bicchieri dell’acqua avevano il classico odore di “freschino, il quadro può dirsi completo. Buono in compenso il calice di marzemino. Ciliegina sulla torta i 50 centesimi per la brocca dell’acqua del rubinetto inseriti nel conto.
Ogni tanto mi domando e chiedo, leggendo le recensioni entusiastiche di altri commensali, ma queste persone hanno una minima cognizione di cosa sia il mangiar bene, di cosa significhi fare ristorazione ? La domanda è ovviamente retorica. In conclusione un buon candidato per il buon Cannavacciulo.

Data della visita: settembre 2018
Alberto O, Responsabile relazioni pubbliche alle Speckstube, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2018

Ringraziamo il Sig. Avv. Benanti Giuseppe, per la sua recensione ma non siamo in grado di capire come mai visto gia all entrata del locale che non era di suo gradimento come dice lei si sia fermato a cenare in un locale con sentori di umido e muffa .pane vecchio di alcuni giorni, io mi sarei alzato e andato via .......salsa gorgonzala prodotto prelavorato ....Noi la facciamo con del gorgonzala e allungato con della panna vegetale ,sale e pepe nulla di più ,non saprei altro cosa metterci e del prezzemolo ma noi non ne usiamo mettiamo trito di erba cipollina ,Essendo cosi preparato non capisco come non differenzi il prezzemolo dall erba cipollina. lo stinco se non era buono anchesso lo poteva fan notare e riportare indietro , ma ci si lamenta dopo averlo mangiato, si lamenta pure dei 50 cent per la brocca d acqua, questo non è il prezzo dell acqua ma il servizio e lavaggio della brocca e i 3 bicchieri non mi sembra caro visti i prezzi degli studi Avvocati che mettete in conto anche l aria che si respira nei vostri uffici. Poi si permette di giudicare le recensioni degli alri clienti che si sono trovati bene dicendo che non hanno una minima cognizione cosa sia mangiare bene e cosa significhi la ristorazione ........Sig. Avvocato il suo giudicare ci fa pensare .......veda di svolgere la sua professione nel miglio modo le sia possibile e non sfogarsi dietro un pc buttando recensioni perche le giornate non le vanno al verso giusto .......... Canevacciuolo ??????????

Recensito 9 settembre 2018 da dispositivo mobile

Dopo una faticosa mattinata sui percorsi avventurosi del Acropark , ci siamo fermati in questo locale immerso nel verde.
Abbiamo provato diversi piatti : i due piatti unici e due primi per le bambine , tutto molto buono e condito da una buona birra !

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Speckstube hanno visto anche

Centa San Nicolo, Provincia di Trento
Caldonazzo, Provincia di Trento

Calceranica al Lago, Provincia di Trento

Busatti, Lastebasse
Levico Terme, Provincia di Trento

Conosci Speckstube? Condividi la tua esperienza!