“posto davvero accogliente e tipico! consigliato!”

Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
Classificato al n.2 di 15 hotel a Radda in Chianti
Bologna, Italia
“posto davvero accogliente e tipico! consigliato!”
Punteggio 5 su 5

Sono appena tornata da un viaggetto in toscana e come prima notte abbiamo deciso, anche guardando le recensioni su trip, di prenotare presso questo hotel per la prima notte nelle valli del chianti. Devo dire che non ci siamo per niente pentiti! Tutto molto caratteristiche, stanze che rispettano pienamente il gusto toscano con un tocco di modernità (ad esempio la doccia a getti). Accoglienza super fina: appena arrivati ci hanno accompagnati in camera, ci hanno fatto vedere la sala colazioni...dopo di chè un bel tuffetto nella piscina calda con mini idormassaggio. Per arrivarci bisogna fare un piccolo pezzettino all'aperto ma devo dire che ne vale la pena. Dopo il viaggio da Bologna ritemprarsi in questa, chiamiamola grottina, con asciugamani, ciabattine e shampoo a disposizione è stato veramente fantastico.
Camera molto confortevole, con acqua fresca a disposizione nel frigo bar. La mattina ad attenderci una colazione devo dire davvero buonissima: oltre ai soliti succhi, yoghurt e crossaint, c'erano varie torte e crostate fatte in casa davvero molto buone. Per i salutisti non poteva mancare la frutta! E per completare il tutto un cappuccino...forse un po' troppo bollente! Alla reception sono stati molto carini dandomi varie informazioni per il parcheggio e per arrivare alla meta successiva.
Un posto che sicuramente ci rivedrà se ripassiamo da questi luoghi!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
Terracina, Italia
Punteggio 5 su 5

Palazzo Leopoldo è un luogo speciale: la bellezza della dimora storica, calda e accogliente, si fonde perfettamente con le comodità più moderne, e si resta stupefatti per l'armonia che governa tutto l'insieme: per esempio, potrete godervi la doccia idromassaggio e la tv a schermo piatto accanto ad un camino monumentale con lo stemma gentilizio! Le persone che costituiscono lo staff dell'hotel sono gentilissime e molto competenti e le ricorderete una ad una per la loro simpatia e il calore dell'accoglienza, che rendono davvero onore alla famosa ospitalità toscana. Ora, per farla breve, vi dico perché ci è piaciuto e vorremmo tornarci al più presto: letti comodissimi, stanze pulite e dotate di ogni comodità, piccole attenzioni per far sentire l'ospite a suo agio (bicchieri e acqua minerale fresca, albo con le informazioni sul paese e sui servizi interni), quiete indisturbata di giorno e di notte (a Radda potete dimenticare traffico e caos, che paradiso!)... L'unico difetto è che vi dispiacerà andarvene!
Da non perdere: la colazione con ogni ben di Dio, assaggiate in particolare i dolci della casa - deliziosa la schiacciata con le mele e i pinoli - da gustare in una saletta d'epoca o in terrazza, con vista sulle meravigliose colline chiantigiane; per la cena, il ristorante "La Perla del Palazzo" si dimostrerà all'altezza dell'albergo: ottima cucina, personale simpatico e gentile, cura dei dettagli e, naturalmente, locale molto bello.
Insomma, che aspettate a prenotare? Buon soggiorno!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5

Io e la mia ragazza abbiamo dormito qui una notte prima di andare a Siena e devo dire che le colline toscane e i suoi borghi non smetteranno mai di stupirmi. Questo hotel è un palazzo d'epoca veramente bello con camere grandi e personale gentilissimo. Ottima là prima colazione. Noi poi abbiamo approfittato della piscina. Ma non quella interna dell'hotel ma una all'aperto che si trova in una struttura diversa con là quale collaborano e anche lì tutto bellissimo. Lo consiglio a chiunque si trovi da quelle parti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
La Spezia, Italia
Punteggio 5 su 5

Mio marito ed io abbiamo pernottato una notte in questo fantastico hotel!!! Ve lo consiglio vivamente...camera spaziosa e molto pulita, colazione e cena deliziosa e personale molto gentile e competente.
Di solito trovo sempre qualche neo in ogni hotel in cui sono stata ma in questo e' stato veramente tutto perfetto! Ritorneremo sicuramente.

Bergamo, Italia
Punteggio 5 su 5

Un hotel in un palazzo storico, camera ampia e curata (per il bambino malgrado avessimi richiesto un letto aggiuntivo hanno riservato addirittura una camera adiacente), piscina calda e accogliente, colazione approntata nella vecchia cucina ricca di prelibatezze. La camera era pulitissima, così come il bagno. Il personale cordiale e competente pronto a consigliare mete interessanti, i ristoranti della zona o tutto quanto può interessare a un turista nelle colline del Chianti

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5

sono stato a palazzo leopoldo nella 1° settimana di dicembre e, che dire? Il senso di serenità e di ridente tranquillità del paesaggio del Chianti penetra nelle mura della dimora d'epoca ove l' antico è elegantemente accostato ed arricchito con ogni moderno comfort . Un particolare ringraziamento a David e Martina premurosi e sempre disponibili assistenti dei loro ospiti

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 4 su 5

Siamo arrivati per caso in questo incantevole paese del Chianti e per caso abbiamo chiesto alloggio a questo albergo.
Un albergo molto bello che trasuda storia dell'800 da ogni angolo del palazzo nobile da cui è stato realizzato.
Saloni affrescati, sale dove hanno alloggiato reali d'Austria, sottotetti recuperati (dove era la nostra stanza), antiche cucine dove è stata ricavata la sala colazione ......
Un posto perfetto dove stare per una notte durante il Tour del Chianti!!!!!
Il prezzo della camera è stato ragionevole e la colazione è assolutamente da non perdere!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Radda in Chianti
Hotel Villa Campomaggio Resort & Spa
Villa Bordoni
Villa Bordoni
N. 1 di 19 a Greve in Chianti
Punteggio 5.0 su 5 517 recensioni

Conosci Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa

Struttura: Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
Indirizzo: Via Roma 33, 53017, Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Radda in Chianti
N. 2 hotel per famiglie a Radda in Chianti
N. 2 hotel di lusso a Radda in Chianti
N. 3 hotel romantici a Radda in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Leopoldo Radda In Chianti
Palazzo Leopoldo Radda Chianti