“Un bel posto,un'esperienza nuova...” Punteggio 3 su 5
Recensione di Podere Terreno alla Via della Volpaia

Podere Terreno alla Via della Volpaia
Classificato al n.4 di 16 B&B in Radda in Chianti
Forte Dei Marmi, Italia
“Un bel posto,un'esperienza nuova...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Sono stato alcune volte al Podere Terreno alla Via della Volpaia.Cuore del Chianti,della Toscana agreste e vinaiola.La bella e antica casa padronale,dove ci sono le camere i saloni e la cucina,fa un pò da contrasto con i nuovi insediamenti costruiti nei pressi,ai quali è stato dato nomi di fantasia e di fiori.Io comunque preferisco soggiornare qui,per maggiore privacy e comodità.Camere spartane,e bagni anche,ma una piccola piazzoletta a vostra disposizione completa,per un drink in solitaria,all'aperto nelle notti piene di stelle dell'estate toscana.Sempre d'estate,al suono della campanella la sera vi ritroverete tutti assieme sotto un porticato,dove la tavola verrà imbandita con piatti e prodotti tipici di questa terra,ma soprattutto di buon Chianti,il che,dopo pochi minuti,vi farà tranquillamente parlare con tutti i commensali presenti,siano essi giapponesi americani o francesi.Il buon vino rende universale il linguaggio!Comunque i gentilissimi e poliglotti padroni di casa introdurranno e condurranno con maestria ogni dialogo.Si sta bene,si mangia bene,
si passa una serata ecumenica,si fanno passeggiate,escursioni,Radda e Greve sono a due passi,Firenze a tre,il Castello della Volpaia a un tiro di schioppo...c'è anche un piccolo laghetto,se tante volte nella calura pomeridiana aveste voglia di un bel tuffo...lo consiglio per una sorta di ricarica interiore,una notte è però,almeno per me,un soggiorno adeguato.Prezzi non esattamente a buonissimo mercato,ma ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Magliano in Toscana, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 febbraio 2011

Frequento spesso Podere Terreno, solo perché mi da il senso di essere in famiglia, mi piace la tranquillità, la ospitalità di Roberto e Sylvie. Roberto è un grande intrattenitore è con le grande conoscenze enogastronomiche . Ha una buona cucina con delle ricette selezionate.Mi piace tanto la rusticità in qui è conservato il luogo e la casa.Il luogo in qui si trova Podere Terreno è un dei posti più belli della Toscana, con della possibilità di fare delle passeggiate nel bosco.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo
Venezia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 novembre 2010

prenotiamo con 15 gg. di anticipo, ci chiedono la carta di credito a garanzia, arriviamo e ci danno una camera piccolissima con la doccia integrata nel water. Ci dicono che siamo arrivati per ultimi???Unica bellezza la vista dalla finestra. La padrona Ci propone di cambiarla la camera il giorno dopo ma il giorno dopo a colazione non si fa viva...La sera a cena, dove ci annunciano alla prenotazione una bella cena con chianti a volontà, si mangia con il chianti (sfuso) l'acqua minerale (del rubinetto) una pasta con il ragù, una arista di maiale e il dolce della Bindi (fettina stile autogrill). Prezzo euro 35 testa. la Signora dice che non aveva voglia e tempo di farlo, in casa, il dolce. A Venezia si dice ' ma va in...'

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Radda in Chianti
Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
CDH Hotel Radda
CDH Hotel Radda
N. 3 di 15 a Radda in Chianti
Punteggio 4.0 su 5 797 recensioni

Conosci Podere Terreno alla Via della Volpaia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Terreno alla Via della Volpaia

Struttura: Podere Terreno alla Via della Volpaia
Indirizzo: Località Volpaia, 53017, Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.4 di 16 B&B in Radda in Chianti
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere Terreno alla Via della Volpaia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Podere Terreno Alla Via Della Volpaia Radda In Chianti, Toscana
Podere Terreno Hotel Radda In Chianti