“Fascino di Toscana”
Recensione di Relais Vignale

Relais Vignale
Classificato al n.3 di 15 hotel a Radda in Chianti
Recensito 4 settembre 2015

Siamo appena tornati da un viaggio in Toscana e questo albergo ne è l'espressione. Il fascino della casa di campagna con tutti i comfort di un 4 stelle: bellissima camera con vista sulle colline, piscina panoramica, salotti magnifici. Personale disponibile e cortese. Da ritornarci quanto prima.

Consiglio sulle camere: Le suite hanno la terrazza ed una splendida vista
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 settembre 2015

Gentile Cliente,
i miei più sentiti ringraziamenti. Spero di averLa nostro ospite nuovamente in un prossimo futuro.
Cordiali saluti

Recensito 24 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato più di una volta al Relais Vignale ed ognuna singolarmente è stata un'esperienza unica.
Dal servizio, al personale passando per la struttura - che nasce in queste campagne meravigliose che sono quelle del Chianti - ogni cosa è studiata per far si che gli ospiti abbiano la migliore esperienza possibile.
Camere spaziose e ben arredate - affacciano in un cortile meraviglioso che durante la stagione profuma di gelsomini.
Assolutamente da visitare se siete in zona, e mi raccomando non dimenticatevi di passare in cantina.

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2015

Gentile Signore,
grazie per essere stato più volte nostro Cliente, il ftto che ritorni è il nostro premio più grande.
Grazie ancora e cordiali saluti.

Recensito 23 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo appena soggiornato in questa bellissimo struttura a Radda in Chianti, grazie ad un cofanetto regalo della Smartbox. Che dire... Avendo avuto la fortuna di poter visitare diversi hotel della stessa categoria possiamo affermare con certezza che le 4 stelle sono più che meritate, si rasentano le 5 direi. Cercando di essere i più oggettivi possibile i pregi sono diversi;a partire dal personale alla reception (tra tutti Patrizio vale una menzione) sempre gentilissimo e disponibile per arrivare a quello del bar e della colazione...altro spettacolo di varietà e qualità.... Piscina splendidamente godibile affacciata sulle colline del Chianti e giardini rigogliosi rendono il fascino che il relais merita. Non abbiamo usufruito del ristorante avendo preferito un passaggio a cena nel borgo di Radda, che anch'esso merita. Bella l'enoteca presente all'interno e che offre una piacevole degustazione in un contesto molto particolare. Unica cosa... se non amate quelle splendide creature che sono le api... chiedete di fare colazione all'interno. Queste infatti, abituatissime alla presenza dell'uomo, fanno colazione con voi senza fare alcun male se non svolazzare e gustare le dolci prelibatezze. Per il resto... da provare che ne vale la pena.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Gentile Signora,
La ringrazio per essere stata nostra Cliente. Tutto lo staff La ringrazia ed in particolare Patrizio.
Sono lieto delle belle parole che avuto nei nostri confronti e sono lieto anche abbia parlato delle api perché mi consente di dire a tutti che il problema è risolto: la ricerca è stata lunga e più lunga del previsto ma alla fine abbiamo trovato l'alveare e lo abbiamo affidato ad un apicoltore. Il problema delle api è finalmente risolto e senza utilizzare prodotti chimici. Evviva le api, evviva la natura, evviva i nostri Clienti che sono stati pazienti e li ringrazio.
Cordiali saluti.

Recensito 16 agosto 2015

Ho soggiornato in questo relais una notte in occasione di Ferragosto insieme al mio compagno e al nostro cagnolino. Il segretario di ricevimento che ci ha accolto all'arrivo è stato molto gentile e disponibile e ci ha accompagnato in camera, dandoci tutte le informazioni utili per il soggiorno e offrendosi di prenotarci un tavolo nel ristorante della struttura. La camera prenotata, una standard, si trovava al piano terra e offriva una gradevole vista sul giardino e sui colli circostanti. Nonostante la grandezza ridotta della stanza, era comunque dotata di tutti i comfort. Da segnalare la comodità della doccia, molto ampia, e la qualità del materasso.
La cena al ristorante La Terrazza si è rivelata spettacolare. Ci hanno fatto accomodare su un tavolo con vista panoramica sulle colline del Chianti e, nonostante la stessa sera si stesse svolgendo un ricevimento di matrimonio, il servizio è stato attento e impeccabile. I piatti serviti si sono rivelati tutti eccellenti, in particolar modo la carne, e la presentazione delle portate. La colazione, servita nella stessa location del ristorante sulla terrazza, offriva invece un'eccellente varietà di prodotti locali genuini e fatti in casa, con diverse opzioni anche per gli ospiti internazionali, abituati ad una colazione più variegata e abbondante. L'unica pecca è stata la presenza fastidiosa di diverse api intorno al nostro tavolo che, nonostante le rassicurazioni dello staff, hanno creato un po' di tensione. La piscina, circondata da comodi lettini solari e ombrelloni, vanta una vista panoramica sulle colline, proprio come il ristorante, e rappresenta il fiore all'occhiello di questa struttura, ideale per chi desidera staccarsi dalla routine per un week end all'insegna del relax, buon cibo e natura.
Il Relais, nel cuore della cittadina di Radda in Chianti, rappresenta inoltre un ottimo punto di partenza per organizzare visite ed escursioni nelle zone limitrofe. In pochi chilometri è possibile infatti raggiungere le principali attrazioni del Chianti, tra cui il Castello di Meleto. A meno di un'ora di auto si raggiunge inoltre Siena.
Un' ultima nota positiva anche per la ragazza al ricevimento che, dopo averci assistito per il check out, ci ha fornito indicazioni utili per le nostre escursioni.
In generale, sicuramente consigliato!

Consiglio sulle camere: Le stanze standard hanno comunque una bella vita sul giardino e sono molto tranquille
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 agosto 2015

Gentilissima Signora,
grazie per essere stata nostra Cliente. La descrizione che Lei fa della nostra struttura è quanto io e tutto il nostro staff sogniamo di raggiungere. Questa volta ci siamo riusciti e non possiamo che essere gratificati ma anche non possiamo che ringraziarLa per averlo notato ed apprezzato.
Spero di riaverLa presto nostra ospite e porgo cordiali saluti.

Recensito 13 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

......camere, personale, pulizia e location fantastici!!!!!! Tutto è stato oltre le nostre aspettative. Le camere nell'Annex sono veramente belle, silenziose e sopratutto godono di una vista fantastica ....
Grazie dal più profondo del cuore!

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici

Gentili Signori,
siamo noi che dobbiamo ringraziarVi per essere stati nostri Clienti e per le bellissime parole sul nostro albergo. Il Vostro grazie ci imbarazza e ci gratifica.
I più sentiti ringraziamenti e speriamo di rivederVi presto.
Cordiali saluti.

Recensito 26 maggio 2015

Sono appena rientrato, con mia moglie, da un weekend nel Chianti con soggiorno presso il relais Il Vignale. Quattro stelle meritate dicevo, per la location, immersa nelle colline della più bella Toscana, per la struttura, un'antica dimora notarile sapientemente riadattata, (peccato per la mancanza di un depliant illustrativo), per lo staff cortese e preparato, per la camera, arredata alla toscana, pulitissima e silenziosa, per il bagno, comodo ed accessoriato (ma con piastrelle bianche anni '50) per le terrazze e la piscina (peccato per l'inclemenza del tempo che non ha consentito la migliore godibilità). Prezzo adeguato per zona e livello.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 giugno 2015

Gentilissimo Signore,
grazie per le bellissime parole sulla nostra struttura. E' motivo di orgoglio quando il cliente lascia il nostro albergo soddisfatto. Mi spiace per le condizioni atmosferiche, purtroppo nonostante i nostri sforzi quelle non riusciamo ancora a gestirle; magari può tornare un'altra volta per godersi la piscina così potrà assegnarci il massimo punteggio!
Grazie ancora e cordiali saluti.

Recensito 22 maggio 2015

Ristorante intimo e riservato, carico di calore. Splendida terrazza immersa nel verde, ristorante di classe ma alla mano, dove il personale è attento e cortese. Cucina tipica ma non banale che valorizza i sapori e i colori del posto. Assolutamente da rivisitare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Cliente,
come non ringraziarLa per le bellissime parole. Ritengo e SPERO si riferisse al nostro ristorante la Terrazza che comunque ha una sua pagina su Tripadvisor e quindi se volesse potrebbe inserire il Suo bellissimo e gentilissimo commento nella giusta sezione. Magari la prossima volta che torna!
Grazie ancora
Mario Tribuzio

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Radda in Chianti
Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
N. 1 di 8 a Gaiole in Chianti
Palazzo San Niccolo'
Palazzo San Niccolo'
N. 6 di 15 a Radda in Chianti

Conosci Relais Vignale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Vignale

Indirizzo: Via Pianigiani 9, 53017, Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Radda in Chianti
N. 3 hotel per famiglie a Radda in Chianti
N. 5 hotel romantici a Radda in Chianti
Fascia prezzo: 89 € - 266 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Vignale 4*
Il Relais Vignale offre ai suoi ospiti l'accoglienza e l'eleganza di un'antica casa padronale del '700, ristrutturata nel rispetto del design originale, dispone di 42 camere di cui 5 suites con loggia o terrazza, salotti con camino, giardino, piscina esterna riscaldata, parcheggio privato, enoteca, ristorante con terrazza panoramica e intende offrire ai suoi clienti un servizio attento e personalizzato. Wireless disponibile in tutto l’albergo, gratuita nei salotti. Ideale punto di partenza per visitare città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo, esplorare i borghi medievali ed i castelli del Chianti, degustare vini nelle fattorie della zona, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nell'incantevole paesaggio incontaminato o semplicemente rilassarsi ai bordi della piscina panoramica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Vignale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Vignale Chianti
Relais Fattoria Vignale Hotel Radda In Chianti