“Un angolo di paradiso nel cuore del Chianti”
Recensione di Relais Vignale

Relais Vignale
Classificato al n.3 di 15 hotel a Radda in Chianti
Recensito 16 agosto 2015

Ho soggiornato in questo relais una notte in occasione di Ferragosto insieme al mio compagno e al nostro cagnolino. Il segretario di ricevimento che ci ha accolto all'arrivo è stato molto gentile e disponibile e ci ha accompagnato in camera, dandoci tutte le informazioni utili per il soggiorno e offrendosi di prenotarci un tavolo nel ristorante della struttura. La camera prenotata, una standard, si trovava al piano terra e offriva una gradevole vista sul giardino e sui colli circostanti. Nonostante la grandezza ridotta della stanza, era comunque dotata di tutti i comfort. Da segnalare la comodità della doccia, molto ampia, e la qualità del materasso.
La cena al ristorante La Terrazza si è rivelata spettacolare. Ci hanno fatto accomodare su un tavolo con vista panoramica sulle colline del Chianti e, nonostante la stessa sera si stesse svolgendo un ricevimento di matrimonio, il servizio è stato attento e impeccabile. I piatti serviti si sono rivelati tutti eccellenti, in particolar modo la carne, e la presentazione delle portate. La colazione, servita nella stessa location del ristorante sulla terrazza, offriva invece un'eccellente varietà di prodotti locali genuini e fatti in casa, con diverse opzioni anche per gli ospiti internazionali, abituati ad una colazione più variegata e abbondante. L'unica pecca è stata la presenza fastidiosa di diverse api intorno al nostro tavolo che, nonostante le rassicurazioni dello staff, hanno creato un po' di tensione. La piscina, circondata da comodi lettini solari e ombrelloni, vanta una vista panoramica sulle colline, proprio come il ristorante, e rappresenta il fiore all'occhiello di questa struttura, ideale per chi desidera staccarsi dalla routine per un week end all'insegna del relax, buon cibo e natura.
Il Relais, nel cuore della cittadina di Radda in Chianti, rappresenta inoltre un ottimo punto di partenza per organizzare visite ed escursioni nelle zone limitrofe. In pochi chilometri è possibile infatti raggiungere le principali attrazioni del Chianti, tra cui il Castello di Meleto. A meno di un'ora di auto si raggiunge inoltre Siena.
Un' ultima nota positiva anche per la ragazza al ricevimento che, dopo averci assistito per il check out, ci ha fornito indicazioni utili per le nostre escursioni.
In generale, sicuramente consigliato!

Consiglio sulle camere: Le stanze standard hanno comunque una bella vita sul giardino e sono molto tranquille
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 agosto 2015

Gentilissima Signora,
grazie per essere stata nostra Cliente. La descrizione che Lei fa della nostra struttura è quanto io e tutto il nostro staff sogniamo di raggiungere. Questa volta ci siamo riusciti e non possiamo che essere gratificati ma anche non possiamo che ringraziarLa per averlo notato ed apprezzato.
Spero di riaverLa presto nostra ospite e porgo cordiali saluti.

Recensito 13 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

......camere, personale, pulizia e location fantastici!!!!!! Tutto è stato oltre le nostre aspettative. Le camere nell'Annex sono veramente belle, silenziose e sopratutto godono di una vista fantastica ....
Grazie dal più profondo del cuore!

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con gli amici

Gentili Signori,
siamo noi che dobbiamo ringraziarVi per essere stati nostri Clienti e per le bellissime parole sul nostro albergo. Il Vostro grazie ci imbarazza e ci gratifica.
I più sentiti ringraziamenti e speriamo di rivederVi presto.
Cordiali saluti.

Recensito 26 maggio 2015

Sono appena rientrato, con mia moglie, da un weekend nel Chianti con soggiorno presso il relais Il Vignale. Quattro stelle meritate dicevo, per la location, immersa nelle colline della più bella Toscana, per la struttura, un'antica dimora notarile sapientemente riadattata, (peccato per la mancanza di un depliant illustrativo), per lo staff cortese e preparato, per la camera, arredata alla toscana, pulitissima e silenziosa, per il bagno, comodo ed accessoriato (ma con piastrelle bianche anni '50) per le terrazze e la piscina (peccato per l'inclemenza del tempo che non ha consentito la migliore godibilità). Prezzo adeguato per zona e livello.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 giugno 2015

Gentilissimo Signore,
grazie per le bellissime parole sulla nostra struttura. E' motivo di orgoglio quando il cliente lascia il nostro albergo soddisfatto. Mi spiace per le condizioni atmosferiche, purtroppo nonostante i nostri sforzi quelle non riusciamo ancora a gestirle; magari può tornare un'altra volta per godersi la piscina così potrà assegnarci il massimo punteggio!
Grazie ancora e cordiali saluti.

Recensito 22 maggio 2015

Ristorante intimo e riservato, carico di calore. Splendida terrazza immersa nel verde, ristorante di classe ma alla mano, dove il personale è attento e cortese. Cucina tipica ma non banale che valorizza i sapori e i colori del posto. Assolutamente da rivisitare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con gli amici

Gentile Cliente,
come non ringraziarLa per le bellissime parole. Ritengo e SPERO si riferisse al nostro ristorante la Terrazza che comunque ha una sua pagina su Tripadvisor e quindi se volesse potrebbe inserire il Suo bellissimo e gentilissimo commento nella giusta sezione. Magari la prossima volta che torna!
Grazie ancora

Recensito 20 maggio 2015

Ho passato un bel weekend sul chianti alloggiando in questa buona struttura alberghiera.

Ci è stata proposta una camera superior al posto di quella normale prenotata ed è stata una piacevole sorpresa.

Consigliato per la posizione e il parcheggio.

Ottima la colazione.

Consigliato.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2015

Gentile Cliente,
grazie per essere stato nostro ospite. Quando possiamo cerchiamo sempre di dare al Cliente le camere migliori anche con upgrade gratuito. Fa piacere che Lei abbia apprezzato.
Speriamo di rivederLa presto nel nostro albergo e la ringraziamo nuovamente.

Recensito 19 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Hotel immenso nel verde del Chianti. Camere spaziose con arredo sobrio. Piscina con vista sulla valle del Chianti. Ristorante adiacente all'hotel con primi piatti eccelsi e secondi di carne fantastici, da non dimenticare la fiorentina ottimamente preparata.

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia

Gentile Cliente,
sapere che si è trovato bene nel nostro albergo è motivo di grande soddisfazione. Grazie per le Sue bellissime parole; leggo che si è trovato molto bene anche nel nostro ristorante La Terrazza e se vuole può valutarlo separatamente, Le sarei grato.
Grazie ancora

Recensito 2 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Relais situato in uno dei posti più belli d'Italia...Il personale è molto gentile e coinvolgente, la Camera sebbene "standard" è spaziosa, curata nell' arredamento e pulita.
Il ristorante presenta piatti tipici di buona/alta qualità e il Chianti Cru 2009 prodotto è eccezionale.
Il corso di degustazione organizzato nell "enoteca" del Vignale da un infarinata generale della storia del chianti con informazioni interessanti e assaggi dei vini prodotti. Enologa preparata, gentile e simpatica. Consigliato per gli appassionati e curiosi.

Che dire...Speriamo di tornare al più presto per una permanenza più lunga

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Direttore generale alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 maggio 2015

Gentilissimo Signore,
è sempre una bellissima soddisfazione sapere che il cliente ha trascorso da noi un piacevole vacanza.
Grazie per le belle parole da parte di tutti noi, speriamo di rivederLa presto.
Cordiali saluti.
Mario Tribuzio

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Radda in Chianti
A 0,2 km
A 0,1 km
Palazzo San Niccolo'
Palazzo San Niccolo'
N. 6 di 15 a Radda in Chianti

Conosci Relais Vignale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Vignale

Indirizzo: Via Pianigiani 9, 53017, Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Radda in Chianti
N. 5 hotel romantici a Radda in Chianti
Fascia prezzo: 113 € - 1.429 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Vignale 4*
Il Relais Vignale offre ai suoi ospiti l'accoglienza e l'eleganza di un'antica casa padronale del '700, ristrutturata nel rispetto del design originale, dispone di 42 camere di cui 5 suites con loggia o terrazza, salotti con camino, giardino, piscina esterna riscaldata, parcheggio privato, enoteca, ristorante con terrazza panoramica e intende offrire ai suoi clienti un servizio attento e personalizzato. Wireless disponibile in tutto l’albergo, gratuita nei salotti. Ideale punto di partenza per visitare città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo, esplorare i borghi medievali ed i castelli del Chianti, degustare vini nelle fattorie della zona, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nell'incantevole paesaggio incontaminato o semplicemente rilassarsi ai bordi della piscina panoramica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Vignale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Vignale Chianti
Relais Fattoria Vignale Hotel Radda In Chianti