“Ambiente raffinato e vista spettacolare”
Recensione di Relais Vignale

Relais Vignale
Classificato al n.3 di 15 hotel a Radda in Chianti
Recensito 13 ottobre 2014

Abbiamo soggiornato una sola notte presso la struttura.
Metà ottobre 2014. Stanza superior, nella dependance del relais,dalla quale si gode una vista spettacolare sulle colline del chianti.
Camere pulite e spaziose, personale cortese e molto disponibile, arredi in sintonia con il paesaggio.Il relais è un angolo di pace e tranquillità. I colori della natura circostante senza parole.
Unica piccola pecca, a mio modesto parere, il conto del ristorante un po' alto. D'altra parte cibo ottimo e pietanze ricercate.

Consiglio sulle camere: Le syanze con vista sulla vallata sono consigliate
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 novembre 2014

Gentile Ospite,

La ringraziamo per il soggiorno al Relais Vignale e per l'ottima recensione. Siamo lieti che sia rimasto soddisfatto sia del personale che della struttura, apprezzando il fatto che sia un "ambiente raffinato" e "in linea con il paesaggio". Grazie per aver colto questo dettaglio non trascurabile.
Ci rincresce apprendere che il conto del ristorante Le sia sembrato un po' alto, d'altra parte, come Lei stesso sottolinea, la cucina è di alta qualità e le materie prime utilizzate hanno purtroppo il loro costo.
Ci auguriamo di averLa nuovamente come ospite al Relais Vignale, un angolo di pace e tranquillità sulle colline del Chianti.
Cordiali saluti,

Ci sono recensioni più recenti su Relais Vignale
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 8 ottobre 2014

ottimo hotel, personale gentilissimo sono stati due giorni splenditi la struttura e' fantastica le stanze sempre pulite, immerso nel verde, colazione ottima e abbondante, non posso dire per il ristorante per il semplice fatto che ero sempre in giro con la mia famiglia ma' dal menu' che ho letto sicuramente i piatti devono essere ottimi devo dire anche che qualche conferma mi e' arrivata da' che persone che hanno pranzato, sicuramente ritornero' ne' vale proprio.

Consiglio sulle camere: sono tutte silenziose spaziose soleggiate e molto caratteristiche
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 novembre 2014

Gentile Ospite,

leggere nel titolo della Sua recensione "il piacere di soggiornare" non può che regalarci una grande soddisfazione: La ringraziamo vivamente.
Siamo lieti che abbia passato due splendide giornate e che voglia tornare ad essere nostro ospite. La aspettiamo nuovamente al Relais Vignale: siamo certi che rimarrà soddisfatto anche dalla qualità della ristorazione.

Recensito 6 ottobre 2014

Abbiamo soggiornato una notte sola in questo Relais situato in pratica nel centro di Radda in Chianti e non abbiamo potuto usufruire di tutto quello che la struttura offriva. Accoglienza molto gentile con persona che si è offerta di scaricare i bagagli, personale addetto alla prima colazione molto gentile e disponibile così come al desk. La struttura è posta in una zona molto panoramica e frequentata comunque è molto silenzioso per quanto alcune parti diano sulla strada principale. L'arredamento è adeguato alla struttura. Ma allora il dubbio quale è ? Presto detto con il prezzo pagato per una sera in Chianti/Val d'Orcia si può avere di più. Non mi sono piaciute alcune piccolezze che sono accettabilissime ad altri prezzi, tipo: alcune mattonelle della doccia leggermente scheggiate, il regolatore della acqua nella doccia dove le indicazioni caldo/freddo erano scomparse, la tv a schermo piatto di piccole dimensioni (più monitor che televisione). E alla fine 5 euro di tassa di soggiorno ( 2 persone) mi sembrano esose, certo la colpa non è della struttura in questo caso. A completezza della descrizione devo dire che avevamo cercato di disdire la prenotazione oltre al tempo limite consentito e ci è stato offerto un voucher a parziale rimborso della mancata presenza (quindi ben oltre quello che ci era dovuto). Ripeto un giudizio molto positivo sull'accoglienza e sul personale ma nella media per quello che riguarda la camera. Se fossi un critico di professione potrei dire "riproveremo l'esperienza" per vedere se si trattava di una cosa legata ad una singola camera, ma purtroppo viaggio a spese mie e pertanto non ripeterò l'esperimento.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 ottobre 2014

Gentile Ospite,

La ringraziamo anzitutto per aver soggiornato al Relais Vignale e per aver voluto condividere il Suo punto di vista con altri viaggiatori.
Siamo lieti che complessivamente abbia apprezzato l'hotel e ci rammarica che il punteggio che ci attribuisce scaturisca principalmente da alcune incomprensioni.
Anzitutto, come Lei stesso ha intuito, la tassa di soggiorno è istituita dal Comune di Radda e il relativo importo non è stabilito dall'Hotel, il quale ha solo l'ingrato compito di riscuoterla. Comprendiamo che dover esborsare ulteriori 5 € oltre al prezzo pagata per la camera possano contribuire a creare una spiacevole sensazione.
Con riferimento alla tariffa della camera, ci risulta che Lei abbia pernottato durante i giorni di un'importante manifestazione cicloturistica che per l'Hotel è un periodo di altissima stagione: ci rendiamo conto che se il motivo del Suo soggiorno non era legato a questo evento Lei possa aver trovato la tariffa poco conveniente: La invitiamo a visitare nuovamente l'Hotel per "riprovare l'esperienza" in un qualsiasi altro periodo dell'anno.
Per finire, La ringraziamo per le buone parole spese per l'accoglienza e il personale, nonché per aver menzionato che l'Hotel ha cercato di venirLe incontro quando ancora era intenzionato a disdire la prenotazione nonostante i termini di cancellazione fossero già trascorsi.

Recensito 19 settembre 2014

Mi chiamo Lara Sangermano e sono stata ispite di questa splendida struttura la notte del 30 agosto 2014.
Il relais in se' stesso e' un sogno ..situato tra vigneti e lo guardo che si perde nella vallata vi lascia senza fiato..e' inoltre una struttura di valenza storica ove sono stati firmati un tempo accordi e contratti...
Il personale e' di una gentilezza e disponibilita' per le quali si entra in un sogno in un'altra atmosfera ma avvolti dal calore di casa.
Grazie al Signor Christian abbiamo potuto effettuare in una piacevole degustazione presso l'enoteca annessa al relais immersi in un'atmosfera da romanzo...

Ci tornerei e lo consiglierei vivamente..

Lara

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 settembre 2014

Gentilissima Lara,
siamo molto lusingati dalle tue parole e al contempo estremamente felici di apprendere che siamo riusciti a farti vivere una vacanza da sogno.
Speriamo di tornare ad averti come ospite al Relais Vignale, per rivive nuovamente l'atmosfera da romanzo che hai così poeticamente descritto.
Ti ringraziamo a nome di tutto il personale e ti porgiamo un caro saluto da parte di Christian.
A rivederci!

Recensito 15 settembre 2014

Ho soggiornato presso il Relais lo scorso fine settimana insieme alla mia ragazza ed alcuni familiari.
Le aspettative erano alte e sono state superate con semplicità e brillantezza da tutti i dipendenti del Relais, dalla Reception fino alla pulizia delle camere.
Le camere presentato un mobilio antico dall'alto valore storico, tenuto bene e pulito quotidianamente dal personale addetto, sono calde ed accoglienti.
Perfettamente insonorizzate, quelle che si affacciano sulla strada del paese presentano delle finestre doppie in modo tale da ridurre al minimo i rumori.
Alcuni bagni sono un pò più vecchi ed altri sono nuovissimi, lavoro nel settore e riconosco la qualità della ceramica, ovviamente sono tutti tenuti bene e soprattutto puliti, hanno tutto ciò che serve per sentirsi come a casa ( ho soggiornato in altre strutture simili nella zona e sono anni luce indietro).
Sono presenti delle bellissime sale per la lettura ed il Relax, supportate da un efficiente servizio bar, quest'ultime accedono ad un balcone che si affaccia su di un panorama spettacolare che da solo vale la metà del prezzo!
La colazione è abbondante, presente sia quella dolce che quella salata con costante rifornimento dal personale di sala. Se la giornata è calda si può avere la fortuna di far colazione sulla terrazza panoramica altrimenti non mancano due grandi sale arredate in stile toscano come in tutta la struttura.
Ottima posizione, a pochi passi ( 50 mt) dallo spettacolare borgo di Radda In Chianti ed a pochi km dalle bellissime frazioni limitrofe raggiungibili in auto vista la possibilità di parcheggiare l'auto all'interno della struttura con parcheggio coperto
All'interno della struttura si trova anche l'enoteca dove si possono acquistare vini e grappe locali prodotti a pochi km da Radda dalla proprietà del Relais.
Nota di merito al personale cordiale, gentile ed educato dal primo all'ultimo.
Ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2014

Gentile Luca,
desideriamo ringraziarti non solo per la tua accurata e puntuale recensione, ma anche e soprattutto per scelto proprio il Relais Vignale per un evento così importante come il vostro matrimonio.
Siamo molto lusingati dalle tue parole, che tuttavia non meravigliano le persone che hanno avuto modo di conoscervi: tutti vi ricordano per la vostra amabilità e cortesia.
Siamo molto lieti di sapere che prima o poi tornerete a Radda per celebrare insieme uno dei prossimi anniversari: da noi sarete sempre i benvenuti!
Nella speranza che i giorni trascorsi al Relais Vignale continuino nel tempo a far parte dei più bei ricordi della vostra vita, vi porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e i più affettuosi auguri.
Un caro saluto.

Recensito 15 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

La struttura ha alcune caratteristiche che la rendono davvero comoda come il ristorante con vista, il parcheggio, la cantina con vendita diretta di vini e relativi corsi di degustazione.
Purtroppo come dato negativo c'è il costo ormai fuori moda del wi-di che deve essere pagato a parte se lo si vuole usare nelle camere (nelle aree comuni è gratuito), credo che questa politica debba essere rivista.
Ottimi comunque i pasti sia a pranzo che a cena, molto buona anche la colazione, consigliato.

Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato per affari
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 settembre 2014

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver soggiornato al Relais Vignale e per i Suoi preziosi suggerimenti, di cui terremo senz'altro conto: siamo infatti disposti, a partire dalla prossima stagione, a rivedere la nostra politica riguardo al wifi nonostante l'installazione di una rete wireless in un edificio antico come il nostro abbia comportato un ingente investimento che non è stato ancora ammortizzato.
Dobbiamo confessare tuttavia che siamo rimasti piuttosto amareggiati dal fatto che, a causa di una nota che Lei ha ritenuto non positiva riguardo ad un servizio supplementare come questo, abbia voluto assegnarci un giudizio complessivo "nella media" nonostante Lei stesso abbia definito la struttura "ottima" e "consigliata". Purtroppo un giudizio di 3/5 non giova certo alla reputazione dell'hotel, che cerchiamo di mantenere alta con tanta fatica ed offrendo servizi di qualità come quelli che Lei stesso ha elencato: ci dispiace che non abbia voluto tenerne conto al momento della recensione.
Detto questo, speriamo di averLa nuovamente come ospite al Relais Vignale, dove avrà modo di verificare che abbiamo preso in seria considerazione i suggerimenti Suoi e degli altri ospiti.

Recensito 7 settembre 2014

Posto stupendo.
Albergo bellissimo ma con cose antiche bellissime e cose vecchie non all'altezza (ad esempio bagni economici, tappeti da dare una sistemata, lettini in piscina macchiati...). Dico questo per due semplici ragioni: l'albergo non è economico e la proprietà potrebbe "con poca spesa avere tanta resa...".
In positivo: personale gentilissimo (tutto), camere pulitissime, ristorante ottimo e con vista stupenda!

Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
relaisvignale, Responsabile relazioni pubbliche alle Relais Vignale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 settembre 2014

Gentile Ospite,

La ringraziamo per aver soggiornato al Relais Vignale e per aver voluto sottolineare gli aspetti positivi del Suo soggiorno, tra cui l'accoglienza del personale in modo particolare.
Ci dispiace apprendere che altre cose non siano risultate di Suo gradimento. Prendiamo atto delle Sue osservazioni, talune delle quali riguardano aspetti per i quali sono già previsti interventi di manutenzione. È questo il caso dei lettini, i quali, sebbene vengano ricondizionati all'apertura, verso fine stagione possono talvolta presentare macchie causate da creme e lozioni utilizzate dagli ospiti. Ci scusiamo per il disagio causato da questo inconveniente.
Nella speranza che nel futuro voglia tornare ad essere nostro ospite, voglia gradire i nostri più cordiali saluti.

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Radda in Chianti
Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa
N. 1 di 8 a Gaiole in Chianti
Palazzo San Niccolo'
Palazzo San Niccolo'
N. 6 di 15 a Radda in Chianti

Conosci Relais Vignale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Vignale

Indirizzo: Via Pianigiani 9, 53017, Radda in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Radda in Chianti
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Radda in Chianti
N. 3 hotel per famiglie a Radda in Chianti
N. 5 hotel romantici a Radda in Chianti
Fascia prezzo: 105 € - 456 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Vignale 4*
Il Relais Vignale offre ai suoi ospiti l'accoglienza e l'eleganza di un'antica casa padronale del '700, ristrutturata nel rispetto del design originale, dispone di 42 camere di cui 5 suites con loggia o terrazza, salotti con camino, giardino, piscina esterna riscaldata, parcheggio privato, enoteca, ristorante con terrazza panoramica e intende offrire ai suoi clienti un servizio attento e personalizzato. Wireless disponibile in tutto l’albergo, gratuita nei salotti. Ideale punto di partenza per visitare città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo, esplorare i borghi medievali ed i castelli del Chianti, degustare vini nelle fattorie della zona, fare passeggiate a piedi o in bicicletta nell'incantevole paesaggio incontaminato o semplicemente rilassarsi ai bordi della piscina panoramica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Vignale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Vignale Chianti
Relais Fattoria Vignale Hotel Radda In Chianti